Consigli acquisto spinbike

ibra90

Novellino
1 Agosto 2012
35
0
Varedo (MB)
Visita sito
Bici
^
Ciao a tutti! Volevo prendere anche io una spin bike, in particolare della diadora visto le offerte. Sono alto 191cm, dite che possono andare tutte bene?

in particolare stavo valutando la Spinbike Diadora Racer 20 Evo a 250 € e la Diadora - Fit bike Tour 18 a 180.

Grazie
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Mi sapete dire se la Fit Bike Jf Genius 4100 è una buona marca ? Prossimamente c'è un offerta all' Ipercoop a 249€ + trasporto gratuito a casa compreso nel prezzo.

Le caratteristiche tecniche sono: Volano 22 kg, trasmissione a catena, rilevazione pulsazioni Hand Grip che non so cosa significa, Un display lcd che misura tempo, velocità ,distanza, calorie. Regolazione sella verticale o rizzontale, idem per manubrio. E ruote di trasporto. La uso per allenarmi a casa. Grazie 1000
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
La cosa importante nella scelta è che abbia il volano di circa 20 kg, la possibilità di cambiare in pedali con quelli a sgancio rapido e la sella sia sostituibille con quella da bici da corsa.
 

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Ciao a tutti.
Premetto che sono un amatore di 40 anni che fa un paio di uscite (massimo tre) a settimana da 70-80 km.
Vi chiedo un consiglio relativo all'allenamento dentro casa premettendo che non vorrei utilizzare i "rulli".
Il consiglio che vi chiedo è se è meglio una normalissima cyclette o una bicicletta da spinning (a scatto fisso).
Il vero problema è che abito al secondo piano di un condominio ed ho il terrore di fare una spesa a vuoto a causa dell'eventuale disturbo che potrei dare al vicinato.
Ho pensato di mettere un tappeto sotto la bici da camera ma non sono convinto del risultato.
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio sull'acquisto...molto gradita una indicazione su un modello (senza pretese) con un buon rapporto qualità prezzo.
Buona giornata.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le spin bike a cinghia non fanno rumore, mentre quelle a catena lo fanno maggiormente.

se il budget è attorno ai 700 euro puoi pensare ad un rullo tacx flex o elite direto che non fanno rumore.
sono leggeremente più rumorosi di una spin bike a cinghia.

se il budget è superiore esistono spin bike a cinghia di ottima qualità. un esempio sono le life fitness. sono praticmente professionali e la serie ic ha da un certo livello in poi le misurazioni anche della potenza.

in breve se vuoi rumore zero: spin bike a cinghia.
con rumore leggermente superiore: flux o direto. il vero vantaggio di questi due rulli (oltre a non cambiare la posizione rispetto alla tua bici da strada) e che puoi usare zwift. anche con le spin bike puoi usare zwift ma devi andare su budget importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: querelle

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
le spin bike a cinghia non fanno rumore, mentre quelle a catena lo fanno maggiormente.

se il budget è attorno ai 700 euro puoi pensare ad un rullo tacx flex o elite direto che non fanno rumore.
sono leggeremente più rumorosi di una spin bike a cinghia.

se il budget è superiore esistono spin bike a cinghia di ottima qualità. un esempio sono le life fitness. sono praticmente professionali e la serie ic ha da un certo livello in poi le misurazioni anche della potenza.

in breve se vuoi rumore zero: spin bike a cinghia.
con rumore leggermente superiore: flux o direto. il vero vantaggio di questi due rulli (oltre a non cambiare la posizione rispetto alla tua bici da strada) e che puoi usare zwift. anche con le spin bike puoi usare zwift ma devi andare su budget importanti.

Ti ringrazio davvero, sei stato gentilissimo o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao a tutti.
Premetto che sono un amatore di 40 anni che fa un paio di uscite (massimo tre) a settimana da 70-80 km.
Vi chiedo un consiglio relativo all'allenamento dentro casa premettendo che non vorrei utilizzare i "rulli".
Il consiglio che vi chiedo è se è meglio una normalissima cyclette o una bicicletta da spinning (a scatto fisso).
Il vero problema è che abito al secondo piano di un condominio ed ho il terrore di fare una spesa a vuoto a causa dell'eventuale disturbo che potrei dare al vicinato.
Ho pensato di mettere un tappeto sotto la bici da camera ma non sono convinto del risultato.
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio sull'acquisto...molto gradita una indicazione su un modello (senza pretese) con un buon rapporto qualità prezzo.
Buona giornata.
Ho unito le dicsussioni, ci sono moltissime discussioni sul tema, prima di aprire una nuova discussione è opportuno usare la funzione "cerca"
Alhoa
 

lollotta90

Novellino
22 Dicembre 2017
17
0
33
marsala
Visita sito
Bici
no
Salve, leggendo un pò sul forum mi sono convinto a comprare una spinbike ancizhè i rulli per fare allenamento indoor.
il problema è quale? quale spinbike simula al meglio le condizioni della bici? il mio budget è 500 euro massimo. Se possibile la vorrei anche interattiva in modo da poterla collegare a qualche app per rendere l allenamento meno monotono possibile. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
 

carlo.bat

Novellino
13 Giugno 2017
19
2
Visita sito
Bici
Scott scale 970
Ciao a tutti visto il peridio che stiamo vivendo e non saapendo quando potrebbe finire, avete qualche modello di spin bike da consiliarmi?

Preferisco la spinbike in quanto ho delle difficoltà per spazi e gestione meccanica della bici (cambio ruota o del copertone se consumato).
Come budget non vorrei superare i 500 euro.

Grazie
Carlo
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti visto il peridio che stiamo vivendo e non saapendo quando potrebbe finire, avete qualche modello di spin bike da consiliarmi?

Preferisco la spinbike in quanto ho delle difficoltà per spazi e gestione meccanica della bici (cambio ruota o del copertone se consumato).
Come budget non vorrei superare i 500 euro.

Grazie
Carlo
Prima di prendere dei rulli interattivi avevo pensato anche io ad una spin bike da poter dividere in famiglia per ottimizzare spazi e convivenza ma di spin bike con oppurtunr regolazioni e che siano anche smart non ne ho trovate granché e quelle che ho trovate hanno costi assurdi oltre i 2000 euro, l'unica abbordabile è un modello della bh chiamata spada 2 che è in vendita su Amazon usata a 500/700 euro, ma non essendoci molte recensioni ho preferito prendere un rullo
 

zacky

Novellino
13 Settembre 2020
1
0
Roma
Visita sito
Bici
Rockrider
Ciao a tutti! Mi sto documentando per l'acquisto di una spinbike e ho trovato molte informazioni utili sul forum, scrivo questo post per chiedervi qualche consiglio. Non ho esperienza di spinbike e ne vorrei acquistare una per tenermi in allenamento soprattutto nei prossimi mesi autunno-inverno.
Non cerco modelli particolamente professionali, mi basta qualcosa di buona qualità e affidabile. Potreste indicarmi qualche buon modello consigliato di spinbike?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
122
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Ciao a tutti! Mi sto documentando per l'acquisto di una spinbike e ho trovato molte informazioni utili sul forum, apro questo topic per chiedervi qualche consiglio. Non ho esperienza di spinbike e ne vorrei acquistare una per tenermi in allenamento soprattutto nei prossimi mesi autunno-inverno.
Non cerco modelli particolamente professionali, mi basta qualcosa di buona qualità e affidabile. Potreste indicarmi qualche buon modello consigliato di spinbike?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Ciao io tre anni fa presi una toorx 65 pagata poco meno di 400 per adesso va bene alternativa era una fassi dai un occhio su queste marche ci sono di vari prezzi
 

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una buona spin bike ma purtroppo la rete è diventata oramai del tutto inaffidabile.
Qualsiasi articolo che riporta "quali sono le migliori spinbke 2020" oppure "qual'è il miglior smartphone" etc etc non sono altro che una lista di referral link per portare incassi sugli account dei pubblicatori.
Di conseguenza quasi tutti gli articoli sono falsati e piuttosto tendono a spingere all'acquisto pur di far corrispondere una piccola percentuale sul conto di chi ha "gentilmente" postato il link al prodotto, guarda caso quasi sempre in "forte sconto".
Una ricerca al guadagno stomachevole dove si è perso totalmente di vista la realtà della vera opinione e test personale.
Alla luce di quanto sopra esposto chiedo a chi realmente ne capisce quale possa essere una buona spin bike (3-700 euro) che non tenga conto assolutamente di nessuna menata elettronica a livello di computer integrato ma piuttosto alla nuda e cruda sostanza (dimensione del volano, tipologia di freno e qualità costruttiva).
Accalcatevi pure! duel
Grazie in anticipo
 

frankie woods

Novellino
13 Ottobre 2020
61
21
monza
Visita sito
Bici
un vecchio ferro
salve qualcuno ha avuto una qualche esperienza con uno di questi modelli specifici o semplicemente con una spin dello stesso produttore?


toorx srx 3500: mi ispira, ma vale la differenza di prezzo? a scatto libero.. 1200euro

toorx sex speed mag: la più spartana e basilare, 500euro

jk fitness 577: il migliore rapporto prezzo/opzioni ma ha un aspetto un po plasticoso 650-700 euro

indoor grx7: la più fashion! 1200-1300 euro

titanium strength ts2: 750-800 euro


grazie per gli eventuali consigli e/o suggerimenti di modelli alternativi!
 

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
31
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti,
mi ricollego a questa discussione per sapere se avete qualche modello di spin-bike da consigliarmi senza spendere eccessivamente troppo.

Ho visto che la decathlon ha 2 modelli, uno entry-level e uno migliore. Pareri su quest'ultimo?


Inolotre ho visto anche questa che sembra nuova di Xiaomi.


Grazie
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti,
mi ricollego a questa discussione per sapere se avete qualche modello di spin-bike da consigliarmi senza spendere eccessivamente troppo.

Ho visto che la decathlon ha 2 modelli, uno entry-level e uno migliore. Pareri su quest'ultimo?


Inolotre ho visto anche questa che sembra nuova di Xiaomi.


Grazie
Consapevole del fatto che hai posto una domanda precisa sulla spin bike, il mio suggerimento è quello di pensarci seriamente a questo tipo di "attrezzo".
Nella palestra aziendale, prima che venisse chiusa per covid, utilizzavo una spin bike delle Technogym, giocattolo da 5000+ euro: non era minimamente paragonabile alla mia legnano del 1984 (costo attuale zero) messa su un rullo a trazione diretta Elite Turno.
A parte la scomodità nelle geometrie, la cosa peggiore era la regolazione della resistenza del volano: quella manopola da girare che non sapevo mai come riprodurre la stessa tensione precedente, con linearità logaritmica (10 giri di manopola e non cambia quasi nulla, un giro ancora e raddoppi la forsa, mezzo giro e non la muoverebbe nemmeno Ganna).
In palestra ce n'erano 9 e tutte 9 lo stesso comportamento.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao, a parte le più famose tacx e wahoo esistono smartbike o spinbike da utilizzare con le solite piattaforme zwift e simili? So che il rullo sarebbe più adatto e anche più economico, ma per il momento non posso fare diversamente. Grazie mille