Prodotto Sigillante lattice antiforatura Stacplastic

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Ciao a tutti,
voelvo mettere dentro ai miei tubolari della Tufo un prodotto anti foratura.
TUFO S33 PRO tubolare 21mm 28"


Avevo comperato questo prodotto della ditta Stacplastic, ma e' li in un angolo della camera da 1 anno;nonzo%


Mi e' stato detto di metterne 30 cc = 30 gr per tubolare.

Che mi dite voi?

E' vero che se metti questi prodotti poi non puoi gonfiare in gara il tubolare con la classica bomboletta Co2 ?
E neanche il gonfia/ripara classico?

Penso che non sia vero?

Inoltre come prodotto lo conoscete?

Non vorrei rovinare due tubolari con un prodotto pessimo.....

Grazie a tutti

Alessandro
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io penso ne bastino 20 cc.
Il fatto del Co2, lo vedo lontano , in quanto il lattice non ha nessuna attinenza al gonfiaggio, almeno che l'ammoniaca contenuta dentro il lattice non esploda con il Co2, ma dovrei controllare una tabella chimica per capire.
Il prodotto non lo conosco ma se è lattice va bene, sarebbe meglio usarne uno degli ultimi senza ammoniaca
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
No, la CO2 non fa esplodere niente. Da verificare invece se la bassa temperatura della CO2 che si espande dia problemi al sigillante, o se la leggera acidificazione prodotta dallo scioglimento della CO2 nell'acqua eventualmente presente nel sigillante sia un problema. boh
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Ciao a tutti,
ho comperato questo prodotto della Ditta Stac Plastic.
Volevo mettere come da istruzioni 30 cl x tubolare ( Tuvo ).

Solo che leggendo questo forum ho letto che il prodotto si secca nel tempo, per cui speso c'e' la necessita' di metterlo anche due o tre volte .......ilche vuol dire portare il peso delle masse rotanti a 80'90 gr in piu' non poco.

Inoltre il dubbio e' :

- se io uso le ruote ogni 1-2 settimane per le gare a lasciarlo li si secchera' non ruotando in maniera costante?
- il prodotto della Stac Plastic e' buono , oppure conviene andare su altri prodotti?

- sara' possibile in gara poi gonfiare con bomboletta di Co2 in caso di fortura?

- oppure bisogna sempre portarsi dietro il gonfia ripara?


Ecco il sito con descrizione del prodotto che ho comperato:

[url]http://www.cicloblog.com/lattice-e-tubeless-istruzioni-per-avere-gomme-mtb-leggere-e-resistenti/
[/URL]

Qualsiasi consifglio e' gradito.

Alessandro
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
non conosco quella marca di lattice (per la mtb uso stan's)

comunque tutti i lattici prima o poi si seccano, oppure lasciano la parte liquida nella gomma ma il lattice si agglomera formando una sorta di palla

in mtb un rabbocco ogni 3-4 mesi ci sta (e normalmente si mettono anche 80-100 ml a ruota) e un cambio ogni 8-10 mesi (in modo da togliere il liquido inutile e la palla di lattice)

il gonfia e ripara è semplicemente lattice e aria in una bomboletta in pressione, per cui puoi usarlo comunque
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
non conosco quella marca di lattice (per la mtb uso stan's)

comunque tutti i lattici prima o poi si seccano, oppure lasciano la parte liquida nella gomma ma il lattice si agglomera formando una sorta di palla

in mtb un rabbocco ogni 3-4 mesi ci sta (e normalmente si mettono anche 80-100 ml a ruota) e un cambio ogni 8-10 mesi (in modo da togliere il liquido inutile e la palla di lattice)

il gonfia e ripara è semplicemente lattice e aria in una bomboletta in pressione, per cui puoi usarlo comunque

Grazie per la risposta.
Quindi alla fine un tubolare da strada una volta riempito alla fine della stagione va' buttato via.... penso che se pieno di lattice denso sia impossibile levare "la palla" secca come l'hai definita.

Mi chiedo se ne vale la pena?

Oppure conviene portarsi la classica bomboletta dietro e sperare....

Anche il fatto che se buchi e il lattice tappa, non penso che sia come una toppa, per cui rischi di partire per un'altra gara e finire poi sgonfio cedendo.....
Certo tutto dipende dal tipo di buco che hai fatto

Per questo mi chiedo come mai poca gente usa questo liquido, ho chiesto a vari atleti e tutti mi hanno detto NO :cry:

GRAZIE

Alessandro
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie per la risposta.
Quindi alla fine un tubolare da strada una volta riempito alla fine della stagione va' buttato via.... penso che se pieno di lattice denso sia impossibile levare "la palla" secca come l'hai definita.

Mi chiedo se ne vale la pena?

Oppure conviene portarsi la classica bomboletta dietro e sperare....

Anche il fatto che se buchi e il lattice tappa, non penso che sia come una toppa, per cui rischi di partire per un'altra gara e finire poi sgonfio cedendo.....
Certo tutto dipende dal tipo di buco che hai fatto

Per questo mi chiedo come mai poca gente usa questo liquido, ho chiesto a vari atleti e tutti mi hanno detto NO :cry:

GRAZIE

Alessandro

da un tubolare la pallina non la togli, ma considera che di lattice ce ne va veramente poco (circa 1/4 della mtb)

io con la mtb ho avuto 5 spine contemporaneamente nel copertone dietro senza accorgermene, e anche un legno (rimasto incastrato) che mi ha fatto un taglio da 7-8 mm, finchè il legno era dentro nessun problema, quando l'ho tolto il copertone si è vuotato dal lattice e mi è toccato mettere una toppa da dentro

comunque quanto ti durano i tubolari? direi che è il primo punto per fare una valutazione