Cos'è che NON utilizzereste mai tra gli accessori/abbigliamento ciclistici?

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Come siete stereotipati!
Io non userei mai le magliette delle varie società con scritto: assicurazioni pincopalla, pennelli pincopallino, carrozzeria ginpincopalla, dai colori spesso gialli, rosso, blu con grafiche banali e disegni orribili.
Idem dicasi per i completi bianchi!
In bici ci vuole stile.
:mrgreen:
sono in completa sintonia. Solo sui completi bianchi non sono daccordo, c'è a chi donano (soprattutto alle donne quando piove o sono sudate:mrgreen:).

Io invece trovo i completini delle varie società li trovo molto più vicini alle piccole realtà che magari un completino strafigo della "GORE" che lo paghi 200€...
Le grafiche banali e disegni orribili sono magari di qualcuno che si è sbattuto per tirare fuori quattro soldi per farsi conoscere o per sponsorizzare un gruppetto di ciclisti solo per passione

se ti sei sbattuto per tirare fuori quattro soldi per farti conoscere fallo per bene e disegna una grafica decente, non mi mandare in giro vestito come un pagliaccio, già mi prendono per scemo solo perché vado in bici...o-o
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io non userei mai le crocs ..

LOL
straquoto, sopratutto in bdc :mrgreen:

Il giorno che lo vedo vendo la bici e mi dò ai tornei di bridge:mrgreen:!!!

Però anche il calzino a rombi fino al ginocchio è una "chicca"....se poi viene abbinato ad un pantaloncino corto col gambale tirato fino appena appena sopra al ginocchio, in modo che sia scoperta solo la rotula...naturalmente e rigorosamente pelosa:bleah:!!!
 

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
Il giorno che lo vedo vendo la bici e mi dò ai tornei di bridge:mrgreen:!!!

Però anche il calzino a rombi fino al ginocchio è una "chicca"....se poi viene abbinato ad un pantaloncino corto col gambale tirato fino appena appena sopra al ginocchio, in modo che sia scoperta solo la rotula...naturalmente e rigorosamente pelosa:bleah:!!!

si, e magari invece della bdc sta a cavallo di una bella macchinetta elettrica, tutta bianca e sfinestrata con una sacca di mazza al seguito su un bel praticello verde...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
come abbigliamento non userei nè manicotti nè gambali
quindi quando passi dai 30°C del fondovalle ai 5°-6° di un passo alpino over 2500, e poi scendi i manicotti non servono? oppure in primavera quando passi da zone all'ombra a zone assolate e viceversa?
Io non potrei immaginare un accessorio più utile (lo uso costantemente anche quando corro!)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.332
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
quindi quando passi dai 30°C del fondovalle ai 5°-6° di un passo alpino over 2500, e poi scendi i manicotti non servono? oppure in primavera quando passi da zone all'ombra a zone assolate e viceversa?
Io non potrei immaginare un accessorio più utile (lo uso costantemente anche quando corro!)

difficile che ci siano queste altitudini da queste parti, poi quest'anno son stato fortunato con il meteo, quasi sempre divisa estiva, e primaverile, molto poco abbigliamento invernale, al limite la mantellina
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non indossserei mai e ribadisco MAI la maglietta con le maniche tagliate, la trovo di una bruttezza insostenubile!:wacko:

Ti quoto e mi associo alle tue considerazioni. No alla maglia senza maniche (per non parlare dei peli delle ascelle che escono dalle aperture........)!!! :mrgreen::mrgreen:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Però anche il calzino a rombi fino al ginocchio è una "chicca"....se poi viene abbinato ad un pantaloncino corto col gambale tirato fino appena appena sopra al ginocchio, in modo che sia scoperta solo la rotula...naturalmente e rigorosamente pelosa:bleah:!!!

nel ciclocross singlespeed che spesso frequento è uno degli abbinamenti più gettonati!! (seriamente eh)
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Oh! E sta discussione non l'avevo vista! :mrgreen:
Non userei mai:
-calzini a fantasmino
-il cappellino sotto il casco (voglio che il casco mi copra la fronte a dovere,preferisco bandane e cuffiette leggere)
-body tipo cronometro
 

kerans74

Novellino
22 Luglio 2016
7
0
Visita sito
Bici
bianchi 928 carbon
devo confessare che quando ho iniziato a pedalare, avendo un passato calcistico alle spalle (ignaro della dipendenza che avrei sviluppato in seguito), indossavo le mie vecchie maglie da preparazione della ragno, quelle a costine di lana giallognola... stile muratore '60 per intendersi

ecco, ripensandoci adesso mi vengono i brividi...

PS ovviamente la maglia era oramai ridotta quasi ad un toppino visti gli anni passati e le conseguenti aderenze al girovita :wacko: