In vendita alla Lidl

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
, mentre la pompa è la stessa che già possiedo e che reputo ottima ( a dispetto delle opinioni lette in queste ultime pagine di questo tread) che arriva tranquillamente ad 8 bar.
hai provato a misurare i valori di pressione ottenuti ?
Anche io con la pompa lidl arrivo a 8 bar ma quando poi ho provato a misurare con uno strumento professionale la pressione ero a 6 !
ora uso una silca che costerà 30 euro ma quando segna 8 atm. sono 8 atm.
se c'è una cosa che non va nelle offerte lidl sono proprio le pompe (per non parlare delle misure degli indumenti !)
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
hai provato a misurare i valori di pressione ottenuti ?
Anche io con la pompa lidl arrivo a 8 bar ma quando poi ho provato a misurare con uno strumento professionale la pressione ero a 6 !
ora uso una silca che costerà 30 euro ma quando segna 8 atm. sono 8 atm.
se c'è una cosa che non va nelle offerte lidl sono proprio le pompe (per non parlare delle misure degli indumenti !)

Si, è fisicamente impossibile che arrivi a 8 bar. Il diametro dello stantuffo è troppo grande: applichi una forza con le braccia su un'area grande, quindi la pressione (che è forza/superficie) generata è piccola (non preoccupatevi, avevo pure fatto 2 conti... ). Se ci fate caso, tutte le pompe ad alta pressione sono di piccolo diametro.
E confermo che al massimo arrivi a 6 bar e il manometro è starato.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Si, è fisicamente impossibile che arrivi a 8 bar. Il diametro dello stantuffo è troppo grande: applichi una forza con le braccia su un'area grande, quindi la pressione (che è forza/superficie) generata è piccola (non preoccupatevi, avevo pure fatto 2 conti... ). Se ci fate caso, tutte le pompe ad alta pressione sono di piccolo diametro.
E confermo che al massimo arrivi a 6 bar e il manometro è starato.
si infatti è ottima per gonfiare da zero, genera un gran volume e in poche pompate mi riempie la camera d'aria, poi per arrivare con precisione e senza sforzo a 7,5 uso la silca !
esistono anche pompe a doppia azione, spostando un cursore si ha molto volume ma bassa pressione o poco volume ed alta pressione.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
95
Visita sito
Bici
V2R
per quale motivo ??
è imbottito, ha la regolazione con la rotellina, non vedo alcuna differenza tra quello e gli altri che ho.
Io lo uso solo se devo fare gallerie o in MTB ma solo perchè mi fa il capoccione per il resto è comodissimo !
tra parentesi è marchiato Crivit ma lo fa la cratoni che è un'azienda specializzata in caschi.
L'analogo cratoni costa molto di più !


Quoto, troppe seghe mentali leggo.. Effetto placebo ai massimi livelli. Io lo alterno con un mavic da 100 e più euro, nessuna differenza, ANZI
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Quoto, troppe seghe mentali leggo.. Effetto placebo ai massimi livelli. Io lo alterno con un mavic da 100 e più euro, nessuna differenza, ANZI


proprio così, il modello cratoni analogo al mio (lo zethos) costa tra le 50-60 sterline su un sito inglese, quindi direi che posso fidarmi.
inoltre, é molto meglio dei caschi base del decathlon, che per prezzi del genere sono tipo caschetto del rollerblade.
questo é molto ben fatto, non mi fa il capoccione, è leggero, ha retina antinsetti e 21 fori d'aerazione.
di solito il modello che ho preso io lo vendono due volte all'anno, verso aprile
 

tvsee

Novellino
8 Luglio 2014
96
4
Cosenza
Visita sito
Bici
Columbus Squadra Corse
hai provato a misurare i valori di pressione ottenuti ?
Anche io con la pompa lidl arrivo a 8 bar ma quando poi ho provato a misurare con uno strumento professionale la pressione ero a 6 !
ora uso una silca che costerà 30 euro ma quando segna 8 atm. sono 8 atm.
se c'è una cosa che non va nelle offerte lidl sono proprio le pompe (per non parlare delle misure degli indumenti !)

Sinceramente no non ho misurato con strumento professionale, a mano posso dire che erano dure più della pietra e che quando le ho sgonfiate hanno sfiatato un po lasciandomi una sensazione di freddo sulla mano.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.342
1.952
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
A mio avviso la pompa rispetta le attese.
Inoltre tutti gli articoli tecnici in vendita hanno passato i tests funzionali TUV che in Germania sono una cosa seria.

Domanda agli esperti: ma le bombolette gonfia e ripara si possono usare in maniera preventiva? Mi spiego: se sgonfio la ruota ( come se avessi bucato), la rigonfio con la bomboletta e poi in pressione con la pompa ( 6-7 bar) posso aspettarmi che in caso di foratura la gomma non vada a terra?
Qualcuno ha esperienza diretta ?
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Secondo voi, con la pistola per sabbiare Parkside, si riesce a preparare per la verniciatura un telaio di acciaio, o è meglio portarlo da un sabbiatore professionista?
Qualcuno la ha mai provata?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
gli utensili lidl non sono adatti ad un uso professionale ma per un uso casalingo vanno bene, quindi se ci devi sabbiare il telaio non credo avrai problemi.

Se poi ci devi fare un automobile lascerei perdere !
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Raga se qualcuno non fa la collezione di stikeez e me li vuole inviare mi contatti ovviemente gli pago la spedizione....thanks

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Se non hai fretta

http://www.aliexpress.com/w/wholesa...nitiative_id=SB_20150919005924&shipCountry=it


Se hai fretta, su ebay si trovano facilmente, in questo modo sono riuscito ad accontentare mio figlio con pochi euro.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 
Ultima modifica:

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Tra una settimana in offerta il misuratore del tasso di ossigenazione portatile: è un giocattolo che può avere un minimo di senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Tra una settimana in offerta il misuratore del tasso di ossigenazione portatile: è un giocattolo che può avere un minimo di senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cosa fai ti metti l'apparecchio al braccio e il sensore sul dito mentre pedali ??
E una volta che hai calcolato la tua saturazione dell'ossigeno che te ne fai ?
Vai da Ferrari ?? :mrgreen:
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Se lo sapessi non lo domanderei [emoji6]
So che si parla spesso di livello di ossigeno ho chiesto info su un oggetto che la misura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Tra una settimana in offerta il misuratore del tasso di ossigenazione portatile: è un giocattolo che può avere un minimo di senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è un giocattolo, è uno strumento che in genere si usa nelle situazioni di emergenza per controllare il livello di ossigenazione del sangue.

Quello che non capisco è che senso ha venderlo al Lidl, non è il classico strumento di automisurazione come può esserlo un provapressione o un glucometro.