"Ufficio reclami"

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Compro per mia moglie a Dicembre, dopo molte ricerche, una bellissima Roadlite AL6.0. Data di consegna prevista: settimana 8, ovvero entro il 20 Febbraio. Non c'è problema, mia moglie non pedala certo in Febbraio.
Il 17 Febbraio ricevo mail in cui mi si dice che a causa di problemi di approvvigionamento la consegna slitta alla settimana 10, ovvero questa.
Ieri, 19 Marzo, per gli stessi motivi la data viene posticipata alla settimana 14, ovvero entro il 3 Aprile, cioè Pasqua, proprio quando avevamo programmato di fare una prima gita insieme.

Inutile dire che, come da istruzioni, 2 settimane prima della prima consegna prevista, ho provveduto al saldo completo.

Ora io dico ... ma che serietà è questa? Lavoro nella produzione e logistica da 15 anni, avete il mio ordine in mano dal 17 Dicembre, i miei soldi da Febbraio e questo è il risultato?

Potete produrre sull'ordine, con ben 2 mesi di anticipo, che ora diventano 3 e mezzo ... Capisco tutto ma quando un'Azienda decide di lavorare in diretta con il Cliente finale il Servizio diventa parte integrante del prodotto.

Mi dispiace ma non si lavora così ...
Pienamente concorde con te, comunque proprio per questi motivi il consiglio è quello di non pagare con bonifico, ma dare il numero di carta, in questo modo i soldi sono scalati solo al momento della spedizione della merce.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentile Canyon Italia, sarebbe possibile far presente all'azienda che attualmente è impossibile reperire sul mercato attacchi manubrio da 1-1/4" con angolo 17/73° ?

34ss4so.jpg


adl2bk.jpg


Visto che per le squadre pro li stanno producendo, penso che con un ulteriore sforzo si potrebbero mettere a disposizione anche per i clienti privati.

Saluti e buon lavoro o-o

Ciao
consapevoli della tua osservazione, precisiamo che gli attacchi manubrio negativi sono prodotti in esclusiva per i nostri team ProTour.

Per gli amatori un posizionamento con tale angolo non è consigliato.

Ciao
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Buon giorno a tutti , dopo un bel po di tempo ho optato per una Canyon Cf 29 .
Pagata il 15 dicembre 2014 , sulla prenotazione risultava entro consegna entro 10gg dal bonifico , poi pago arriva la fattura 8 settimana del 2015 ...
Sorpresa arriva alla 3 settimana del 2015!!
Arriva con il freno anteriore non fuzionante , scrivo dopo aver montato la bici 3 gg dopo la consegna ed ottengo risposta ben 5 gg dopo il reclamo .. e con tutta calma rispondono ... bisognano ii tempi tecnici!!
Poi chiamo e mi dicono che e' colpa della ditta che fabbrica i freni .. devo smontare il freno da solo e spedirglielo (la garanzia decade solo quando gli conviene .).
Ho chiesto il diritto di recesso ... ed ora cosa fanno ?? mi fanno riaspettare eee .
Bravi Canyon Complimenti

Ciao
capiamo la rabbia e lo sfogo pubblico sul forum... ci spiace per il problema con il freno.

Per i tempi tecnici ci sono procedure, verifiche, altre aziende coinvolte... qualche giorno ed è necessarion anche nell'era "tutto subito".

Ripetiamo che ci dispiace per l'inconveniente.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Ciao
consapevoli della tua osservazione, precisiamo che gli attacchi manubrio negativi sono prodotti in esclusiva per i nostri team ProTour.

Per gli amatori un posizionamento con tale angolo non è consigliato.

Ciao
Se ne avanzasse uno da 120 per un povero brevilineo come me....... :cry:
Grazie comunque per la risposta :-)
 
Ultima modifica:

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
2 anni fa stessa cosa capitò a me, non ne potevo più, mi sono avvalso del diritto di recesso tanto più che qua a verona da canyon italia dopo mille telefonate nell'ultima mi hanno detto non sapevano esattamente dove fosse la mia ultimate cf.....

Ora voglio comperarmi una seconda bici per la città, canyon urban, stupenda per quello che costa, ma ho di nuovo paura che mi succeda di nuovo quello che è successo a te perchè vedo che dopo 2 anni non hanno risolto nulla.....ma che modo di lavorare è ?!?


Ripeto, lavoro nella produzione, logistica e approvvigionamenti.
Con tutto il mondo. Ho un plant in Italia è uno in Cina e capisco le sfighe. Capisco anche che in questa stagione hai il picco.
Ma hai il mio ordine da Dicembre.
Credo che Canyon compri componenti o preassemblati dalla Cina (o Taiwan per i telai in carbonio) e poi finisca la bici in Germania con tutte le verifiche e i check del caso. Io almeno farei così.
Io calcolo mediamente 45gg di nave da Tianjin a Genova. Probabilmente loro sbarcano ad Hamburg, ma i tempi sono questi.
Con la prima schedulazione, settimana 8, il fornitore dei telai aveva 1 mese per la produzione. Direi più che onesto. Il telaio é l'unico componente che penso possa essere bloccante nella mia bici. Il resto é molto standard è reperibile per mille vie.
Ora ovviamente qualcosa é andato storto e non sono riusciti a spedire nulla prima dello Spring Festival che quest'anno é caduto più avanti del solito, il 19 Febbraio. Molte aziende hanno riaperto a inizio Marzo.
Ma tutti questi sono dettagli inutili. Io contesto la relazione con il Cliente: non puoi mandare la stessa comunicazione di ritardo 2 volte senza manco dare giustificazioni o offrire in qualche modo un refund, anche in forma simbolica, per esprimere le scuse dell'Azienda.
Ti comunicano che hanno avuto dei ritardi e tu te li becchi pari pari. Per DUE volte, fino ad ora.
Questo ti lascia impotente ed anche incerto su quello che succederà prossimamente. Ci saranno altri ritardi?

Non voglio tediare, ma ho scritto solo per segnalare a Canyon, che secondo me, oltre a lavorare meglio nello scheduling, devono anche cambiare qualcosa nelle relazioni con il cliente.

Le bici sono belle e a buon prezzo, altrimenti non saremmo clienti. Ma si fa presto a farsi una fama negativa in questa era moderna. Io credo che Canyon debba rivedere qualcosa in questo senso.
 

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Update dell'ultima ora ...

"Gentile Matteo,

La fase finale è in arrivo... Stiamo attualmente preparando il tuo ordine per essere spedito ed
entro le successive 48 ore lo affideremo al nostro partner logistico UPS.
...

Ci auguriamo che ti possa divertire con il tuo nuovo prodotto Canyon!

Saluti sportivi,
Il Team Canyon"



Direi che è andata bene, dalla settimana 8 alla 13 ... tutto sommato, sentendo anche disavventure di altri, E' ANDATA BENE!!!
o-o
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Da felice neo possessore di una Canyon arrivata a casa in pochi giorni mi sento di spezzare una lancia a favore della società.
Vengo da una esperienza tragicomica con Giant, il mio rivenditore di fiducia (amico di tanti giri) mi aveva fatto un buon prezzo per acquistare una Giant pertanto ad agosto 2014 ufficializzo l'acquisto, consegna prevista a novembre 2014... 3 mesi di attesa.
a novembre rinviano a dicembre... no problem tanto uso la mtb
a dicembre rinviano a gennaio... no problem tanto uso la mtb
a gennaio rinviano a febbraio... Giant da risposte confuse ed il mio amico si vergogna di cosa sta avvenendo
a febbraio rinviano a marzo ... e poi a giugno 2015!!!
risultato compro Canyon, la Ultimate che è sempre stata da sempre la mia bici preferita esteticamente ma che vuoi per il rapporto di amicizia avevo messo in secondo piano arriverà nel mio garage...
La bici è arrivata nel giro di 11 giorni di calendario, 7 lavorativi.
Il mio amico è nei guai x colpa del comportamento ridicolo del più grande costruttore al mondo di telai... ha dovuto rifiutare la consegna di tutte le biciclette in consegna a giugno xè non ha senso avere in casa modelli che dopo un paio di mesi risulterebbero vecchi.

Nel mio essere investigatore scopro che Shimano sta ritardando le consegne di alcuni componenti, vedi Ultegra ed altri..., pertanto sono un pò tutti in difficoltà.
Chiaramente una casa non può sputtanare un suo primario fornitore xò mi sembra giusto fare venire a galla certi particolari che alterano notevolmente la realtà dei fatti.

Scusate la lunghezza ma sinceramente Canyon con il sottoscritto si è comportata seriamente, in futuro quando cambierò la mtb sarà sicuramente una prima scelta.

Chiaramente ogni caso fa vita propria xò a volte bisogna guardare a fondo cosa è successo.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sparito o editato il post con cui Canyon ha risposto all'utente [MENTION=44472]Luca38[/MENTION]. Per chi non lo sapesse il tono del post di Canyon era di un arroganza e un sarcasmo che rasentavano il patetico e il tragicomico. Signori,voi qui sul forum siete il volto di un azienda,avete la minima idea di quello che significa ? Giuro sono passato davanti alla mia Spectral 29 due minuti fa e mi è venuta voglia di venderla.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

lesterbangs

Novellino
28 Gennaio 2015
22
1
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0
Buonasera, dopo 3 sole settimane, oggi passando dal 36 al 52 ho sentito un "Tac" sulla leva, ho visto qualcosa volare via ma soprattutto addio cambio. Dopo 20 km mi ha abbandonato anche il pignone bloccandosi sul 12
Sembra sia volata (o si sia spaccata) una specie di forcellina.
(nelle foto si vede benissimo che manca qualcosa nella leva incriminata, mentre nell'altra c'è).

Cosa fare? E' tutto in garanzia? Per una forcellina (spero solo quella) mi tocca spedirla in Germania?
Posso farla riparare qui?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_1003.jpg
    IMG_1003.jpg
    72,9 KB · Visite: 55
  • IMG_1006.jpg
    IMG_1006.jpg
    85,4 KB · Visite: 51

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Buonasera, dopo 3 sole settimane, oggi passando dal 36 al 52 ho sentito un "Tac" sulla leva, ho visto qualcosa volare via ma soprattutto addio cambio. Dopo 20 km mi ha abbandonato anche il pignone bloccandosi sul 12
Sembra sia volata (o si sia spaccata) una specie di forcellina.
(nelle foto si vede benissimo che manca qualcosa nella leva incriminata, mentre nell'altra c'è).

Cosa fare? E' tutto in garanzia? Per una forcellina (spero solo quella) mi tocca spedirla in Germania?
Posso farla riparare qui?

Grazie
Mi dispisce per la disavventura ma ti conviene contattare direttamente Canyon Italia.
In bocca al lupo !
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Sparito o editato il post con cui Canyon ha risposto all'utente [MENTION=44472]Luca38[/MENTION]. Per chi non lo sapesse il tono del post di Canyon era di un arroganza e un sarcasmo che rasentavano il patetico e il tragicomico. Signori,voi qui sul forum siete il volto di un azienda,avete la minima idea di quello che significa ? Giuro sono passato davanti alla mia Spectral 29 due minuti fa e mi è venuta voglia di venderla.

Gentile Devastazione, abbiamo rimosso il post dell'utente in quanto "invasivo" mancando di rispetto nei confronti del personale aziendale che ha lasciato l'azienda, oltre che a riferimenti a fatti ormai risalenti a due anni fa, quindi poco rilevanti.

Questo angolo, da noi aperto "Ufficio Reclami" dimostra che l'azienda è trasparente e non vuole nascondere nulla, ma ciò non giustifica post fuori luogo e soprattutto mancanti di rispetto della privacy altrui.

Saluti
 
Ultima modifica:

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Buonasera, dopo 3 sole settimane, oggi passando dal 36 al 52 ho sentito un "Tac" sulla leva, ho visto qualcosa volare via ma soprattutto addio cambio. Dopo 20 km mi ha abbandonato anche il pignone bloccandosi sul 12
Sembra sia volata (o si sia spaccata) una specie di forcellina.
(nelle foto si vede benissimo che manca qualcosa nella leva incriminata, mentre nell'altra c'è).

Cosa fare? E' tutto in garanzia? Per una forcellina (spero solo quella) mi tocca spedirla in Germania?
Posso farla riparare qui?

Grazie

Gentile ULesterbangs,
apri una segnalazione di Assistenza tramtie sito Canyon da Assistenza - Assistenza Post Vendita - Reclami, Garanzia.

Ciao
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Gentile Devastazione, abbiamo rimosso il post dell'utente in quanto "invasivo" mancando di rispetto nei confronti del personale aziendale che ha lasciato l'azienda, oltre che a riferimenti a fatti ormai risalenti a due anni fa, quindi poco rilevanti.

Questo angolo, da noi aperto "Ufficio Reclami" dimostra che l'azienda è trasparente e non vuole nascondere nulla, ma ciò non giustifica post fuori luogo e soprattutto mancanti di rispetto della privacy altrui.

Saluti

Risposta di stampo "aziendale" che non giustifica il vostro usare toni faceti e ironici nei confronti di chi detto letteralmente " vi da il pane". Ancora una volta voialtri qui sul forum siete la faccia dell'azienda,e' scorretto schernire un cliente poco soddisfatto del vostro operato, prova ne e' il fatto che il topic in questione e' stato giustamente da voi cancellato....

Detto questo a gennaio 2015 dal momento del "click" sul bottone "acquista" al momento in cui ho aperto il mio BikeGuard sono passati solo 4 giorni e ricordo che abito su un isola,pertanto personalmente parlando per il momento sono piu' che soddisfatto del vostro operato e dei vostri prodotti.

Saluti e buon lavoro.
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
figuriamoci......le bici complete passano avanti agli ordini dei frame set, quindi non esiste PER CANYON una precedenza in base alla data di ordine.....quindi un ordine può essere rimandato tante volte quante le volte che ricevono un numero di ordini di bici complete che superano il numero di telai che hanno in casa!
mai sentita una cosa simile
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
figuriamoci......le bici complete passano avanti agli ordini dei frame set, quindi non esiste PER CANYON una precedenza in base alla data di ordine.....quindi un ordine può essere rimandato tante volte quante le volte che ricevono un numero di ordini di bici complete che superano il numero di telai che hanno in casa!
mai sentita una cosa simile

Ciao
scusaci ma il post è un po' articolato.

Il telaio è un componente di una bici, quindi i lotti di produzione pianificati per tempo richiedono impiego di un certo numero di telai, quindi non possiamo sottrarre "componenti" alias telai a lotti di produzione.

Quando si dice che diamo priorità ad una bici completa, significa che non togliamo un telaio da una produzione di una bici per evadere un ordine di solo telaio, come spesso molti chiedono "basta mandare un telaio e via".

Purtroppo non è possibile, in quanto i telai che riceviamo dalla fabbrica vengono destinati a lotti di produzione di bici e lotti di vendita di soli telai pianificati. Se il volume di ordini di soli telai supera la disponibilità dei soli telai, gli ordini in eccesso vengono allocati sulle forniture successive in quanto non togliamo un telaio dalla produzione di una bici, altrimenti non possiamo evadere l'ordine di un cliente che ha acquistato la bici completa.

Per fare chiarezza.

Ciao
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
aggiornascion.....
dopo una settimana dalla comunicazione del ritardo di 6 settimane ( dalla 13 a 19 settimana )....ulteriore ritardo ( senza alcuna mail a riguardo ) che si vede dal sito dalla settimana 19 alla settimana 21.......:ola:
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
aggiornascion.....
dopo una settimana dalla comunicazione del ritardo di 6 settimane ( dalla 13 a 19 settimana )....ulteriore ritardo ( senza alcuna mail a riguardo ) che si vede dal sito dalla settimana 19 alla settimana 21.......:ola:

Ciao

ricordiamo che la disponibilità indicata sul sito è in tempo reale per ordini effettuati al momento, e non indica la disponibilità e spedizione di bici ordinate in precedenza.

Quindi, per ordini già in carico, inutile guardare la settimana indicata sul sito.

Grazie
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho una cf slx ultimate dal maggio 2013. Dopo qualche mese cominciano a vedersi dei piccoli puntini bianchi sul tubo orizzontale a cui non do molta importanza, non sono un fanatico della perfezione, però da 3-4 mesi a questa parte la situazione peggiore vistosamente i puntini diventano macchie e poi si stacca la vernice e si allarga sempre di piú. Contatto canyon la quale mi dice di inviare foto dettagliate. Dopo qualche settimana, e qualche sollecito questa é la risposta :abbiamo valutato il tuo caso e, in accordo con la Casa Madre, abbiamo deciso di non sostituire il telaio in garanzia.

Il danneggiamento mostrato non può essere emerso da difetti di natura produttiva ma può essere causato dall'utilizzo di prodotti che hanno danneggiato la finitura.

Allora, molto amareggiato li contatto telefonicamente chiedendo se avevano la possibilità di farla riverniciare, anche a mie spese, ma risposta é stata negativa e che se facessi io riverniciare il telaio, che nel frattempo é diventato bruttissimo, invalidare la garanzia.
Morale della favola, mi devo tenere una bici inguardabile, é invendibile e se lo riverniciare perdo la garanzia. È assurdo.
Vi allego foto
 

Allegati

  • 20150325_151303.jpg
    20150325_151303.jpg
    40,9 KB · Visite: 260
  • 20150325_151252.jpg
    20150325_151252.jpg
    116,6 KB · Visite: 234