Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
bomboletta in tasca e pompa + tubo di riserva nella finta borraccia


se non funziona la bomboletta sostituisci il tubo

se vuoi stare sereno ti tieni sempre anche 50 euro in tasca e nella peggiore delle ipotesi qualcuno che ti carica in auto e ti porta in città lo trovi

50€ li porto sempre anche col copertone.
Mica si resta a piedi solo per le coperture!
Perché pompa e bomboletta?
Io pensavo tubo + levette + lametta per tagliare il tubolare + pit stop e ovviamente pompa o bomboletta.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Perché pompa e bomboletta?
...
la pompetta è sicuramente più utile perché è utilizzabile ogni volta che dovesse servire ed ha un livello di affidabilità medio alta
però il co2 è più veloce e garantisce pressioni più alte,
per contro non è "sufficiente" perché non puoi sapere se a priori quante bombolette portarTi
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ellaPeppa!
io mi porto appresso un tubo da pista (125 gr.) e una matita ikea con avvolto del nastro americano. un tubetto da 2 gr di flex gel e l'attivatore ZOT della mariposa, avendo già il caffèlatex dentro il tubo.


https://www.youtube.com/watch?v=crOY851vtWw

se non chiude quello, vuol dire che saresti tornato a casa pure coi copertoni.
uno dirà, ma allora a che serve il nastro col flex gel?
serve in caso il lattice all'interno del tubo sia seccato, ma anche in caso di foratura del tubo di riserva ;-)

la mia dotazione:

30413921302_58f33d0210_z.jpg


nella foto manca lo ZOT (adesso l'ho finito) che metto in una di quelle boccettine per le gocce oculari ed entra perfettamente nel mio astuccio sottosella.

Ma che astuccio hai....
Io comunque sono contrario a latticizzare i tubi, se non al momento della foratura, quella ruota la userei diciamo una due volte a settimana ď estate, quindi non mi piace avere lattice nella Camera...cos è lo Zot di Mariposa?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma che astuccio hai....
Io comunque sono contrario a latticizzare i tubi, se non al momento della foratura, quella ruota la userei diciamo una due volte a settimana ď estate, quindi non mi piace avere lattice nella Camera...cos è lo Zot di Mariposa?

anche qui ci sono tipi di tubolari e di lattice che restano perfettamente liquidi per più di un anno, quindi non è male metterne una piccola quantità preventivamente,
in altri casi meglio intervenire solo in caso di foratura.

Molti tubolari, analogamente ai copertoncini, una volta che inizi ad usarli in una stagione sarebbe meglio finirli, quindi il problema del lattice nella camera è l'ultima preoccupazione.

Lo zot è un prodotto di effetto mariposa che velocizza la solidificazione del liquido. E' testato per il "caffelatex" prodotto da loro, ma per esperienza mia e di molti funziona abbastanza bene con la quasi totalità dei liquidi in commercio
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La vita è fatta di gavetta

Se non sbagliate non imparate

Uscite, fate prove, prendete le facciate, migliorate

Cercare di avere la risposta pronta qui a tutti i problemi è quasi come chiedere a nibali dimmi come fai a salire in quel modo così lo faccio pure io


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io come " kit di emergenza " porto dietro Zot, bomboletta di Effetto Mariposa Gonfia & Ripara, adattatore Presta - Schrader per poter eventualmente gonfiare il tubo presso una pompa di benzina o officina, Attack Flexy Gel. Sarò stato fortunato, ma tutte le volte che ho forato è sempre stato al posteriore e con il gonfia & ripara ho fatto ritorno a casa.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Se mi permetti terzuya è preferibile portare insieme al pit-stop anche l'attrezzo per rimuovere la valvolina in modo da inserire meglio il pit-stop in caso di necessità, vi son piccolissimi attrezzi utilissimi come anche l'adattatore che pocanzi ho detto diventano di un aiuto enorme semplificando qualsiasi problema con efficienza inimmaginabile o-o o-o

Mah, generalmente i pit-stop si avvitano alla valvola, se la togli non li puoi usare. Con il lattice liquido si, bisogna svitare il valvolino. Anche perché i pit-stop gonfiano pure, e se non c'è la valvola come fai?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La vita è fatta di gavetta

Se non sbagliate non imparate

Uscite, fate prove, prendete le facciate, migliorate

Cercare di avere la risposta pronta qui a tutti i problemi è quasi come chiedere a nibali dimmi come fai a salire in quel modo così lo faccio pure io


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bravissimo.
E' la conclusione a cui sono arrivato io dopo avere letto e scritto molto qui.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dai che (forse) mi sto decidendo a prendermi una coppia di ruote per tubolare :mrgreen:

Mi sono posto un budget di 1.000 euro.
Non ho fretta e sto cercando anche qualche buon usato.
Nel frattempo, come nuovo, mi hanno proposto:

FIR r1 Carbo (38 mm)
Miche SWR Full Carbon (38 mm)
Vittoria Qurano (42 - 46 mm)

Cosa ne pensate?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dai che (forse) mi sto decidendo a prendermi una coppia di ruote per tubolare :mrgreen:

Mi sono posto un budget di 1.000 euro.
Non ho fretta e sto cercando anche qualche buon usato.
Nel frattempo, come nuovo, mi hanno proposto:

FIR r1 Carbo (38 mm)
Miche SWR Full Carbon (38 mm)
Vittoria Qurano (42 - 46 mm)

Cosa ne pensate?

Io ho preso la miche, credo abbia grande esperienza nel settore.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dai che (forse) mi sto decidendo a prendermi una coppia di ruote per tubolare :mrgreen:

Mi sono posto un budget di 1.000 euro.
Non ho fretta e sto cercando anche qualche buon usato.
Nel frattempo, come nuovo, mi hanno proposto:

FIR r1 Carbo (38 mm)
Miche SWR Full Carbon (38 mm)
Vittoria Qurano (42 - 46 mm)

Cosa ne pensate?

Dai un'occhiata anche a questa pagina qui.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Le avevo prese in considerazione, però non mi piace l'idea di non avere assistenza tramite un negozio fisico in caso di problemi.

io spero Tu stia scherzando!!!
Se sei in zona sono un negozio fisico, in caso contrario l'assistenza è rapida e veloce e soprattutto non ho notizie di ruote che abbiano avuto problemi.

Poi se preferisci na ruota industriale è una scelta più che legittima
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Già, confermo tutto.

io spero Tu stia scherzando!!!
Se sei in zona sono un negozio fisico, in caso contrario l'assistenza è rapida e veloce e soprattutto non ho notizie di ruote che abbiano avuto problemi.

Poi se preferisci na ruota industriale è una scelta più che legittima

Chiedo scusa, ma nella mia ignoranza ho guardato superficialmente.
Le prendo in considerazione sicuramente!!!
Ma quindi, volendo, posso anche anche andare in negozio da loro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.