FRW Hunters Point

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Ieri primo giretto in bdc:-x, a parte i primi km, effettivamente è un'altra cosa rispetto alla MTB, sono molto contento della bici.
L'unica cosa è che mi sembra essere un pò duro il deragliatore rispetto alla mia mtb, che è comunque una entrylevel, ma forse è solo question di regolazione.

ora sono via per lavoro...al ritorno metto foto anche della mia hunter point...
 

Fonta

Novellino
16 Giugno 2012
17
0
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Trovata a prezzo di promozione presso un rivenditore online.. (se cercate bene ha ancora una discreta disponibilità)
Pagata domenica, arrivata stamattina! o-o
Stasera la sballo, e posto foto!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Soddisfattissimo dell'acquisto.

i miei "appunti" di viaggio sono al momento i seguenti:

il deragliatore che non è il massimo delle precisione, ma magari è solo questione di regolazione... ancora un paio di uscite serie e poi la porto a fare il "tagliando" gratuito proposto dal sivende e probabilmente mi sistema il tutto.

il passaggio dalla vecchia bici in acciaio rispetto a questa in alluminio, pur essendo 100 volte più scorrevole devo ammettere che le imperfezioni della strada si avvertono un pò di più come vibrazioni.
Questo comunque è una cosa che mi aspettavo un pochettino, valuterò meglio quando incomincio a fare uscite più lunghe, adesso mi sono attestato max tre ore.

Il sivende mi ha posizionato benino, ma al momento, dopo due ore in sella, ho il braccio destro che mi si addormenta un pochettino, quindi devo "sgranchirmi" un pò... Anche di questo ne parlerò al momento del tagliando e vediamo cosa mi suggerisce. A naso mi verrebbe da dire che devo accorciare un pelino la pipa... ma sono ancora un pivellino e aspetto il suggerimento dell'esperto.

Sicuramente mi farò "modificare" un pochettino i rapporti; voglio andare parecchio in salita (primo obiettivo stagionale: http://www.sellarondabikeday.com) e credo proprio che i pignoni fino al 25 non siano sufficienti...

Intanto questo è quanto!!!!
Mi auguro che sabato nonostante le previsioni non ottime si possa uscire che voglio macinarmi un centinaio di km...

Buon inizio di primavera a tutti!!!!

o-o
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Bene....concordo sul deragliatore...quindi probabilmente è cosi' e basta, forse non è solo un problema di regolazione.

Anche per le imperfezioni mi sono accorto che i miei amici sentono meno le asperità.

ma tu dopo quanti km la porti per le regolazioni? Anche a me ha detto di portarla ma non ricordo quanti dopo km.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Bene....concordo sul deragliatore...quindi probabilmente è cosi' e basta, forse non è solo un problema di regolazione.

Anche per le imperfezioni mi sono accorto che i miei amici sentono meno le asperità.

ma tu dopo quanti km la porti per le regolazioni? Anche a me ha detto di portarla ma non ricordo quanti dopo km.

500 km

relativamente alle asperità, i tuoi amici che bici hanno?

ciao ciao
 

Tatuaggio

Novellino
27 Maggio 2012
24
1
Perugia e dintorni
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Presa venerdi scorso...3 uscite per circa 100 km (poco tempo a disposizione)
comoda e scorrevole, unico dubbio era la taglia XXl, sono alto 1,90 e ho 90 di cavallo, ma onestamente devo solo accorciare lo stem di 1 cm poi ritengo di essere a posto.
ma solo il mio deragliatore fa 3 scatti anziche 2?
 
Ultima modifica:

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
.....
ma solo il mio deragliatore fa 3 scatti anziche 2?

Esatto!!! E' quello che succede anche a me...
Non capisco se è giusto così oppure ci sia qualcosa di strano; ho letto da qualche parte che forse, pur essendo dichiarato il gruppo veloce, il deragliatore non sia un veloce, ma di un livello più basso.
La mia sensazione è che sia un deragliatore da tripla e non da doppia, anche se mi suona strano in quanto da questo dovrebbe anche corrispondere il comando sulla leva...

Mah.... chiederò al sivende...
Tanto io sono andato da lui e ho detto: voglio quella bdc in offerta, quindi non potrei mai dire che mi ha dato informazioni errate...

o-o

ps: suggerirei agli amministratori, a questo punto, se sia il caso di spostare la discussione sul produttore FRW...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La mia sensazione è che sia un deragliatore da tripla e non da doppia, anche se mi suona strano in quanto da questo dovrebbe anche corrispondere il comando sulla leva...

Dovrebbe essere il "trim" o anche detto il "mezzo scatto", ossia la possibilita' di regolare il deragliatore per evitare strisciamenti quando si lavora con forti incroci tipo 50/23 o 50/25.
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Visto che da una richiesta di consiglio sul primo acquisto, si è trasformata (giustamente) in una sorta di "punto di ritrovo", la sposto nella sezione costruttori.
In ogni caso, se avete richieste generiche di meccanica o altro, vi esorto a consultare le sezioni specifiche.
Ciao a tutt* e buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

Fonta

Novellino
16 Giugno 2012
17
0
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Presente anche io con una FRW Hunters Point xxl!
Anche io a volte devo fare 2 scatti per salire con il deragliatore anteriore, però dipende dal pignone che sto usando e da quanto "profondo" faccio lo scatto.
In certe situazioni sale subito, e uso scatti successivi per correggere la posizione in modo che la catena non tocchi.
In discesa invece è sempre un solo scatto. Altre discussioni confermano questo comportamento:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101829
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=130050
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111338
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Interessante il trim...effettivamente incrociato lavora bene.
Qualcuno sa se le leve per salire sono tutte come le nostre, oppure su gruppi più alti di livello sono più rigide.? Le Nostre mi sembrano un Po "molli"
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Non ho capito bene cosa intendi, ma in genere si sconsiglia di usare la moltiplica piu' piccola con il pignone piu' piccolo, e la moltiplica piu' grande con il pignone piu' grande.

Ho trovato questa immagine nell'archivio del forum, spero sia chiara:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2207505&postcount=14

La più grande con la più grande o viceversa mai fatto...intendo dire che con la catena allineata con davanti la corona grande e il pignone medio, al massimo salgo di un pignone facendo stortare di poco la catena...non so se mi sono spiegato bene...