Shimano DI2 Data Fly

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Si il lavoro è a prova di impedito , se ci sono riuscito io !
Non ti serve niente per inserire i cavi basta prestare attenzione che siano ben inseriti.
Trasmette benino, devo dire che quando lo avevo messo sopra lo stem lo prendeva subito


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao, volevo chiedere a chi ha montato il trasmettitore wireless dentro il tubo sella in serie con la batteria, se lo ha messo sopra o sotto la batteria stessa? Come viene fissato?
Trasmette bene?
Un cavo da 35 può andare bene? Lo strumento per staccare attaccare i cavetti è necessario? Il lavoro può essere eseguito anche da un impedito totale come me?
(Scusate le domande da niubbo) :mrgreen::mrgreen:
il trasmettitore dentro al tubo sella non ha modo di essere fissato, e' inserito dentro il tubo verticale e basta
non puoi inserirlo sopra la batteria per il semplice motivo che la batteria ha un solo jack ed esce da sotto
il cavo da 35 cm e' sovrabbondante, basta anche uno da 10 o da 15 cm in qualsiasi posizione tu voglia inserirlo
lo strumento e consigliato ma non strettamente necessario per inserire i jack, l'importante e' sentire che facciano lo scatto e siano chiusi bene
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
il trasmettitore dentro al tubo sella non ha modo di essere fissato, e' inserito dentro il tubo verticale e basta
non puoi inserirlo sopra la batteria per il semplice motivo che la batteria ha un solo jack ed esce da sotto
il cavo da 35 cm e' sovrabbondante, basta anche uno da 10 o da 15 cm in qualsiasi posizione tu voglia inserirlo
lo strumento e consigliato ma non strettamente necessario per inserire i jack, l'importante e' sentire che facciano lo scatto e siano chiusi bene
Grazie per le informazioni ma mi stanno venendo dubbi se metterlo dentro al tubo perché leggo di problemi di trasmissione avuti da alcuni utenti, vero [MENTION=61931]guariea[/MENTION]?
Quasi quasi lo metto sullo stem anch'io e non ci penso più.
Ma.....come si fa? :oops:;pirlùn^;nonzo%:mrgreen::mrgreen:
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Accade episodicamente anche a me.
Mi pare in particolari situazioni, ora però non ricordo quali, cerco di fare mente locale la prossima volta che si verifica.

Penso sia un bachettino :mrgreen:.

Ipercool ti quoto, anche a me, episodicamente appare sta schermata di regolazione. Il gruppo è perfetto e tutto funziona a meraviglia...mah;nonzo%
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
in bdc messo sullo stem in MTB ieri l'ho messo dove consigliato dietro sul carro obliquo.
Era il primo sensore che trovava.
Con il mio garmin 810 ho dovuto dividere in più schermate i dati solamente così non si spegneva più! !!
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Grazie per le informazioni ma mi stanno venendo dubbi se metterlo dentro al tubo perché leggo di problemi di trasmissione avuti da alcuni utenti, vero [MENTION=61931]guariea[/MENTION]?
Quasi quasi lo metto sullo stem anch'io e non ci penso più.
Ma.....come si fa? :oops:;pirlùn^;nonzo%:mrgreen::mrgreen:

Problemi di trasmissione secondo me ci sono quando isoli troppo il trasmettitore.
Il mio telaio ha uno sportelletto dedicato sul fondo del tubo obliquo, quindi parliamo di carbonio di un certo spessore ed è li che ho messo batteria e trasmettitore e non ho avuto mai nex problema...
 

Allegati

  • FRECCIA.jpg
    FRECCIA.jpg
    86,4 KB · Visite: 37

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Guarda ti parlo di Tarmac sworks e Epic sworks con reggisella carbon e sportellino sotto per l'inserimento.
Non dico che non funzioni ma che se installato fuori lo trova immediatamente mentre dentro il telaio a volte non lo vede .
751c8aae5df0b984b8f4d64c496b2975.jpg

a0b8e52cffd5ec518e5313467a3d7e17.jpg
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Sarei tentato di mettere il computer al posto del D-fly sulla MTB ma ho paura che gestendo il Synchro Shift e non avendo il deragliatore anteriore si incasini .
Nessuno lo ha già installato ho sa dirmi se va in conflitto ?




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
Grazie per le preziose indicazioni arrivato montato e dettato tutto in 10 minuti 👍👍😉😉
L'ho messa nel tubo verticale dove ho la batteria senza pluriball o che altro però ho visto che fa un po' di fatica a volte a prendere non so se dipendesse dal fatto che ero in ufficio con altre apparecchiature Wi-Fi

Domani proverò all'aperto 😉😉😉