Prof stagione 2015

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ieri si, ma cmq con la neve a terra non è proprio simpatica per le bdc. si poteva benissimo abbassare l'arrivo di 2-3 km

non è un discesa libera a kitzbhuel, la neve non aggiunge niente al ciclismo

secondo me è giusto mettere regole per iscritto e non lasciare decidere tutto agli organizzatori
Va beh,ma la neve era nell'ultimo km e ha iniziato a nevicare piu' forte a gara praticamente finita...se Quintana ha tagliato il traguardo senza mani,di cosi' proibitivo non c'era nulla,poi c'è chi soffre di piu' il freddo e chi meno...ma ieri era tutto nella norma
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Va beh,ma la neve era nell'ultimo km e ha iniziato a nevicare piu' forte a gara praticamente finita...se Quintana ha tagliato il traguardo senza mani,di cosi' proibitivo non c'era nulla,poi c'è chi soffre di piu' il freddo e chi meno...ma ieri era tutto nella norma


si ma c'erano altri 150 corridori che ono arrivati mezz'ora dopo che nevicava molto più forte, basta vedere le foto postate sui vari twitter
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
si ma c'erano altri 150 corridori che ono arrivati mezz'ora dopo che nevicava molto più forte, basta vedere le foto postate sui vari twitter
E va beh,
"se non volevi prender freddo,facevi l'impiegato invece del ciclista,e stavi attaccato al termosifone,sai che emozione!!!mica come quella rottura del ciclismo..."
Il ciclismo si pratica all'aperto e puo' succedere che faccia freddo e nevichi...Sono giovani,forti ,se han preso 5 km di freddo... in salita... non penso che saranno arrivati da ricovero in ospedale.
o-o
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
E va beh,
"se non volevi prender freddo,facevi l'impiegato invece del ciclista,e stavi attaccato al termosifone,sai che emozione!!!mica come quella rottura del ciclismo..."
Il ciclismo si pratica all'aperto e puo' succedere che faccia freddo e nevichi...Sono giovani,forti ,se han preso 5 km di freddo... in salita... non penso che saranno arrivati da ricovero in ospedale.
o-o


Io capisco i problemi che ci sono stati gli anni scorsi al giro e alla sanremo, ma qua c'erano 1-2 km di salita con 0-2 gradi a fine corsa e nessuna discesa dopo.
Sono condizioni in cui anche tanti di noi trovano in inverno senza lamentarsi tanto
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io capisco i problemi che ci sono stati gli anni scorsi al giro e alla sanremo, ma qua c'erano 1-2 km di salita con 0-2 gradi a fine corsa e nessuna discesa dopo.
Sono condizioni in cui anche tanti di noi trovano in inverno senza lamentarsi tanto
Bravo...Io lavoro all'aperto,prendo piu' freddo e acqua dei corridori,guadagno molto meno e mi diverto meno di sicuro...
o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ultimamente sto impazzendo per le bici Merckx...anche il completo della Top Sport Vlaanderen mi piace molto... Sapreste dirmi qualcosa in più di questo tipo di bici? Immagino vengano prodotte in Belgio...ma sono del grande Eddy o lui ci mette solo il nome? É un telaio che mi affascina moltissimo...sono aggressive,con una bella linea...bel colore... Insomma mi piacciono parecchio! C'è un corridore della Topsport che mi ha colpito, Vanmeiraghe (spero si chiami così).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ultimamente sto impazzendo per le bici Merckx...anche il completo della Top Sport Vlaanderen mi piace molto... Sapreste dirmi qualcosa in più di questo tipo di bici? Immagino vengano prodotte in Belgio...ma sono del grande Eddy o lui ci mette solo il nome? É un telaio che mi affascina moltissimo...sono aggressive,con una bella linea...bel colore... Insomma mi piacciono parecchio! C'è un corridore della Topsport che mi ha colpito, Vanmeiraghe (spero si chiami così).


a parte che sei OT, cmq sono fatte a tawain e assemblate in belgio, che io sappia l'azienda non è più di merckx attualmente (ricordo un documentario dove diceva che era bravo a pedalare ma poco come imprenditore quindi la sua azienda non andava molto bene)
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
a parte che sei OT, cmq sono fatte a tawain e assemblate in belgio, che io sappia l'azienda non è più di merckx attualmente (ricordo un documentario dove diceva che era bravo a pedalare ma poco come imprenditore quindi la sua azienda non andava molto bene)

.....bravo a pedalare?!?! Ahah....é stato il ciclista più forte di tutti i tempi... Fai te. :-x
Parli della Eddy Merckx bicycles ? Io ho sempre pensato fosse sua e che lui fosse anche un gran imprenditore.
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
E va beh,
"se non volevi prender freddo,facevi l'impiegato invece del ciclista,e stavi attaccato al termosifone,sai che emozione!!!mica come quella rottura del ciclismo..."
Il ciclismo si pratica all'aperto e puo' succedere che faccia freddo e nevichi...Sono giovani,forti ,se han preso 5 km di freddo... in salita... non penso che saranno arrivati da ricovero in ospedale.
o-o
io non capisco che senso ha arrivare al Terminillo il 15 marzo, per lo spettacolo è così importante arrivare a quota 1700m sul livello del mare a marzo? non potevano trovare altre salite a quote più basse? se in 50 edizioni di tirreno adriatico non si è mai arrivati sul Terminillo un motivo ci sarà stato....
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
in un'intervista a Porte parla del fatto che quest'anno lo ha aiutato molto fare nuoto e che invece da dilettante, quando aveva corso con la Monsumennese glielo avevano proibito;nonzo%.
allego parte dell'intervista.
"There is not much really going on when you are swimming. You do get your thoughts during long sessions. I enjoy it."

Porte laughs when reminded of how the sceptics of another era might have scoffed at the thought of swimming being a good off-season conditioning tool.

He says many did when he arrived in Europe in 2009 to ride for the amateur Monsummanese Grassi Mapei team.

"There is a lot of that folklore. You don't swim, you don't walk upstairs and this and that," he said. "I come to an Italian background [in cycling] where they told me not to swim, not to do core stability and things like that.

"But the sport has changed so much and if you have the right people like Tim Kerrison telling you to swim, I take their word for it."
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Che gli l'abbiano vietato ci posso credere perchè ci sono molte "credenze popolari" di vecchio stampo nel ciclismo, poi però d'altro canto bisogna tenere presente chi gli paga lo stipendio e cosa gli conviene dire ai microfoni dei giornalisti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
infatti, mentre ad esempio alla roubaix è una vita che non piove

In effetti da quando corrono di domenica hanno avuto sempre tempo infame. La tendenza per domenica è al peggioramento, poi dipende molto da quanta pioggia prendono, da che punto del percorso ecc. Se si fanno 7 ore sotto la pioggia è una cosa se prendono qualche goccia sulla riviera è un'altro. In ogni caso non ci sarà il sole, farà relativamente freddo e ci sarà forte vento
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Che gli l'abbiano vietato ci posso credere perchè ci sono molte "credenze popolari" di vecchio stampo nel ciclismo, poi però d'altro canto bisogna tenere presente chi gli paga lo stipendio e cosa gli conviene dire ai microfoni dei giornalisti.

Anche perché mi sembra che fin'ora abbia fatto una stagione in linea con il livello già raggiunto da alcuni anni.
Alhoa
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Non e' italiana,e' svizzera a tutti gli effetti.

Pur essendo affiliata alla federazione svizzera, è considerata dall'UCI come italiana in quanto "gli interessi del Team sono legati all'Italia" (più o meno è questa la giustificazione che avevo letto, ma non chiedermi cosa voglia dire e/o che senso abbia).

Infatti è iscritta alla Coppa Italia.

[url]http://fr.uci.ch/road/teams/[/URL]