Sabato 1 Agosto - Erba -> Ghisallo per principianti (o alternative in zona)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao :)

Domani stavo pensando di approcciare la mia prima salita dopo 400km di allenamento in pianura.

Per caso c'è qualche altro principiante che ha voglia di unirsi a me?

L'idea era di fare la salita Erba in modo che sia più probabile riuscire ad arrivare in cima e in base al risultato la prossima volta farla da Bellagio...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Visto che è la tua prima salita, ti suggerisco una cosa: un paio di km prima del Ghisallo c'è un bivio prima di BARNI.
PRENDETE A DESTRA, verso il paese, perchè la strada ha due tornantini ed arriva nello stesso punto in modo più dolce
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie mille della dritta!

Nel caso in cui arrivassi a quel punto non troppo cotto, se non faccio la deviazione la pendenza a quanto diventa?

Comunque per oggi niente da fare... Piove quindi salita rimandata.

A quanto sembra pioverà tutto il giorno quindi giornata di recupero forzata!

Qualcuno che vuole aggregarsi lunedì o martedì?
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
non voglio creare allarmismi, ma il tratto in uscita da Barni indicato da [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] ha alcuni punti con pendenze più accentuate (se ricordo bene, max 12% circa per qualche decina di metri) rispetto al "dritto" della strada principale... tuttavia mi sento anch'io di suggerire quella deviazione, per evitare il grosso del traffico, anch'io passo sempre da Barni quando mi capita di salire al Ghisallo da quel lato.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Alla fine ho rimandato causa pioggia... Andrò lunedì o martedì compatibilmente con gli impegni!

Quindi... Tiro dritto o devio? [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] dice di deviare perché è più semplice... [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] il contrario... Fate un piccolo breafing e fatemi avere un verdetto :)

Nel frattempo vediamo se qualche pippa come me si aggrega a questa avventura...
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Boh, io tra le due possibilità non vedo grandi differenze, traffico a parte. E poi è questione di poche centinaia di metri.
In ogni caso, Barnizzata o meno, il Magreglio (per distinguerla dal Ghisallo da Bellagio) rimane una tra le salite più semplici ed abbordabili del Triangolo.

Se proprio ci si vuole far male, magari in futuro, suggerirei la variante più ampia, quella di Lasnigo... :sbianca:

(Si scherza, eh! :mrgreen:)
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Boh, io tra le due possibilità non vedo grandi differenze, traffico a parte. E poi è questione di poche centinaia di metri.
In ogni caso, Barnizzata o meno, il Magreglio (per distinguerla dal Ghisallo da Bellagio) rimane una tra le salite più semplici ed abbordabili del Triangolo.

Se proprio ci si vuole far male, magari in futuro, suggerirei la variante più ampia, quella di Lasnigo... :sbianca:

(Si scherza, eh! :mrgreen:)

questa si chiama crudeltà!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Alla fine ho rimandato causa pioggia... Andrò lunedì o martedì compatibilmente con gli impegni!

Quindi... Tiro dritto o devio? @fif.com dice di deviare perché è più semplice... @Carlao69 il contrario... Fate un piccolo breafing e fatemi avere un verdetto :)

Nel frattempo vediamo se qualche pippa come me si aggrega a questa avventura...


io potrei martedì...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Azz... Ma tu non sei un principiante!

Se vuoi farmi da badante...

In tutti i casi devo confermati in serata perché sto facendo dei lavori in casa...


ma quale badante via... per la conferma nessun problema anche se in tarda sera, leggo e mi adeguo

o-o
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
A) da oggi sono in cicloviaggio prima tappa:dobbiaco-bolzano
B) anche se fosse non salirei mai da quel lato: non mi piace il traffico con quei rettilinei troppa differenza di velocità con le macchine.
Io salgo solo da dietro, lascio la macchina a valbrona, scendo a onno lungolago fino quasi a bellagio e su. Se ce l'ho fatta io (un mesetto fa anche in bdc, coi crampi e la digestione bloccata... peggio di fantozzi) ce la possono fare tutti. Forza e coraggio [emoji41]

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A) da oggi sono in cicloviaggio prima tappa:dobbiaco-bolzano
B) anche se fosse non salirei mai da quel lato: non mi piace il traffico con quei rettilinei troppa differenza di velocità con le macchine.
Io salgo solo da dietro, lascio la macchina a valbrona, scendo a onno lungolago fino quasi a bellagio e su. Se ce l'ho fatta io (un mesetto fa anche in bdc, coi crampi e la digestione bloccata... peggio di fantozzi) ce la possono fare tutti. Forza e coraggio [emoji41]

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
Non conosco bene la zona e le pendenze quindi mi sono fidato di quello che mi hanno consigliato qui sul forum. Al limite possiamo scendere poi a Bellaggio e risalire... Qui lo dico e qui lo nego!

A settembre organizziamo qualcosa in BDC!!!

P.S.: Io parto il 15 per un tour in Bretagna del Sud. Buon viaggio!!!
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Ci sono 300 mt (non di dislivello) sul 12 % il resto <=10% dopo 350m d+ c' è addirittura una discesa per rifiatare...

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
uscita fatta, ritrovo con [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] a Oggiono, siamo passati da Annone e Pusiano attaccando la salita da Erba e facendo non solo la variante che passa da Barni, ma anche quella che passa dal centro di Asso e che rientra sulla strada principale qualche centinaio di metri prima del bivio per Sormano...

Simone ha portato a casa poco più di 50 km, io praticamente il doppio... 101

o-o

alla prossima
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Prima salita con la mia BDC fatta!

Grazie infinite a [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] per la disponibilità!!!

Ora mi tocca allenarmi seriamente così la prossima volta partiamo da casa sua [emoji12]

Naturalmente per poi fare la variante di Lasnigo suggerita da [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] !

Sì... Come no [emoji16]