Occhiali con clip vs Occhiali graduati

Occhiali con clip vs Occhiali graduati


  • Votanti
    92

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
perdonate l'ignoranza i vetri delle clip vanno fatti fare dal proprio ottico? o per alcuni occhiali si posso ordinare della gradazione richiesta

Io sono andato dal mio ottico perchè gli occhiali li avevo presi da cisalfa,che ovviamente non fa lenti graduate:mrgreen:
Ma se vai a comprarli da un ottico,ti fa tutto lui ;-)
Ad esempio i Rudy project so che molti ottici li tengono in casa.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Li ho visti questa mattina, mi sembrano piccole le lenti da vista onmi sbaglio? Come ti trovi nell'uso in bici?

le lenti sembrano piccole ma la visione è ottimale non ci sono "zone d'ombra" io mi trovo molto bene!
le lenti intercambiabili sono molto sottili ma finora resistono ai vari cambi...
Le trasparenti le ho usate solo una volta ma in generale le scure quando c'è il sole le arancio in caso di giornate uggiose o non soleggiate (anche con il sole attenuano bene lo stesso)
NB i filtri UV sono solo per le scure!

Unico neo (ma vale per tutti) quando piove o c'è nebbia non li puoi togliere gli occhiali essendo anche da vista

Qunato ti hanno chiesto? lo spessore delle clip dipende dalle diottrie che ti mancano... le mie sono due fondi di bottiglia! :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io sono andato dal mio ottico perchè gli occhiali li avevo presi da cisalfa,che ovviamente non fa lenti graduate:mrgreen:
Ma se vai a comprarli da un ottico,ti fa tutto lui ;-)
Ad esempio i Rudy project so che molti ottici li tengono in casa.

sisi lo so, peraltro ne vidi un paio che si potevano graduare..ma il costo era assolutamente fuori portata, però la qualità era percebipile al pari di oakley solo che gli oakley sono più fighe

i damon che ho adocchiato sono un po' plasticosi però il negoziante mi ha garantito che ne ha vendute parecchie e nessuno si è lamentato (vabbè non poteva dire il contrario)
 

Tatuaggio

Novellino
27 Maggio 2012
24
1
Perugia e dintorni
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
le lenti sembrano piccole ma la visione è ottimale non ci sono "zone d'ombra" io mi trovo molto bene!
le lenti intercambiabili sono molto sottili ma finora resistono ai vari cambi...
Le trasparenti le ho usate solo una volta ma in generale le scure quando c'è il sole le arancio in caso di giornate uggiose o non soleggiate (anche con il sole attenuano bene lo stesso)
NB i filtri UV sono solo per le scure!

Unico neo (ma vale per tutti) quando piove o c'è nebbia non li puoi togliere gli occhiali essendo anche da vista

Qunato ti hanno chiesto? lo spessore delle clip dipende dalle diottrie che ti mancano... le mie sono due fondi di bottiglia! :mrgreen:

Tutto compreso 60€.
 

Tatuaggio

Novellino
27 Maggio 2012
24
1
Perugia e dintorni
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Comunque con gli occhiali con la clip... basta togliere la clip e puoi usarli come solo occhiali da sole con le eventuali lenti a contatto sotto
in questo modo hai entrambe le soluzioni
o-o

Hai ragione anche tu... ma economicamente parlando non è più sostenibile( finchè non migliora la situazione lavorativa) con gli occhiali spesi 60€ una volta nn ci penso più.......
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
Le foto sono quello che sono, le ho fatte a letto e con il cellulare:
 

Allegati

  • IMG00319-20130420-2248.jpg
    IMG00319-20130420-2248.jpg
    77,8 KB · Visite: 125
  • IMG00320-20130420-2250.jpg
    IMG00320-20130420-2250.jpg
    80,4 KB · Visite: 100
  • IMG00321-20130420-2252.jpg
    IMG00321-20130420-2252.jpg
    80,9 KB · Visite: 89
  • IMG00322-20130420-2253.jpg
    IMG00322-20130420-2253.jpg
    84,6 KB · Visite: 86

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Allora, io ne sono sempre stata infastidita perchè, per me:
-non diventano sufficientemente scuri al sole
-ci mettono troppo tempo a diventare scuri
-ci mettono troppo tempo al "scuro" a tornare chiari.

Aggiungo io porto gli occhiali da molti anni.

Se devo lamentare i difetti di quelli con le clip:
Per pulirli bisogna "smontarli" ma io sono una bestia e li smonterò si e no 2 vv l'anno.
La lente interna è piccolina ma per andare in bici va ottimamente

Ciao,
prova i rudy project con le rispettive lenti fotocromatiche e non avrai più di quei problemi, li porto da due anni e sono fantastici certo la qualità si paga e costano cari.
Buona pedalata
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
Ciao,
prova i rudy project con le rispettive lenti fotocromatiche e non avrai più di quei problemi, li porto da due anni e sono fantastici certo la qualità si paga e costano cari.
Buona pedalata


Mi trovo bene con gli occhiali con le clip per andare in bici, per andare in montagna ecc.
Per il resto, ho un paio di occhiali da sole e un paio di occhiali normali.
Non penso tornerò mai ai fotocromatici, con cui io, personalmente mi sono trovata decisamente male.
Ovvio che, non può essere per tutti uguale eh!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Il modello che ha detto Kar, quelli della demon non sono male,hanno anche un prezzo buono,da valutare,anche il modello polaroid p7004b mi sembrano buoni.
Io ho sempre usato i rudy project,ancora adesso ho un modello comprato nel 2004/2005 i "kerosene" vanno ancora bene,ma stanno cominciando a lasciarsi andare.
Stavo valutando i nuovi modelli della Rudy project con la clip,ma i prezzi sono da INFARTO,solo la clip costa 50 euro:afraid: il modello in particolare è lo "stratofly" che si viaggia sui 90euro+50 di clip...:wacko: questo è il minimo,poi si sale di prezzo in base alle lenti al colore o modello
Vero che mi possono costare più dei demon o dei polaroid p7004b,ma posso testimoniare che la qualità dei rudy project mi sembra molto buona,tenendo conto che i kerosene li ho prorpio messi alla frusta in tutti questi anni e non ho avuto problemi,per quanto riguarda ciglia che strisciano sulla clip,uscite anche di 7h in pieno luglio e tornavo che erano poco sporchi.
Comunque chi avesse recensioni o abbia testato altri modelli o marche si faccia avanti,per noi TALPE:mrgreen: da "clip" sono info utilissimeo-o

io ho preso 2 anni fa dei demon con clip spesi sui 65€ in tutto compreso montaggio di mie vecchie lenti da vista, il problema è che non trovi negozianti che li abbiano, e il modello (se non sbaglio il arizona) che ho preso io non lo fanno piu e ora la lente piu scura è oramai rovinata
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
da decathlon segnalo questi:
http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-arroyo-optic-lenti-intercambiabili-id_8132446.html[url]http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-arroy[/URL]o-optic-lenti-intercambiabili-id_8132446.html
grigi non è che mi piacciano un gran che, bisognmerebbe vederli poi bisogna andare dall' ottico a fare montare le lenti sulla clip ma costan poco

comunque mia moglie usa questo modello (quasi uguale ma senza clip ed a mio avviso piu belli bianchi azzurri) ci si trova bene :
http://www.decathlon.it/occhiali-griffith-pack-id_8173630.html[url]http://www.decathlon.it/occhiali-griffith-pack-id_8173630.html[/URL]

Grazie delle infoo-o Non sapevo che il Deca vendeva occhiali con clip ;-)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
penso sia da non più di un mese perchè ci guardavo a fine luglio e non c erano, li ho visti oggi

Il modello con clip di Decathlon è veramente difficile da trovare.
Io consiglio vivamente i Demon che vengono prodotti anche con lenti fotocromatiche, ideali soprattutto se pratichi mountain bike (ad esempio, per affrontare il cambio di luce che c'è quando si entra in un bosco) e comunque utili anche per gli stradisti per quando ci sono cambi repentini delle condizioni meterologiche (ad esempio, esci con il sole, torni con la pioggia).
Il prezzo della montatura non dovrebbe superare le 40 euro, mentre per le lenti basta portare la clip da tuo ottico che, con altri 30-40 euro, ti dà le lenti con la tua gradazione.
La Demon produce anche un altro modello con clip che ha anche le lenti intercambiabili.
La qualità è buona e non è distante da quella di altri marchi molto più blasonati e pubblicizzati.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Il modello con clip di Decathlon è veramente difficile da trovare.
Io consiglio vivamente i Demon che vengono prodotti anche con lenti fotocromatiche, ideali soprattutto se pratichi mountain bike (ad esempio, per affrontare il cambio di luce che c'è quando si entra in un bosco) e comunque utili anche per gli stradisti per quando ci sono cambi repentini delle condizioni meterologiche (ad esempio, esci con il sole, torni con la pioggia).
Il prezzo della montatura non dovrebbe superare le 40 euro, mentre per le lenti basta portare la clip da tuo ottico che, con altri 30-40 euro, ti dà le lenti con la tua gradazione.
La Demon produce anche un altro modello con clip che ha anche le lenti intercambiabili.
La qualità è buona e non è distante da quella di altri marchi molto più blasonati e pubblicizzati.

ma a me sembra che online ci sia disponibile ( ho acquistato varie volte online da decathlon e la disponibilità è quasi sempre reale) il problema è che mi piacerebbe provarli addosso, ho sotto mano il modello bianco con inserti azzurri e mi piace e mi stan perfetti unico dubbio sul filtro lenti, ma i grigi con clip da vista saran belli uguale ? (in pratica è lo stesso modello ma han ben pensato di cambiare colore e inserire quegli strani fori superiori )

comunque i demon son buoni i miei li ho da 2 anni è che anche li son introvabili, mi son fatto 1,5 ore e mezza di macchina per andarli a prendere, poi i miei adesso non son piu a catalogo e i ricambi non si trovan più (la lente piu scura a specchio è oramai sa cambiare )

eccoli qui:
http://www.skiwebshop.com/media/cat...emon_arizona_sport_zonnebril_p91jj30b-1-1.jpg
 
Ultima modifica:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ho provato a cercare un rivenditore demon tra Bergamo,Milano,Lecco, nemmeno l'ombra... vai sul loro sito per avere info su rivenditori,ma purtroppo per i miei gusti vogliono troppe info obbligatorie... Alla faccia della privacy :angrymod:
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli tra Bergamo,Lecco e Milano ??

Invece quelli del Deca non si trovano... Al Deca di Busnago zero. Info reperibilità in altri Deca??

Grassie