Attualizzare Merlin extralight '92

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Per il peso o perché non è rigido?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


perchè il mercato offre telai più leggeri, più rigidi e adatti a ospitare componentistica più recente (immagino il telaio abbia forcella in acciaio da 1" e ss a filetto).
Ma: se delle gare te ne importa il giusto, così come di essere all'avanguardia della tecnica, puoi tranquillamente montarlo con un gruppo moderno, un paio di ruote belle, una spruzzata di viola fluo e goderti un telaio pressochè eterno.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ho un sl3 sworks che voglio cambiare, o lo sostituisco con un sl4 sworks o faccio una pazzia titanica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ho un sl3 sworks che si è appena crepato, o lo sostituisco con un sl4 sworks o faccio una pazzia titanica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per intenderci, io giro con un De Rosa in acciaio del '95 montato ultegra a 10v, per cui se il merlin fosse mio non ci penserei un attimo. Ma credo che dipenda dalla tua situazione, ovvero:
1) Uso
2) Budget
3) Godimento estetico.
Se hai bisogno di prestazioni pure e stop, vai di telaio ultima generazione (e vendimi il merlin, sperando sia un 61 cc :mrgreen:).
Se hai bisogno di prestazioni pure ma anche di fare il figo, e hai budget, vai di telaio di ultima generazione e attualizza il merlin; li alternerai a seconda del momento.
Se hai bisogno di fare il figo, non hai bugdet infinito e della prestazione hai bisogno quel tanto, ché tanto hai le gambe di cancellara, attualizza il merlin e goditelo tutto, magatri postando le foto qui in forum o-o
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Troppo tardi ci ho dato di bomboletta [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Esatto devo sostituire il mio e devo scegliere se acquistare un extra light montato dura Ace 25º anniversario a € 1500 oppure un frame set Sl4 sworks a € 1100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Esatto devo sostituire il mio e devo scegliere se acquistare un extra light montato dura Ace 25º anniversario a € 1500 oppure un frame set Sl4 sworks a € 1100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non so se valga tutti quei soldi, ma il Merlin andrebbe acquistato per essere lasciato così, è una bici classica ormai, praticamente vintage. Il gruppo non sarà il cinquantenario Campagnolo, ma un suo interesse collezionistico lo ha, anche se valgono più nella valigetta che montati.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.227
1.360
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Esatto devo sostituire il mio e devo scegliere se acquistare un extra light montato dura Ace 25º anniversario a € 1500 oppure un frame set Sl4 sworks a € 1100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

immagino sia quello di Firenze.....ancora stai a pensarci??
Se non fosse un pò grande per me l'avrei preso da due settimane:cool: