Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Testate oggi in salita, sono di una scorrevolezza superiore alle mie R0 che avevo prima, non so se è effetto placebo ma ad esempio quando sono sceso, in discesa prendono velocità in un battibaleno... Il fischio alle prime frenate si sentiva parecchio poi via via un pò è diminuito, direi unica pecca x delle ruote favolose...
L'effetto placebo e' forse la componente piu' gratificante che c'accompagna.
Verosimilmente monti gomme nuove e magari pure diverse da quelle che avevi sulla R0 ... per dire che gomme piu' pressione fanno una differenza abissale rispetto alla presunta maggiore o minore scorrevolezza dei mozzi.
Placebo a parte, quelle ruote a mio gusto, per il solo fatto di esser nere, impreziosiscono la bici sicuramente piu' delle R0. o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Testate oggi in salita, sono di una scorrevolezza superiore alle mie R0 che avevo prima, non so se è effetto placebo ma ad esempio quando sono sceso, in discesa prendono velocità in un battibaleno... Il fischio alle prime frenate si sentiva parecchio poi via via un pò è diminuito, direi unica pecca x delle ruote favolose...
I pattini freno son montati giusti? Intendo con la parte posteriore piu' lontana dal cerchio ...
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
L'effetto placebo e' forse la componente piu' gratificante che c'accompagna.


Verosimilmente monti gomme nuove e magari pure diverse da quelle che avevi sulla R0 ... per dire che gomme piu' pressione fanno una differenza abissale rispetto alla presunta maggiore o minore scorrevolezza dei mozzi.


Placebo a parte, quelle ruote a mio gusto, per il solo fatto di esser nere, impreziosiscono la bici sicuramente piu' delle R0. o-o



Le gomme sono le stesse che avevo sulle vecchie R0, veloflex corsa 25 idem la pressione, 9 bar, sia davanti che dietro... Per me non è placebo, scorrono di bestia, provate anche oggi in agilità x un'oretta ed è stessa cosa di ieri, super mozzi super ruota.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
I pattini freno son montati giusti? Intendo con la parte posteriore piu' lontana dal cerchio ...



Me le ha montate un amico ciclista che in gioventù ha lavorato come meccanico x la nazionale... Cmq é più rumorosa la ruota anteriore che quella posteriore... Anche se oggi un pochino diminuito il rumore, forse va gommata bene la pista frenante...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Me le ha montate un amico ciclista che in gioventù ha lavorato come meccanico x la nazionale... Cmq é più rumorosa la ruota anteriore che quella posteriore... Anche se oggi un pochino diminuito il rumore, forse va gommata bene la pista frenante...
Il rumore e' una caratteristica di quelle ruote, visto il trattamento superficiale.
Col sistema di angolare i pattini si riduce parecchio.
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Le gomme sono le stesse che avevo sulle vecchie R0, veloflex corsa 25 idem la pressione, 9 bar, sia davanti che dietro... Per me non è placebo, scorrono di bestia, provate anche oggi in agilità x un'oretta ed è stessa cosa di ieri, super mozzi super ruota.

teoricamente una ruota nuova ha di bisogno di 300 500 km per slegarsi un po...
non so se con le mie ruote la spunti...:mrgreen:
 

Allegati

  • IMAG1294.jpg
    IMAG1294.jpg
    75,1 KB · Visite: 63

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Ragazzi, un post veloce per ringraziarvi per i consigli sul reggisella : questa mattina mi sono precipitato a prendere una bustina di pasta, ho cartavetrato la parte alluminio del serraggio e inondato il tubo sella e reggisella di pasta. Oggi giro di 110km e non si èmosso di un mmillimetro.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io invece oggi ho provato i pedali in modalita' bloccata (zero liberta').
Credo di non aver mai pedalato in vita mia col piede bloccato ma la sensazione, soprattutto quando si deve spingere e' ottima.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io invece oggi ho provato i pedali in modalita' bloccata (zero liberta').
Credo di non aver mai pedalato in vita mia col piede bloccato ma la sensazione, soprattutto quando si deve spingere e' ottima.

Ho sempre pensato che ci vuole un bel sapere per bloccare l'attacco....io avrei paura per le ginocchiao-o
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Oh ci provo con Chrome..
Ecco la foto, aspettavo di finalizzare l'assetto, ma tant'è...
L'attacco bianco è solo di prova, era l'unico che avevo da 130mm, e il tubo forcella è da sistemare quando sono sicuro di quanti spessori mettere. Adesso sono 2cm, ma credo di poterli portare a uno e mezzo.
 

Allegati

  • 20150328_140939~2.jpg
    20150328_140939~2.jpg
    119,9 KB · Visite: 108

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oh ci provo con Chrome..
Ecco la foto, aspettavo di finalizzare l'assetto, ma tant'è...
L'attacco bianco è solo di prova, era l'unico che avevo da 130mm, e il tubo forcella è da sistemare quando sono sicuro di quanti spessori mettere. Adesso sono 2cm, ma credo di poterli portare a uno e mezzo.
Sempre gran bella la S3 :-)
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho sempre pensato che ci vuole un bel sapere per bloccare l'attacco....io avrei paura per le ginocchiao-o
In teoria, trovato l'allineamento giusto le ginocchia non dovrebbero risentirne.
Ho peraltro seguito l'indicazione di uno con gli stessi pedali che aveva risolto problemi alle ginocchia proprio bloccando la rotazione.
Questi pedali, nella posizione standard con 6° di liberta' sul piano, si muovono senza apparente attrito (come sul sapone :-) ) e la sensazione, per chi viene dai look e' stranina. Peraltro ci sarebbe anche una vite che indurisce questo movimento ma io ... ero anche troppo curioso di provare a bloccarli :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.