wilier - esperienza negativa positivamente risolta

cronobike

Novellino
2 Ottobre 2010
25
0
molise
Visita sito
Bici
parkpre rs 99 team
Vengo ai fatti:
proprietario di una wilier 0.7 sono passato, per ragioni di geometria,
alla 101sr. Contento dell'acquisto ho convinto anche la mia compagna
a fare lo stesso, e, da aprile dello scorso anno, avevamo
la stessa bici con la quale abbiamo condiviso km.insieme e anche diverse G.F.
Qualche mese fa ci accorgiamo che sul carro della bici di lei compare un marcato e profondo segno verticale. Interessiamo subito la Wilier via e-mail inviando foto.
Ci viene subito risposto che la rottura è dovuta a compressione e non a trazione (!!!).
Dietro insistenza si degnano di accettare di vedere il telaio (avevano già deciso senza nemmeno vederlo) e lo inviamo tramite il rivenditore.
Ci ritorna dopo un paio di settimane con la conferma di quanto già anticipato ma questa volta per iscritto. (Avevamo abbonamento a circuito G.F. inutile dire che è tutto sfumato...). Ulteriori insistenze anche via telefono non hanno portato ad alcun risultato, dimenticavo di dire che ovviamente il tutto nel pieno periodo di "Garanzia" (se per wilier ha un valore questa parola mah!!!).
Per quanto può valere vi confermo che la bici in questione non è mai caduta, ed è stata sempre tenuta con la massima cura.
Non voglio dilungarmi oltre ma penso che per un'azienda che vuole essere leader la customer satisfaction e un'assistenza post vendita all'altezza siano condizioni necessarie.
......................
Ci sono importanti novità che voglio subito condividere:

mi ha contattato il rivenditore dicendomi che la Wilier è disponibile a sostituire la parte danneggiata, anche se il danno non è a loro imputabile.
Nel caso dovrei pagare solo una piccola differenza.

A questo punto penso che si risolverà tutto per il meglio.

Vi tengo informati.

grazie
 
Ultima modifica:

diabo63

Novellino
12 Aprile 2010
17
0
61
pavia
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Mi dispiace molto x la tua disavventura.possessore di wilier pure io,ho avuto a che fare con alcuni problemi.prontamente risolti in garanzia dalla wilier stessa.quello che dici mi lascia perplesso avendo avuto io stesso a che fare con l'assistenza .un mio amico in questi giorni ha avuto una rottura su una 101 air.cambiato telaio senza fare una piega.ma il tuo rivenditore che dice? Dovrebbe essere lui in prima persona ad interessarsi al tuo caso.oltretutto essendo la bici in garanzia.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Vengo ai fatti:
proprietario di una wilier 0.7 sono passato, per ragioni di geometria,
alla 101sr. Contento dell'acquisto ho convinto anche la mia compagna
a fare lo stesso, e, da aprile dello scorso anno, avevamo
la stessa bici con la quale abbiamo condiviso km.insieme e anche diverse G.F.
Qualche mese fa ci accorgiamo che sul carro della bici di lei compare un marcato e profondo segno verticale. Interessiamo subito la Wilier via e-mail inviando foto.
Ci viene subito risposto che la rottura è dovuta a compressione e non a trazione (!!!).
Dietro insistenza si degnano di accettare di vedere il telaio (avevano già deciso senza nemmeno vederlo) e lo inviamo tramite il rivenditore.
Ci ritorna dopo un paio di settimane con la conferma di quanto già anticipato ma questa volta per iscritto. (Avevamo abbonamento a circuito G.F. inutile dire che è tutto sfumato...). Ulteriori insistenze anche via telefono non hanno portato ad alcun risultato, dimenticavo di dire che ovviamente il tutto nel pieno periodo di "Garanzia" (se per wilier ha un valore questa parola mah!!!).
Per quanto può valere vi confermo che la bici in questione non è mai caduta, ed è stata sempre tenuta con la massima cura.
Non voglio dilungarmi oltre ma penso che per un'azienda che vuole essere leader la customer satisfaction e un'assistenza post vendita all'altezza siano condizioni necessarie.
Al momento abbiamo dovuto acquistare un nuovo telaio e passare la pratica all'avvocato.:bua:
Mi scuso per essere stato prolisso ma penso che fosse importante farvi conoscere la nostra disavventura, grazie.

La mia Gtr domani parte e torna in sede esattamente un anno dopo per delle crepe sul telaio(ho una discussione nella sezione carbonio se vuoi vedere le foto)
la garanzia è stata accettata nel giro di 2 giorni, ho mandato io le foto ma loro hanno aspettato che le inviasse il venditore
prova ad insistere con lui magari si sblocca la situazione
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Mi dispiace molto x la tua disavventura.possessore di wilier pure io,ho avuto a che fare con alcuni problemi.prontamente risolti in garanzia dalla wilier stessa.quello che dici mi lascia perplesso avendo avuto io stesso a che fare con l'assistenza .un mio amico in questi giorni ha avuto una rottura su una 101 air.cambiato telaio senza fare una piega.ma il tuo rivenditore che dice? Dovrebbe essere lui in prima persona ad interessarsi al tuo caso.oltretutto essendo la bici in garanzia.
esatto deve arrangiarsi lui del tuo problema
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Vengo ai fatti:
proprietario di una wilier 0.7 sono passato, per ragioni di geometria,
alla 101sr. Contento dell'acquisto ho convinto anche la mia compagna
a fare lo stesso, e, da aprile dello scorso anno, avevamo
la stessa bici con la quale abbiamo condiviso km.insieme e anche diverse G.F.
Qualche mese fa ci accorgiamo che sul carro della bici di lei compare un marcato e profondo segno verticale. Interessiamo subito la Wilier via e-mail inviando foto.
Ci viene subito risposto che la rottura è dovuta a compressione e non a trazione (!!!).
Dietro insistenza si degnano di accettare di vedere il telaio (avevano già deciso senza nemmeno vederlo) e lo inviamo tramite il rivenditore.
Ci ritorna dopo un paio di settimane con la conferma di quanto già anticipato ma questa volta per iscritto. (Avevamo abbonamento a circuito G.F. inutile dire che è tutto sfumato...). Ulteriori insistenze anche via telefono non hanno portato ad alcun risultato, dimenticavo di dire che ovviamente il tutto nel pieno periodo di "Garanzia" (se per wilier ha un valore questa parola mah!!!).
Per quanto può valere vi confermo che la bici in questione non è mai caduta, ed è stata sempre tenuta con la massima cura.
Non voglio dilungarmi oltre ma penso che per un'azienda che vuole essere leader la customer satisfaction e un'assistenza post vendita all'altezza siano condizioni necessarie.
Al momento abbiamo dovuto acquistare un nuovo telaio e passare la pratica all'avvocato.:bua:
Mi scuso per essere stato prolisso ma penso che fosse importante farvi conoscere la nostra disavventura, grazie.

Qualche foto anche per noi?
 

cronobike

Novellino
2 Ottobre 2010
25
0
molise
Visita sito
Bici
parkpre rs 99 team

Ho letto tutte le vostre riflessioni e vi ringrazio per l'attenzione.
Quindi vi specifico che, ovviamente, come giustamente indicato da Killian, il mio riferimento primario è il rivenditore, ed è infatti a lui che mi sono rivolto e che ha provveduto ad inviare il telaio alla casa madre e poi a restituirmelo unitamente alla loro relazione che vi allego.
Vi inserisco anche due foto fatte da me (si nota la crepa all'altezza della "i").
Come si evince dal documento il diniego a applicare la garanzia deriva da una valutazione della Wilier.
Ora io non so se il mio rivenditore abbia uno scarso potere contrattuale rispetto al produttore (è in effetti un piccolo punto vendita) ma ritengo,
comunque, che la responsabilità sulla qualità di un prodotto dovrebbe essere
assunta da chi lo produce.
Dover intraprendere un'azione legale e doversi accollare l'acquisto di un altro telaio è davvero una cosa antipatica...non lo auguro a nessuno.
p.s.
come da normativa la lettera del legale è stata indirizzata al rivenditore.
 

Allegati

  • IMG_20140728_201725_resized.jpg
    IMG_20140728_201725_resized.jpg
    94,4 KB · Visite: 343
  • relazione (1).doc
    461 KB · Visite: 181
  • IMG_20140728_202255_resized.jpg
    IMG_20140728_202255_resized.jpg
    120,1 KB · Visite: 274

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... alla loro relazione che vi allego.
Vi inserisco anche due foto fatte da me (si nota la crepa all'altezza della "i").
Come si evince dal documento il diniego a applicare la garanzia deriva da una valutazione della Wilier...........
La prima cosa che ho pensato vedendo la foto è che Wilier abbia ragione. Leggendo la spiegazione dettagliata nella relazione, ne sono ancora più persuaso, in particolar modo allorchè evidenzia due punti separati ove è saltata la vernice, di cui uno in corrispondenza della cricca. Non sto dicendo che tu affermi il falso, beninteso, non ho alcun elemento per sostenerlo. Però potrebbe essere che la bici abbia preso un urto di cui non vi siete avveduti? Caricandola/scaricandola in macchina? O durante il trasporto? Magari al ristoro finale di qualche gf, mentre era appoggiata qualcuno l'ha fatta cadere e l'ha rimessa su senza che ve ne foste accorti? O la stessa cosa, magari fuori da un bar mentre prendevate un caffè?
Vista così, non so in che maniera si possa dimostrare che Wilier ha torto. Sta a te fare mente locale e valutare se ciò che ipotizzo potrebbe essere successo e in caso risparmiarti i soldi di una causa persa.
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Purtroppo, ti parlo da persona che conosce bene il materiale dal punto di vista professionale, devo dirti che Wilier ha perfettamente centrato l'analisi. C'é poco da fare:la rottura da compressione, meglio ancora, da colpo, é abbastanza palese. La cricca é, poi, una conseguenza dell'utlizzo del mezzo dopo il "trauma".
Quello che ti consiglio é di chiedere a Wilier la loro disponibilitá a renderti disponibile un telaio a costo "industriale", quindi senza margini.
Mi spiace.
Ciao.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io con una Bianchi 928IASP son caduto picchiando con il perno ruota per terra (la dinamica e' difficile da spiegare, ma e' stato un ribaltamento in avanti con atterraggio sul fianco destro con primo punto di appoggio proprio il perno ruota).

Ed effettivamente la rottura si presentava molto simile alla tua. Cioe' fogli piu' esterni completamente saltati e crepa che poi partiva.

Sembra proprio una crepa da botta.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
quello che dico io, a prescindere dalla ragione, in periodo di garanzia la wilier non credo che dichiari fallimento per un telaio sostituito.
ora il nostro amico mi sa che si orienterà su altro, tra le persone che leggono questa vicenda sul forum a quelle che ne parleranno a voce con il nostro amico wilier bella figura non ci fa e fino a prova contraria è lei deve vendere, noi abbiamo altre marche da scegliere...
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
quello che dico io, a prescindere dalla ragione, in periodo di garanzia la wilier non credo che dichiari fallimento per un telaio sostituito.
ora il nostro amico mi sa che si orienterà su altro, tra le persone che leggono questa vicenda sul forum a quelle che ne parleranno a voce con il nostro amico wilier bella figura non ci fa e fino a prova contraria è lei deve vendere, noi abbiamo altre marche da scegliere...
per carità, però, mi aggiungo al coro, è abbastanza facile pensare che sia causato da un trauma. Alla fine pensiamoci bene, quante volte troviamo qualche bozzo sull' auto senza sapere come sia successo?

potrebbe essere stato anche un sasso scagliato da un'altra bici...vi capita mai che parta qualche sasso che prendete di "striscio" con la bici? partono come proiettili.