Garmin Edge 500 (parte 4)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.177
1.687
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
domanda (spero non troppo) stupida

se si sceglie di avere la velocità istantanea legata ai dati GPS e non al sensore di velocità a ruota, a cosa serve costui ? ;nonzo%

io credevo che servisse per le pause automatiche (semafori, fontanelle, mignotte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) invece oggi che per la prima volta non ho avuto il magnete sul raggio, le pause automatiche c'erano ugualmente.. ;nonzo%

grazie in anticipo! o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
domanda (spero non troppo) stupida

se si sceglie di avere la velocità istantanea legata ai dati GPS e non al sensore di velocità a ruota, a cosa serve costui ? ;nonzo%

io credevo che servisse per le pause automatiche (semafori, fontanelle, mignotte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) invece oggi che per la prima volta non ho avuto il magnete sul raggio, le pause automatiche c'erano ugualmente.. ;nonzo%

grazie in anticipo! o-o

Gallerie, boschi fitti, strade strette tra alti edifici, gole montane.

carlo
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao a tutti vi volevo chiedere se con il garmin 500 si può impostare gli allenamenti in base ai watt, con il compiuter che ti indica se sei in zona allenante o no.
Ho il sigma, ma sto notando alcuni problemi con il powertap, non posso salvare i file da inviare al preparatore e non posso impostare alcun allenamento
ciao michele
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì è possibile
Il garmin registra tutti i dati dell'allenamento compresa potenza. Durante l'allenamento ti indica ovviamente watt, potenza media etc etc
Ti indica anche la zona.

Gli allenamenti sono programmabili (con qualche limite ma puoi crearti tabelle e lui te le fa eseguire)
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Come da titolo, improvvisamente, ed in modo assolutamente random, il garmin mi cambia schermata da solo. Sembra che si prema il tasto menu, o cambiando schermata dei dati oppure andando nelle impostazioni e da li dilagare in tutta una sinfonia di bip tra le varie pagine. E' evidentemente una questione di hardware, c'è qualcosa che si può fare?:cry
Belin, però non vi affannate con tutte 'ste risposte che non riesco a starvi dietro :mrgreen: A parte le battute, anche oggi stesso problema che rende il garmin praticamente inservibile. [MENTION=16600]parakito[/MENTION] mi puoi dare qualche dritta? ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Belin, però non vi affannate con tutte 'ste risposte che non riesco a starvi dietro :mrgreen: A parte le battute, anche oggi stesso problema che rende il garmin praticamente inservibile. [MENTION=16600]parakito[/MENTION] mi puoi dare qualche dritta? ;nonzo%

Copertina sulle ginocchia, caminetto acceso, nipotini adoranti che ascoltano per la millesima volta... ai miei tempi :) :)

Perso per perso:
1)Inviarlo al Para,
o
2)cacciavitino torx, cautela, pulisci contatti spray

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
I sensori sono questi:
http://www.amazon.it/Garmin-Sensore...cletta/dp/B00JM6DKUA?ref_=pe_1020911_49332601

E, ovviamente, si' sono Garmin, si' costano cari

Compatibilita' : testata personalmente con 500 - 800 - 1000

Garantita anche per 510-810

Dubbia (non ho ancora provato e non credo lo faro' a breve) con 705 e Oregon

Sicuramente NON compatibili con Mio 505.

carlo

Sicuramente NON compatibili con il 705 :cry
Ho dovuto ricomprare il GSC 10... per fortuna su ebay si trova con una trentina di €...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sicuramente NON compatibili con il 705 :cry
Ho dovuto ricomprare il GSC 10... per fortuna su ebay si trova con una trentina di €...

Mi hai risparmiato la fatica di rispolverare il 705 dal fondo del cassetto (ci sono talmente affezionato che non ho il cuore di venderlo), cambiare il supporto su una bici e provare. :)
Per fortuna ho ancora due GC10 in piena efficienza.

carlo
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Copertina sulle ginocchia, caminetto acceso, nipotini adoranti che ascoltano per la millesima volta... ai miei tempi :) :)

Perso per perso:
1)Inviarlo al Para,
o
2)cacciavitino torx, cautela, pulisci contatti spray

carlo

Il problema è che con l'età che avanza mi dimentico anche il nome dei nipotini, figurati se mi ricordo il cacciavitino torx :eek:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Scaricati i dati: oggi non mi ha riportato le calorie. Non che me ne freghi qualcosa, ma il fatto che non funzioni tutto perfettamente mi infastidisce.
Forse non vuole allarmarmi, visto che sono già troppo magro.
Domani vi aggiorno.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scaricati i dati: oggi non mi ha riportato le calorie. Non che me ne freghi qualcosa, ma il fatto che non funzioni tutto perfettamente mi infastidisce.
Forse non vuole allarmarmi, visto che sono già troppo magro.
Domani vi aggiorno.
È un bachetto che ho chiesto IO alla Garmin di diffondere in rete. Cominciando ovviamente dai frequentatori di questo tread :)
Giusto per sghignazzare alle vostre spalle [emoji48] [emoji48] [emoji48]

carlo
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Ciao ragazzi non so se è il posto giusto ( mi hanno indirizzato qui)
Scarico file da connect in forma tcx per importarlo su GC
Una volta fatto non c è l'altitudine ne il profilo sull attività Dell altitudine .
Ho aperto il tcx su note Windows ma anche qui non c è il dato altitudine

Che fare ? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi non so se è il posto giusto ( mi hanno indirizzato qui)
Scarico file da connect in forma tcx per importarlo su GC
Una volta fatto non c è l'altitudine ne il profilo sull attività Dell altitudine .
Ho aperto il tcx su note Windows ma anche qui non c è il dato altitudine

Che fare ? Grazie

Spero che per GC tu intenda Golden Cheetha.

Pero' non capisco la domanda. Perche' fare l'upload su Connect per poi fare il download su GC? Non fai prima a caricare direttamente il file dallo strumento cosi' sei sicuro che i dati ci sono tutti?

carlo