GFItalia a Carpi (MO) 28/9/2014

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.798
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi risulta, ufficiosamente, che sia stata sospesa, annullata o rimandata... sul sito non dice ancora nulla però ;nonzo%

Visti i brutti precedenti era prevedibile una scarsa affluenza, principale indiziato dell'annullamento (in caso di conferma)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.192
17.141
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si puo' dire "che brutta fine che stà fecendo questa g.f."?

dopo il "pastrocchio" dell'anno scorso.....
sul sito della manifestazione danno ancora come tracciato l'attraversamento di Viano, che sappiamo essere uno dei principali problemi, in quanto la domenica vi è il mercato.

mah.......
peccatto perchè le strade e le zone presterebbo ad un infinità di percorsi interessanti :cry, e si potrebbe tirar fuori una g.f. con i contro-attributi.
se penso a ci l'anno scorso on ha partecipato perchè l'isccrizione poteva essere "girata" all'edizione di quest'anno.....
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Così se ne va anche l'ultima GF rimasta in provincia...:cry:cry:cry
E pensare che solo 5 anni fa c'era l'imbarazzo della scelta: Maratona dell'Abetone, Ali Dorate, Rock No War, Virginia, Iaccobike, Ceramiche, Carpi... Che tristezza!!!
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
mi è arrivata la mail da parte dello staff che la granfondo è stata annullata e di mandare i dati per il rimborso tramite mail all'indirizzo [email protected]
Io lo ho fatto ma la mail è stata respinta dal server per ben 3 volte ora la ho rimandata vediamo un po cosa succede
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Così se ne va anche l'ultima GF rimasta in provincia...:cry:cry:cry
E pensare che solo 5 anni fa c'era l'imbarazzo della scelta: Maratona dell'Abetone, Ali Dorate, Rock No War, Virginia, Iaccobike, Ceramiche, Carpi... Che tristezza!!!

vero, e io ho iniziato a pedalare solo tre anni fa... appunto con la pedalata di Rock No War in Liguria..:cry
 

amen

Novellino
29 Maggio 2009
28
50
Visita sito
Nel 2011 questa granfondo aveva 1300 arrivati
Nel 2012 questa granfondo aveva 800 arrivati
Nel 2013 è stata annullata con modalità poco chiare
Nel Marzo 2014 (recupero di quella 2013 con solo percorso di 90 km) 360 arrivati
Nel Settembre 2014 annulata

I numeri parlano chiaro, che qualcosa di sbagliato sia stato fatto penso sia evidente. Come partecipante da anni a questa granfondo posso solo esprimere la mia delusione per un inimmaginabile declino in brevissimo tempo di una delle più belle gare dell'anno, la classica di fine stagione (che aveva un tempo partenza ad orario comodo 11-30, percorso veloce 143 km con due salite una lunga Serramazzoni e una più corta Prignano) ed un'ottima organizzazione.
Il rammarico cresce perchè come detto da altri le granfondo nella zona Modena-Reggio nel giro di un paio d'anni sono tutte scomparse, vero è che in questo caso la correttezza dell'organizzazione nell'ultimo anno aveva destato non poche polemiche...
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.798
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Hanno iniziato cambiando il percorso, peggiorandolo... poi con pacchi gara sempre più scadenti... poi le comiche con la gara che doveva passare in mezzo al mercato e su un tratto franato non asfaltato.... i rinviii... purtroppo meglio farla finita.
Rimane solo la Matoldica con l'open road..
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Il rammarico cresce perchè come detto da altri le granfondo nella zona Modena-Reggio nel giro di un paio d'anni sono tutte scomparse, vero è che in questo caso la correttezza dell'organizzazione nell'ultimo anno aveva destato non poche polemiche...

Mi sembra che non sia un discorso limitato alla zona di Modena-Reggio, anche in Romagna per esempio sono scomparse quasi tutte eccetto le storiche 9 Colli e Selle Italia.
Ho l'impressione che parecchia gente ormai preferisca di gran lunga le cicloturistiche.
Anche piccoli raduni totalizzano centinaia di iscritti.
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Ormai al giorno d'oggi una gf se non e' proprio sotto casa, tra benzina autostrada iscrizioni e albergo viene a costare 250/300€. Cifre ormai improponibili x chi ha famiglia da mantenere e magari anche il mutuo della casa da pagare. Quindi si fanno le solite 3/4 famose ( 9 colli MDD sportful e oeztaler) che valgono come 10 altre gf.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
l'unica alternativa rimasta sarebbe cambiare la Location di partenza,avvicinandosi di + alla collina e renderla + appetibile a chi nn è di carpi,che molti van forte di lingua..
io nn sempre lo fatta perchè se avevo gare in alternativa preferivo le altre essendo abbastanza rischiosa anche partendo davanti.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
l'unica alternativa rimasta sarebbe cambiare la Location di partenza,avvicinandosi di + alla collina e renderla + appetibile a chi nn è di carpi,che molti van forte di lingua..
io nn sempre lo fatta perchè se avevo gare in alternativa preferivo le altre essendo abbastanza rischiosa anche partendo davanti.

Secondo me l'unica alternativa sarebbe creare una GF PROVINCIA di MODENA con la collaborazioni di tutti gli organizzatori che fino a qualche anno fa facevano la loro gara, in modo tale da raccogliere in un unico calderone quei pochi sponsor rimasti. Ovviamente il tutto col patrocinio della provincia e dei vari assessorati allo sport.
Partenza dal PalaPanini, si va in tangenziale e a Vaciglio si gira a sx verso la collina. In 10 minuti scarsi liberi le strade principali incrociando zero semafori e solo due rotonde.

Temo però che gli unici interessati a un evento del genere saremmo noi ciclisti...:cry:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ottima idea,provincia e vari negozi di bici,
Colli,sportissimo,Nuova C,Iacco,Campioli,Soprani ecc..
potrebbero collaborare e far risorgere qualcosa di bello a Modena,ci rendiamo conto che l'evento + bello è rimasto il NoviPark al martedì??? partecipo volentieri ma le gare sono anche altre..
La mia società ha organizzato una delle più carine GF/MF dell'anno a livello nazionale(ovvio lasciamo stare chi ha il territorio a suo favore),parlo della Cooperatori che si è staccata da Reggio per fare la partenza in salita evitando tante polemiche e incidenti,stupendo l'arrivo con 2 due tornati,sul mio profilo di strava (Davis A.) potete osservare il tracciato.
Lasciato il discorso pubblicitario ;-D , mi ricordo anche l'ultima Iaccobike con tracciato di MF da 2000m di disl in neanche 90km stupendo e massacrante..
Cerchiamo di parlarne anche a chi è al di fuori del Forum in modo di costruire qualcosa anzichè distruggere..
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi