antibiotici e allenamento

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Ciao a tutti, sono tornato domenica da Laspezia (senza nemmeno avere corso) con 39,5 di febbre grazie allo "streptococco". Ora dopo una settimana di trattamento con antibiotici la febbre alta se ne è andata :cassius: ed ho riprovato a fare un giro in bici:wacko: ma tra le gambe ed il fegato è stato un continuo soffrire. Come devo fare per ritrovare un minimo di condizione per il 13/4 (valdagno)?:cry
 

coccinella

Pignone
28 Maggio 2008
174
2
Visita sito
Ciao a tutti, sono tornato domenica da Laspezia (senza nemmeno avere corso) con 39,5 di febbre grazie allo "streptococco". Ora dopo una settimana di trattamento con antibiotici la febbre alta se ne è andata :cassius: ed ho riprovato a fare un giro in bici:wacko: ma tra le gambe ed il fegato è stato un continuo soffrire. Come devo fare per ritrovare un minimo di condizione per il 13/4 (valdagno)?:cry
Fermenti lattici
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti, sono tornato domenica da Laspezia (senza nemmeno avere corso) con 39,5 di febbre grazie allo "streptococco". Ora dopo una settimana di trattamento con antibiotici la febbre alta se ne è andata :cassius: ed ho riprovato a fare un giro in bici:wacko: ma tra le gambe ed il fegato è stato un continuo soffrire. Come devo fare per ritrovare un minimo di condizione per il 13/4 (valdagno)?:cry
Chi ti ha fatto diagnosi di streptococco? e in ogni caso ,vai di probiotici...enterogermina o simili ,altri rimedi miracolosi non esistono....l'antibiotico taglia le gambe perche' il fegato fa fatica a smaltirlo e perchè agisce anche contro la flora batterica intestinale,che normalmente sintetizza vitamine del gruppo B....x il 13 puoi tornare ad essere in perfetta forma.....o-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao a tutti, sono tornato domenica da Laspezia (senza nemmeno avere corso) con 39,5 di febbre grazie allo "streptococco". Ora dopo una settimana di trattamento con antibiotici la febbre alta se ne è andata :cassius: ed ho riprovato a fare un giro in bici:wacko: ma tra le gambe ed il fegato è stato un continuo soffrire. Come devo fare per ritrovare un minimo di condizione per il 13/4 (valdagno)?:cry


che sintomi avevi ?
te lo chiedo perchè da dicembre ho spesso il mal di gola.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ciao a tutti, sono tornato domenica da Laspezia (senza nemmeno avere corso) con 39,5 di febbre grazie allo "streptococco". Ora dopo una settimana di trattamento con antibiotici la febbre alta se ne è andata :cassius: ed ho riprovato a fare un giro in bici:wacko: ma tra le gambe ed il fegato è stato un continuo soffrire. Come devo fare per ritrovare un minimo di condizione per il 13/4 (valdagno)?:cry
Qualcuno ti ha consigliato i fermenti lattici ma mi raccomando, stai alla larga da schifezze come l'enterogermina che non serve a nulla perchè non contiene fermenti di natura umana e quindi non reintegri in nessun modo la tua normale flora batterica. Cerca probiotici di fermenti di natura umana. Buona Valdagno!o-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Qualcuno ti ha consigliato i fermenti lattici ma mi raccomando, stai alla larga da schifezze come l'enterogermina che non serve a nulla perchè non contiene fermenti di natura umana e quindi non reintegri in nessun modo la tua normale flora batterica. Cerca probiotici di fermenti di natura umana. Buona Valdagno!o-o
a breve causa estrazione del dente del giuduzio dovro' fare anch'io una cura di antibiotici e mi stavo cfacendo le stesse domande.....puoi segnalare il nome di qualche prodotto di sicura efficacia (io pensavo all'enterogermina ma mi fido di te:mrgreen:) di solito e' roba che si compra in farmacia?? grazie
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
a breve causa estrazione del dente del giuduzio dovro' fare anch'io una cura di antibiotici e mi stavo cfacendo le stesse domande.....puoi segnalare il nome di qualche prodotto di sicura efficacia (io pensavo all'enterogermina ma mi fido di te:mrgreen:) di solito e' roba che si compra in farmacia?? grazie
Probabilmente farai la profilassi con l'amoxicillina per l'estrazione: se così fosse sappi che è un antibiotico assai efficace ma distrugge una buona parte della flora intestinale che è costituita da batteri gram - (negativi) verso cui questo farmaco è molto attivo.
Ci sono molti fermenti di origine umana; quello che mi sento di consigliarti, da farmacista altrimenti non aprirei bocca, è l' Enterolactis Plus della Sofar che mi ha sempre dato ottime soddisfazioni.o-o
Come avrai capito non mi sta simpatica l'enterogermina visto che fa molto poco.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Probabilmente farai la profilassi con l'amoxicillina per l'estrazione: se così fosse sappi che è un antibiotico assai efficace ma distrugge una buona parte della flora intestinale che è costituita da batteri gram - (negativi) verso cui questo farmaco è molto attivo.
Ci sono molti fermenti di origine umana; quello che mi sento di consigliarti, da farmacista altrimenti non aprirei bocca, è l' Enterolactis Plus della Sofar che mi ha sempre dato ottime soddisfazioni.o-o
Come avrai capito non mi sta simpatica l'enterogermina visto che fa molto poco.
grazie mille....avevo intuito che eri "uno del mestiere" mi hanno prescritto augmentin (non so se il principio attivo sia l'amoxicillina) comunque faro' tesoro del tuo consiglio e prendero' il prodotto da te consigliatoo-o
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
grazie mille....avevo intuito che eri "uno del mestiere" mi hanno prescritto augmentin (non so se il principio attivo sia l'amoxicillina) comunque faro' tesoro del tuo consiglio e prendero' il prodotto da te consigliatoo-o
Quello che ti hanno consigliato è un antibiotico composto da amoxicillina protetta con acido clavulanico: quindi ci siamo sia per la terapia che per il dopo. Il probiotico indicato costa sui 15-16 euro e ti consiglio le capsule che sono molto più comode.
Buona estrazione:mrgreen:
e buone pedalate!o-o
 
18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Probabilmente farai la profilassi con l'amoxicillina per l'estrazione: se così fosse sappi che è un antibiotico assai efficace ma distrugge una buona parte della flora intestinale che è costituita da batteri gram - (negativi) verso cui questo farmaco è molto attivo.
Ci sono molti fermenti di origine umana; quello che mi sento di consigliarti, da farmacista altrimenti non aprirei bocca, è l' Enterolactis Plus della Sofar che mi ha sempre dato ottime soddisfazioni.o-o
Come avrai capito non mi sta simpatica l'enterogermina visto che fa molto poco.

Io sono andato a correre una granfondo con addosso l'antibiotico zimox assunto a causa di una estrazione. Nonostante i fermenti lattici ho avvertito un persistente senso si nausea associato ad una diffusa spossatezza. In ogni caso, le motivazioni erano a tal punto forti da prevalere su questi effetti collaterali