Le nostre bici in titanio

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Cari esperti titanisti, scusate il disturbo. Sono un neofita totale del materiale...
Il mezzo ha già un nomignolo: "Pignatta". E dovevate vedere la faccia di mia mamma quando ha visto che lucidavo il telaio nella stessa maniera in cui lei lucida le pentole...
E' un pò che mi piaceva l'idea di un telaio in titanio, ma il budget è quello che è, trovare degli usati che meritano in questo materiale, non è facile. Alla fine è uscito questo, e mi è costato anche una cifra ragionevole, dunque va bene così.
Sarà pesante, di sicuro non è modaiolo, ma ha un fascino che i telai di "plastica" non avranno mai...
 

Allegati

  • WP_20140820_002.jpg
    WP_20140820_002.jpg
    114,9 KB · Visite: 336
  • WP_20140820_006.jpg
    WP_20140820_006.jpg
    123,4 KB · Visite: 326

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Cari esperti titanisti, scusate il disturbo. Sono un neofita totale del materiale...
Il mezzo ha già un nomignolo: "Pignatta". E dovevate vedere la faccia di mia mamma quando ha visto che lucidavo il telaio nella stessa maniera in cui lei lucida le pentole...
E' un pò che mi piaceva l'idea di un telaio in titanio, ma il budget è quello che è, trovare degli usati che meritano in questo materiale, non è facile. Alla fine è uscito questo, e mi è costato anche una cifra ragionevole, dunque va bene così.
Sarà pesante, di sicuro non è modaiolo, ma ha un fascino che i telai di "plastica" non avranno mai...


complimenti!!!!davvero stupenda!!!o-o

dimenticavo:come dici te non sarà modaiolo...ma la classe è classe...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
complimenti!!!!davvero stupenda!!!o-o

dimenticavo:come dici te non sarà modaiolo...ma la classe è classe...

Ti ringrazio.
Per me è una novità assoluta, ho praticamente da sempre usato telai in carbonio (e ce l'ho ancora, per l'amor di Dio: la Hersh a misura con il suo bel SR, guai a chi me la tocca!), con solo la parentesi di una (affascinante, ma inadatta a me) CAAD10 che ho tenuto per sei mesi circa.
Cerco soprattutto un pò di assorbimento in più, per essere tranquillo sulle distanze impegnative. E di farmi guardare un pò... Perché non ammetterlo?
o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ti ringrazio.
Per me è una novità assoluta, ho praticamente da sempre usato telai in carbonio (e ce l'ho ancora, per l'amor di Dio: la Hersh a misura con il suo bel SR, guai a chi me la tocca!), con solo la parentesi di una (affascinante, ma inadatta a me) CAAD10 che ho tenuto per sei mesi circa.
Cerco soprattutto un pò di assorbimento in più, per essere tranquillo sulle distanze impegnative. E di farmi guardare un pò... Perché non ammetterlo?
o-o

Ti capisco, la bici è montata molto bene (bravo) ma a quei pendenti curvi proprio non riesco a fare l'occhio.. Però bell'acquisto e bel garage!
Per esperienza diretta ti confermo che sulle lunghe distanze (e sugli asfalti sconnessi, tipici delle tue e delle mie parti) nulla è come il titanio..o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ti capisco, la bici è montata molto bene (bravo) ma a quei pendenti curvi proprio non riesco a fare l'occhio.. Però bell'acquisto e bel garage!
Per esperienza diretta ti confermo che sulle lunghe distanze (e sugli asfalti sconnessi, tipici delle tue e delle mie parti) nulla è come il titanio..o-o

Il titanio renderebbe meglio con linee classiche, su questo ti do ragione. Comunque il colpo d'occhio non è male, ieri al locale "baretto dei ciclisti" guardavano solo la mia e una Litespeed Ghisallo di un ragazzo Brianzolo venuto qui in ferie. Appoggiati al muro c'erano pezzi di "plastica" da millemila euros, ma tant'è...
o-o
Il problema è che per ora l'ho pedalata troppo poco per apprezzare le doti di assorbimento che sicuramente ha, il tempo è quel che è...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ti ringrazio.
Per me è una novità assoluta, ho praticamente da sempre usato telai in carbonio (e ce l'ho ancora, per l'amor di Dio: la Hersh a misura con il suo bel SR, guai a chi me la tocca!), con solo la parentesi di una (affascinante, ma inadatta a me) CAAD10 che ho tenuto per sei mesi circa.
Cerco soprattutto un pò di assorbimento in più, per essere tranquillo sulle distanze impegnative. E di farmi guardare un pò... Perché non ammetterlo?
o-o

sei un intenditore vedoo-o!!!anche la hersh mi piace molto molto!!!mi piacciono questi marchi di qualità un po sconosciuti!!!
io vengo dalla mtb e ho avuto la diamond back racing team in titanio..e cosa posso dire???pazzesca in tutto e per tutto!!!negli anni 90 la dbr era l'eccellenza!!!!
la bici da corsa in titanio l'ho provata e mi piace un sacco,e appena ho 2 lire me la compro!!!!:mrgreen:
 

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Cari esperti titanisti, scusate il disturbo. Sono un neofita totale del materiale...
Il mezzo ha già un nomignolo: "Pignatta". E dovevate vedere la faccia di mia mamma quando ha visto che lucidavo il telaio nella stessa maniera in cui lei lucida le pentole...
E' un pò che mi piaceva l'idea di un telaio in titanio, ma il budget è quello che è, trovare degli usati che meritano in questo materiale, non è facile. Alla fine è uscito questo, e mi è costato anche una cifra ragionevole, dunque va bene così.
Sarà pesante, di sicuro non è modaiolo, ma ha un fascino che i telai di "plastica" non avranno mai...
Bella bella bellao-oo-oo-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@Giampi0308 è molto bella, i miei complimenti! vedrai che ti troverai a meraviglia, io con il mio rewel più ci pedalo e più ci pedalerei!!!!!!!!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
sei un intenditore vedoo-o!!!anche la hersh mi piace molto molto!!!mi piacciono questi marchi di qualità un po sconosciuti!!!
io vengo dalla mtb e ho avuto la diamond back racing team in titanio..e cosa posso dire???pazzesca in tutto e per tutto!!!negli anni 90 la dbr era l'eccellenza!!!!
la bici da corsa in titanio l'ho provata e mi piace un sacco,e appena ho 2 lire me la compro!!!!:mrgreen:

Scusate l'OT:
io avevo la DBR in acciaio per motivi di budget (a fare l'università si guadagnava/guadagna poco...:mrgreen:), quella bianco-gialla con inserti nero-rossi. Ancora adesso la rimpiango.
Fine OT