Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
che soglia+anaerobico = 20 minuti, guaradacaso

non e' esattamente cosi' visto che partivo da fermo (con hr basso), ma poi ho fatto qualche altra salitella... cmq l'anaerobico e' TUTTO in quei 20 min sono dovuto andare ai 20-22 per mezzora per riprendermi :bua:)

prima della fine dei 20 min ho visto hr 166 :wacko:, considera che 2 anni fa quando provai a uscire morto da una salita per vedere il mio maxhr vidi 171...

cioe' io credevo che in pianura fosse impossibile arrivare a 150 (valore che certi giorni, per quanto spinga, non vedo nemmeno in salita) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Dimenticavo: e' andata come previsto, serve a farsi una misura della proprio pipponaggine, poi quando mi sono ripreso ho fatto cose inenarrabili, tipo sorpassare un ciclista non vecchio/obeso/sciancato nel falsopiano tra lesmo e casatenovo e, in discesa, nello stesso tratto sorpassarne addirittura due (come sopra) *CHE* pedalavano !!!

prima o poi ci becchiamo e finiamo il giro a ritmo pippons
Abbiamo dei valori cardiaci molto diversi quindi difficile confrontarli... Ma ragionando a zone a parte i 7 minuti in Z5 per il resto mi sembra che tu sia sempre rimasto in soglia e non fuori soglia... Quindi niente di anomalo.

Ti capita di fare uscite per allenare la resistenza anaerobica? Io solitamente quando le faccio mi stabilizzo in zona 4.8.
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Abbiamo dei valori cardiaci molto diversi quindi difficile confrontarli... Ma ragionando a zone a parte i 7 minuti in Z5 per il resto mi sembra che tu sia sempre rimasto in soglia e non fuori soglia... Quindi niente di anomalo.

Ti capita di fare uscite per allenare la resistenza anaerobica? Io solitamente quando le faccio mi stabilizzo in zona 4.8.

tu ed [MENTION=73492]_uli_[/MENTION] state dando i numeri :rosik:o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
KOP lo accetto, ma come King Of (cyclo)Pippons

:-x:-x:-x

ho un lap di 20:07 in cui sono riuscito a starvi dietro (fino circa a Brugherio)

e questo e' quanto diceva il mio cuore (vedi allegato) :mrgreen:
(i 44 min credo siano quasi tutti il tempo che c'ho messo a riprendermi, dopo)

o-oo-oo-o
Mi spiace che ti abbiamo perso, l'ho scoperto a Concorezzo.
Se me ne accorgevo provavamo a stare assieme un po' oltre. o-o
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Mi spiace che ti abbiamo perso, l'ho scoperto a Concorezzo.
Se me ne accorgevo provavamo a stare assieme un po' oltre. o-o

manco per un cavolo!

c'era la clausola nella chiamata e se fosse stato specificato che avreste rallentato per aspettarmi non sarei venuto!

ora come ora c'e' troppo divario, non ha nessun senso aspettare chi va troppo più piano

se la clausola rimane valida posso tornare qualche altra volta a provare a fare mezzora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
manco per un cavolo!

c'era la clausola nella chiamata e se fosse stato specificato che avreste rallentato per aspettarmi non sarei venuto!

ora come ora c'e' troppo divario, non ha nessun senso aspettare chi va troppo più piano

se la clausola rimane valida posso tornare qualche altra volta a provare a fare mezzora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o

PS e comunque anche avessi tenuto fino a concorezzo... cioe' hai presente quando inizia a salire cosa succede ai pipponi??? :wacko:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
manco per un cavolo!

c'era la clausola nella chiamata e se fosse stato specificato che avreste rallentato per aspettarmi non sarei venuto!

ora come ora c'e' troppo divario, non ha nessun senso aspettare chi va troppo più piano

se la clausola rimane valida posso tornare qualche altra volta a provare a fare mezzora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o
Ti capisco ed hai ragione.
Inutile tirarsi il collo, meglio uscire con chi ha un livello più simile al proprio.
Però non sarebbe costato poi tanto fare qualche km assieme, basta tenere un ritmo più tranquillo e regolare.
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Ti capisco ed hai ragione.
Inutile tirarsi il collo, meglio uscire con chi ha un livello più simile al proprio.
Però non sarebbe costato poi tanto fare qualche km assieme, basta tenere un ritmo più tranquillo e regolare.

vabe' vedremo, fermo restando la clusola magari torno

pero' arrivo DOPO essermi scaldato una mezzoretta :mrgreen:

tirarsi il collo, di quando in quando, può anche essere utile... se continuo ad andare in giro con me stesso continuo tutta la vita ad andare a spasso

che poi e' una figata andare a spasso, a me piace da morire, ma il mio problema da (qualche mese) quando mi son preso la bdc e' alzare un po' il mio livello per tornare ad "andare a spasso" in montagna come facevo con la bici da turismo e i suoi rapporti MTB (quest'estate me la sono anche cavata... ma diciamo che il margine era troppo scarso per godersela appieno :mrgreen:)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Hola bella gente ... come andiamo?
Bella uscita sabato mattina con truppa numerosa ... mi spiace [MENTION=73492]_uli_[/MENTION] che ti abbiamo perso per strada, dacci dentro e vedrai che tra poco non succederà più ;-)
Per tutti gli altri ... beh ... la solita allegra brigata ... ottimo ;-) [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] & co ... ma dopo il caffè voi avete allungato oppure siete rientrati dalla direttissima? Ci siamo fermati un po' ad aspettarvi ma ... non arrivavate ... in entrambi i casi non ci siamo capiti e mmi spiace ;-)

Buona settimana a tutti e a presto.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Hola bella gente ... come andiamo?
Bella uscita sabato mattina con truppa numerosa ... mi spiace [MENTION=73492]_uli_[/MENTION] che ti abbiamo perso per strada, dacci dentro e vedrai che tra poco non succederà più ;-)
Per tutti gli altri ... beh ... la solita allegra brigata ... ottimo ;-) [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] & co ... ma dopo il caffè voi avete allungato oppure siete rientrati dalla direttissima? Ci siamo fermati un po' ad aspettarvi ma ... non arrivavate ... in entrambi i casi non ci siamo capiti e mmi spiace ;-)

Buona settimana a tutti e a presto.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ops abbiano allungato per Montevecchia :\
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Hola bella gente ... come andiamo?
Bella uscita sabato mattina con truppa numerosa ... mi spiace @_uli_ che ti abbiamo perso per strada, dacci dentro e vedrai che tra poco non succederà più ;-)
Per tutti gli altri ... beh ... la solita allegra brigata ... ottimo ;-) @nessuno77 & co ... ma dopo il caffè voi avete allungato oppure siete rientrati dalla direttissima? Ci siamo fermati un po' ad aspettarvi ma ... non arrivavate ... in entrambi i casi non ci siamo capiti e mmi spiace ;-)

Buona settimana a tutti e a presto.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Heilà,
devo dire che il preriscaldamento delle 7:30 ha funzionato. Di solito annaspavo fino a Concorezzo, invece sabato si è andati più lisci già da subito:mrgreen:
Ieri mi sono concesso la doppietta, ma come ho messo le ruote fuori dalla rampa dei box, ho optato per un 180° e cambio mezzo. Un colpo di pompa e l'ammiraglio mi ha portato a spasso per le bagnate strade.
Giretto classico in modalità recupero. :wacko:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Heilà,
devo dire che il preriscaldamento delle 7:30 ha funzionato. Di solito annaspavo fino a Concorezzo, invece sabato si è andati più lisci già da subito:mrgreen:
Ieri mi sono concesso la doppietta, ma come ho messo le ruote fuori dalla rampa dei box, ho optato per un 180° e cambio mezzo. Un colpo di pompa e l'ammiraglio mi ha portato a spasso per le bagnate strade.
Giretto classico in modalità recupero. :wacko:

Grazie ancora per la compagnia nel warm-up ;-)

E che dire ... ma guarda te questi giovincelli che si concedono ancora la doppietta :-) :-) :-) :-) :-) :-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.