Garmin Edge 500 (parte 4)

reef

Novellino
15 Giugno 2015
31
10
62
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
ok ma si funzionerà.
se sei sicuro di aver inserito la corretta selezione nelle impostazioni? ti allego la mia schermata per i modelli con senza magneti, l'ultima versione dei sensori

si ho selezionato come te.
Il mio dubbio a questo punto è: i sensori li trova da solo o si deve cliccare sui pulsanti "Search - Spd" e "Search - Cad"? Perché quando seleziono questi pulsanti il programma sale una pagina tornando a quella di impostazioni bici ;nonzo%;nonzo%
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non necessitando magneti, essendo degli accelerometri, non occorre installarli. Si possono tenere in mano, e fare le prove al chiuso. Basta "scheckerarli" [emoji14]

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ho precisato il "senza magneti" per evitare parlassimo di cose diverse...

io al chiuso non riuscivo a sincronizzare uno dei due sensori, appena fatto all'aperto ha preso. magari qualche interferenza (ho notato che i nuovi sensori in alcuni punti non funzionano, c'è per esempio un cavalcavia vicino casa dove mi fa sempre in pausa automatica (se attiva) per qualche secondo).
 

reef

Novellino
15 Giugno 2015
31
10
62
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Grazie a tutti per i consigli, alla fine dopo aver provato anche con un'altro edge e con i medesimi risultati negativi ho aperto i sensori e dopo vari tentativi mi sono accorto che era un problema di contatti della batteria. Provato ieri sera in casa e oggi pedalando e finalmente tutto OK.
Volendo cercare il lato positivo della faccenda è che ho trovato questo forum che mi sembra molto interessante e che senz'altro continuerò a frequentare.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate mi sapete dire cosa fa questo aggiornamento?
Io l'ho aggiornato varie volte nelle ultime settimane, mi continua però a segnalarlo e io non ci vedo nessuna differenza......

Time Zone e' un piccolo database dei fusi orari mondiali. Gli orologi atomici dei satelliti GPS hanno tutti impostato il fuso UTC, perche' il tuo Garmin segni l'ora giusta deve sapere che dove sei l'ora e' UTC + 2 (nel nostro caso). In teoria noi non avremmo mai bisogno di aggiornare questo file.
Sia WebUpdater che GE hanno un piccolo baco, non riscrivono correttamente un file all'interno del 500, percui continuano a dire che il file non e' aggiornato quando invece lo e'.

carlo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Time Zone e' un piccolo database dei fusi orari mondiali. Gli orologi atomici dei satelliti GPS hanno tutti impostato il fuso UTC, perche' il tuo Garmin segni l'ora giusta deve sapere che dove sei l'ora e' UTC + 2 (nel nostro caso). In teoria noi non avremmo mai bisogno di aggiornare questo file.
Sia WebUpdater che GE hanno un piccolo baco, non riscrivono correttamente un file all'interno del 500, percui continuano a dire che il file non e' aggiornato quando invece lo e'.

carlo

Grazie
Grande strumento il garmin, ma a livello software, mi sembra che faccia un po acqua da tutte le parti.
E mi sembra che molti siano anche poco soddisfatti dei modelli successivi al 500.
Per quello che li fanno pagare dovrebbero offrire molto molto di più, ma va beh, polemica spicciola, io per ora mi tengo il mio gramin 500 usato, che va più che bene o-oo-o
Grazie ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie
Grande strumento il garmin, ma a livello software, mi sembra che faccia un po acqua da tutte le parti.
E mi sembra che molti siano anche poco soddisfatti dei modelli successivi al 500.
Per quello che li fanno pagare dovrebbero offrire molto molto di più, ma va beh, polemica spicciola, io per ora mi tengo il mio gramin 500 usato, che va più che bene o-oo-o
Grazie ancora

Questione di opinioni.
Cosa intendi per molto di piu'? A livello software se Atene piange Sparta non ride, e' il mercato che comanda, bisogna fare in fretta, lanciare prodotti nuovi, cambiano gusti, esigenze, non c'e' piu' tempo per la stabilita'.
Perla di saggezza :oold:gandalf:yoga: La bici funziona anche senza Garmin (o Mio, o Sigma, o Byron, o iQualcosa, ecc. ecc. ecc)

carlo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Questione di opinioni.
Cosa intendi per molto di piu'? A livello software se Atene piange Sparta non ride, e' il mercato che comanda, bisogna fare in fretta, lanciare prodotti nuovi, cambiano gusti, esigenze, non c'e' piu' tempo per la stabilita'.
Perla di saggezza :oold:gandalf:yoga: La bici funziona anche senza Garmin (o Mio, o Sigma, o Byron, o iQualcosa, ecc. ecc. ecc)

carlo

Si si, io intendevo stabilità, ma sicuramente hai ragione tu.
A mio avviso però al momento è anche povera di novità in uscita.
Vero la bici è altro, ho iniziato a pedalare quando i dati che uno aveva della bici, era al massimo km, velocità e media, quindi figuriamoci, adesso abbiamo anche troppi dati, che forse nemmeno sappiamo interpretare o-oo-o
In bici basta pedalare e divertirsi
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
Prima uscita con il garmin edge 500, sono soddisfatto ma.....
ho fatto una uscita di 107 km e il mio garmin 500 mi segnala un ascesa totale di 2200 metri.
Arrivo a casa lo attacco al computer e aggiorno l'attività nel garmin connect e con stupore vedo che l'ascesa totale è 2600.
Provo a caricare l'attività anche su strava e l'ascesa diventa 2900.
Ma allora?
A chi devo dare ragione?
garmin 500 -> 2200
garmin connect -> 2600
strava -> 2900

;nonzo% sono un po confuso.
 

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
27
3
Faloppio (CO)
Visita sito
Bici
Gian Tcr Advanced Pro 1
Mi si sono rotte le alette del mio Garmin 500 a garanzia scaduta.
Grazie ai consigli in rete l'ho riparato con una cifra modesta applicando questo supporto in alluminio fissato con colla gel e 2 viti.
Per ora sono molto soddisfatto e lo consiglio a chi dovesse avere questo problema.
 

Allegati

  • IMG_20150614_094001933.jpg
    IMG_20150614_094001933.jpg
    68,9 KB · Visite: 31
  • IMG_20150614_102727277.jpg
    IMG_20150614_102727277.jpg
    97,7 KB · Visite: 31

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Scusate, ho un problema. Oggi sono uscito in bici, ho fatto anche un ottima prestazione in salita, il problema è che il mio garmin500 è andato un po a spasso, e in alcuni tratti si è discostato molto dalla strada, e quindi strava di conseguenza non mi riconosce i settori.
Cosa si può fare? Si può correggere la traccia e ricaricarla? Si può scrivere a strava per farselo correggere?
Certo che se la partenza e la fine sono esatte, anche se nel mezzo si discosta di qualche metro, è chiaro che sono stato sulla strada, strava dovrebbe essere un po più tollerante :cry:cry:cry:cry
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Scusate, ho un problema. Oggi sono uscito in bici, ho fatto anche un ottima prestazione in salita, il problema è che il mio garmin500 è andato un po a spasso, e in alcuni tratti si è discostato molto dalla strada, e quindi strava di conseguenza non mi riconosce i settori.
Cosa si può fare? Si può correggere la traccia e ricaricarla? Si può scrivere a strava per farselo correggere?
Certo che se la partenza e la fine sono esatte, anche se nel mezzo si discosta di qualche metro, è chiaro che sono stato sulla strada, strava dovrebbe essere un po più tollerante :cry:cry:cry:cry
So, c'è una procedura per scrivere a Strava, oppure una per correggere il file ma io non la so usare. Come al solito la sa usare Carlo...
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Mi si sono rotte le alette del mio Garmin 500 a garanzia scaduta.
Grazie ai consigli in rete l'ho riparato con una cifra modesta applicando questo supporto in alluminio fissato con colla gel e 2 viti.
Per ora sono molto soddisfatto e lo consiglio a chi dovesse avere questo problema.
Ganzo. Dove lo hai preso?
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
So, c'è una procedura per scrivere a Strava, oppure una per correggere il file ma io non la so usare. Come al solito la sa usare Carlo...

Per ora grazie, e speriamo che Carlo mi scriva presto o-o
Io ho provato, qualcosa forse ho trovato, ma non si capisce bene cosa si deve fare, non è molto intuitivo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate, ho un problema. Oggi sono uscito in bici, ho fatto anche un ottima prestazione in salita, il problema è che il mio garmin500 è andato un po a spasso, e in alcuni tratti si è discostato molto dalla strada, e quindi strava di conseguenza non mi riconosce i settori.
Cosa si può fare? Si può correggere la traccia e ricaricarla? Si può scrivere a strava per farselo correggere?
Certo che se la partenza e la fine sono esatte, anche se nel mezzo si discosta di qualche metro, è chiaro che sono stato sulla strada, strava dovrebbe essere un po più tollerante :cry:cry:cry:cry

So, c'è una procedura per scrivere a Strava, oppure una per correggere il file ma io non la so usare. Come al solito la sa usare Carlo...

http://strava-tools.raceshape.com/snap/

Con beneficio di inventario. Qualche volta non funziona per settimane. Bisogna prenderci un poco la mano perchè ha dei comportamenti strani (almeno a me devo dire di essere in auto o a piedi se no non va proprio)
I file che ho analizzato sinora, portavano bene la traccia a coincidere con la strada, ma "sputtanavano" (scusate il francesismo :wacko:) completamente i dati altimetrici = dislivelli alla organo riproduttore di veltro.

carlo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
[url]http://strava-tools.raceshape.com/snap/[/URL]

Con beneficio di inventario. Qualche volta non funziona per settimane. Bisogna prenderci un poco la mano perchè ha dei comportamenti strani (almeno a me devo dire di essere in auto o a piedi se no non va proprio)
I file che ho analizzato sinora, portavano bene la traccia a coincidere con la strada, ma "sputtanavano" (scusate il francesismo :wacko:) completamente i dati altimetrici = dislivelli alla organo riproduttore di veltro.

carlo

grazie carlo, si lo avevo trovato, e non avevo capito come funzionava. Con qualche tua indicazione ho capito, il sito funziona, ma è il mio file che è messo troppo male, non ce verso di riuscire a sistemarlo.
Purtroppo a questo file ci tenevo, sono andato a fare l'Abetone, che non è vicino a casa mia, purtroppo non potrò farlo di nuovo, vorrà dire che se ci torno l'anno prossimo, vada tutto bene, e strava mi riconosca i settori!!!
Che biiiiiiiiipppppppppppp però :cry:cry:cry