La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Grazie dei complimenti
La bici è una scorta androni giocattoli lasciata dalla squadra al pro come "buona uscita". Aveva allegate delle Corima 47 che erano addirittura state bilanciate con piombini, ma non trovandomi con i tubolari ho rimesso le mie spada.
Montaggio per 6.3kg
Telaio taglia 57
Manubrio e attacco Fsa originali (mi pare kforce)
Sella Specialized toupe Carbon 170gr
Ruote spada oxygeno 1170gr
Guarnitura compact specy s-works
Sram red 10v
Sganci ultralight
Manca qualcosa? [emoji23]
a358a968675da3a570ea3a35e221dd99.jpg

Comunque sono rimasto stupito anche io, avevo una specy sl3 sworks è montata così era 700gr in più [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le delucidazioni. Sicuramente le Oxygen fanno guadagnare rispetto alle Shimanoc24 almeno 250gr e lo SramRed verso l'Ultrega almeno 500/600gr, la sella SMP é confortevole ma non leggera , e qui ci giocano almeno altri 200gr:direi che a grandi linee ( non ho fatto una pesata di tutti i particolari) ci balla quasi un 1kg .Per curiosità quanto pesi? Le Oxygen hanno un limite che se non erro si fissa intorno a max 75kg ( io oscillo fra i 73-75, a seconda della stagione) ma non me la sono sentita di essere così al ...limite!
Complimenti bella bicicletta
saluti
blackvipergts
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho dato un'occhiata al listino della Bianchi e ho notato che la infinitoCV è schizzata a 3990€ (parlo del modello con ultegra e fulcrum R5).
Quando l'ho acquistata io all'inizio del 2014 veniva 3590 di listino.
A cosa è dovuto questo esuberante aumento ?
Mi risulta che telaio e Ultegra non siano cambiati di una virgola.
Il telaio al massimo hanno introdotto nuovi colori.

Grazie a chi mi saprà rispondere
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Vero....anche io mi ero accorto e l'ho ordinata colori del 2015 portandola a casa a 3000
Provata oggi e sono veramente soddisfatto dell'acquisto:-x:-x:-x
Chiaramente dovrò farci un po di chilometri ma le prime impressioni sono state molto positive.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho dato un'occhiata al listino della Bianchi e ho notato che la infinitoCV è schizzata a 3990€ (parlo del modello con ultegra e fulcrum R5).
Quando l'ho acquistata io all'inizio del 2014 veniva 3590 di listino.
A cosa è dovuto questo esuberante aumento ?
Mi risulta che telaio e Ultegra non siano cambiati di una virgola.
Il telaio al massimo hanno introdotto nuovi colori.

Grazie a chi mi saprà rispondere
3590€ era il listino dicembre 2014 che è rimasto valido fino a giugno 2015 poi passata a 3790€
Ora, fino a dicembre è 3990€
Motivo?
Il dollaro da 1.35 a 1.12
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Per curiosità quanto pesi? Le Oxygen hanno un limite che se non erro si fissa intorno a max 75kg ( io oscillo fra i 73-75, a seconda della stagione) ma non me la sono sentita di essere così al ...limite!

blackvipergts


Ciao io peso 75
Le spada oxygeno esistono in due versioni con raggiatura differente all'anteriore, la più light è indicata per 75kg, l'altra non ricordo.
In effetti le sto usando da 4000km su strade devastate e per ora centratura perfetta.
Un amico sugli 82kg le ha da anni e anche lui zero problemi. Credo siano stati molto cauti nelle indicazioni sul peso.
Del resto il cerchio alpha è uno tra i più diffusi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Si ma..
Se uno non c'ha un euro ma il suo sogno e' una celeste e la fa verniciare bene dall'amico carrozziere e ci mette gli adesivi quale sarà la pena in codesto forum?:)
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao io peso 75
Le spada oxygeno esistono in due versioni con raggiatura differente all'anteriore, la più light è indicata per 75kg, l'altra non ricordo.
In effetti le sto usando da 4000km su strade devastate e per ora centratura perfetta.
Un amico sugli 82kg le ha da anni e anche lui zero problemi. Credo siano stati molto cauti nelle indicazioni sul peso.
Del resto il cerchio alpha è uno tra i più diffusi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per l'aggiornamento . Le Oxygen saranno le mie prossime ruote
saluti
blackvipergts
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Ciao a tutti , avrei bisogno di un aiuto , qualcuno mi sa dire che tipologia di cuscinetti monta la Via nirone 7 anno 2007 con serie sterzo semi integrata cane creek da 1 1/8" , se qualcuno li ha sostituiti può dirmi dove trovarli o anche solo il codice , il mio meccanico non ha fatto un bel lavoro , i cuscinetti che monto adesso lasciano troppa luce tra forcella e tubo sterzo e non vorrei che a lungo andare si possa usurare in modo anomalo il cuscinetto o la ralla della forcella ! probabilmente il contatto angolare non è corretto . grazie a tutti anticipatamente !
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Domanda ai bianchisti esperti. Sono quasi intenzionato all'acquisto di una bianchi xr1 del 2016 come seconda bici. Scendo da una cervelo soloist di qualche anno fa che va benissimo per quello che faccio io. Ma adesso volevo una bici piu comoda e volevo sapere qualche parere dagli utilizzatori. Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alinoo1973

Novellino
21 Agosto 2014
5
0
Rosignano solvay
Visita sito
Bici
Vertigo
Ciao a tutti sono alessandro..sono un fissato della bianchi..ho cominciato con una jab 29.3 ed a luglio ho deciso di comprarmi una nuova bdc..dopo aver pensionato la mia sannino in alluminio..
Dopo vari ripensamenti, soprattutto al portafoglio..mi son preso una vertigo..nelle foto ho Già la bici modificata con ruote fir superlite 20-20 con canotto e sella ..pipa e manubrio in carbonio
In attesa di sostituire anche la guarnitura con una nera e piu leggera della mia tiagra..(quando riesco a capire quali sono le guarniture compatibili col mio movimento centrale hollowtechII )
Spero vi piaccia...
P.s ..ho sempre da mettere il nastro al manubrio...hihihi penso rosso
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    181,2 KB · Visite: 118

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
Ciao a tutti sono alessandro..sono un fissato della bianchi..ho cominciato con una jab 29.3 ed a luglio ho deciso di comprarmi una nuova bdc..dopo aver pensionato la mia sannino in alluminio..
Dopo vari ripensamenti, soprattutto al portafoglio..mi son preso una vertigo..nelle foto ho Già la bici modificata con ruote fir superlite 20-20 con canotto e sella ..pipa e manubrio in carbonio
In attesa di sostituire anche la guarnitura con una nera e piu leggera della mia tiagra..(quando riesco a capire quali sono le guarniture compatibili col mio movimento centrale hollowtechII )
Spero vi piaccia...
P.s ..ho sempre da mettere il nastro al manubrio...hihihi penso rosso
Scusami, mi sembra una 51, ma visto il fuori sella non era più adatta a te una 54.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.