Percorsi giornalieri Livorno, Pisa e dintorni

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
dal Cisternino, Nugola

2d527615529142132160a04bd6011260.jpg

poi la Berte, Vicarello, Valtriano, Fauglia
a87ad2c9e5910ae7d41e6f210b72073a.jpg

Botteghino, Tripalle, Crespina e Usigliano di Lari
d1f549357078e0f3a9716c6799c8b55f.JPG

poi su fino a Casciana Alta, in paese a dx poi x Casciana Terme e prima del paese a dx su per il Sammuro e Collemontanino
7895874712454833f2496549925f475c.jpg

si torna indietro verso la Madonna dei Monti, discesa fino a Laura e Torretta poi sull'Emilia SS 206 a sx fino al bivio x Parrana S.Martino
c2ed7fa4f2af6aa971d8f1e680cba4f8.jpg

scendiamo fino alla Piersanti, si fa quasi gratis il Bellavista
77b2d9423b50f3e8d9c9fd21386fdd04.jpg

e poco dopo il ritorno al Cisternino, per una 70ina di km, più o meno e 2h e mezza-e 45.
 

the cyclist

Novellino
23 Agosto 2011
3
0
Svizzera
Visita sito
Bici
guerciotti
ciao a tutti...voglio passare qualche giorno a livorno, (29 ottobre - 01 novembre) ci sono itinerari ciclistici (bici da corsa) interessanti e fuori dal traffico intenso?
Grazie a tutti per le risposte che verranno
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
ciao a tutti...voglio passare qualche giorno a livorno, (29 ottobre - 01 novembre) ci sono itinerari ciclistici (bici da corsa) interessanti e fuori dal traffico intenso?
Grazie a tutti per le risposte che verranno

Ce ne sono molti. In genere se abbandoni la costa per le colline interne ve ne sono in abbondanza... Poi fare tutte le combinazioni che vuoi, dipende solo da che percorsi vuoi fare o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ciao a tutti...voglio passare qualche giorno a livorno, (29 ottobre - 01 novembre) ci sono itinerari ciclistici (bici da corsa) interessanti e fuori dal traffico intenso?
Grazie a tutti per le risposte che verranno


sabato 29 e domenica 30 ritrovo alla rotonda di ardenza alle ore 8,30

parte un gruppo variegato che va verso sud (cecina) ....... l'80% sono una massa di scemi che fanno le garette anche col nonnetto di turno un 20% sono persone che vanno in bici x piacere e x allenarsi ......... cerca il gruppo di quelli buoni, lo riconosci, non hanno la vena pulsante sulla fronte e non sono di colore violaceo !!!

buone pedalate
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Oggi giretto tranquillo...lungomare col ROMITO fino a Rosignano Solvay, poi SERRAGRANDE, La Maestà di Rosignano M.mo, Castelnuovo M.dia, il VAIOLO fino a Nibbiaia, discesa delle "gobbe" poi il Gabbro, La MALAVOLTA (GPM m.320 s.l.m.), a ovo giù a 70 km/h per la Popogna fino allo STILLO e quindi Salviano e ritorno a casa.

Domenica 8,30 da Adone alla Rotonda...mi sa che si fa più di un 100no...:cassius:

Buone pedalate a tutti!o-o
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Purtroppo ieri x me non é stata una domenica positiva come la scorsa alla "Gamballaria"!!!:cry: Caduto al rientro da Castellina Marittima una curva bagnata mi ha tradito e sono caduto. Al P.S. mi hanno diagnosticato una piccola incrinatura all'inizio del femore, roba da non operare ma che mi costringerà parecchio a letto con riposo assoluto...pedalate anche per me ragazzi!!!
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Purtroppo ieri x me non é stata una domenica positiva come la scorsa alla "Gamballaria"!!!:cry: Caduto al rientro da Castellina Marittima una curva bagnata mi ha tradito e sono caduto. Al P.S. mi hanno diagnosticato una piccola incrinatura all'inizio del femore, roba da non operare ma che mi costringerà parecchio a letto con riposo assoluto...pedalate anche per me ragazzi!!!

Accidenti! :cry

Auguri per una buona guarigione! Dai che ti aspettiamo a primavera alla GF delle Cerbaie o-o
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Oggi ho fatto la strada vicarello-guasticce-stagno e poi son tornato verso nugola da via delle sorgenti, poi di nuovo arnaccio e pisa. Praticamente tutta pianura!
Ma ci sono salite sulle colline livornesi?? Mi piacerebbe fare qualche classica del posto...
Dove devo andare??

ps: gia ho fatto castellaccio da livorno e da quercianella e montenero viale del tirreno.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Oggi ho fatto la strada vicarello-guasticce-stagno e poi son tornato verso nugola da via delle sorgenti, poi di nuovo arnaccio e pisa. Praticamente tutta pianura!
Ma ci sono salite sulle colline livornesi?? Mi piacerebbe fare qualche classica del posto...
Dove devo andare??

ps: gia ho fatto castellaccio da livorno e da quercianella e montenero viale del tirreno.

se vuoi stare su Livorno ( anche se Castellaccio lo conosci ) qui ce ne sono alcune ..

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=123405
 

Kiborg

Novellino
1 Novembre 2011
1
1
Livorno
Visita sito
Bici
Trek
Salite non mancano, certamente non sono lunghissime ne tantomeno super impegnative, ma si riesce a fare delle uscite esagerate. Di norma come vai a sud e lasci l'Aurelia è tutto un mangia e bevi continuo.
Ti consiglio poi il piccolo fiandre cicloraduno in autunno che si sviluppa proprio in quelle zone.
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Ciao a tutti;)
Oggi cambiati i pattini dei freni in vista del trittico del 9 giugno (e quindi delle 3 discese dei 3 versanti) e per provarli un po' giretto da Cisternino, subito Parrana, discesa sulla 206, poi su a Colognole, a sinistra x il Gabbro, le 100 curve sino a Castelnuovo della Misericordia, il Vaiolo fino a Nibbiaia, discesona a Chioma poi Romito e Castellaccio e ritorno a Cisternino attraverso lo Stillo, Ipercoop.
65 km x 2 ore e mezza e dislivello di 1020 m.
...in attesa del Serra! :-x
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Su quelle strade mi si trova spessissimo!!!! o-o

-Non oggi per lavoro nè ho paura nei prox giorni per meteo!-:cry

.... Giusto lunedi Romito- Valle Benedetta- Gabbro- Nibbiaia- Castelnuovo!

..anch' io ovviamente in vista del Trittico... i freni però mi sa che li cambio il 10!:wacko:
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
[MENTION=25047]campanella[/MENTION]: è la seconda volta che indichi come "salita del Vaiolo" quella che va da Castelnuovo della Misericordia in direzione di Nibbiaia (immagino il tratto che spiana a Pian dei Lupi) e che ain paese si chiama Via Buontalenti... ma la salita del Vaiolo non è quella che sale a Nibbiaia da Chioma? Almeno... io l'ho sempre conosciuta con questo nome...
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
[MENTION=25047]campanella[/MENTION]: è la seconda volta che indichi come "salita del Vaiolo" quella che va da Castelnuovo della Misericordia in direzione di Nibbiaia (immagino il tratto che spiana a Pian dei Lupi) e che ain paese si chiama Via Buontalenti... ma la salita del Vaiolo non è quella che sale a Nibbiaia da Chioma? Almeno... io l'ho sempre conosciuta con questo nome...

Su google Earth sicuramente la strada da Cast.MIS a Nibbiaia e' indicata come ''via del Vaiolo''' mentre da Nibbiaia a Chioma diventa SP 11 o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ehm.... che io sappia invece è tutta via del Vaiolo... inizia appunto a Chioma e continua fino a Castelnuovo M.dia..forse arriva anche a Rosignano Marittimo ma non sò sicuro ;nonzo%... e evidentemente è anche SP 11 come numerazione...


.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Controllato su Maps mi sò schiarito le idee... da Nibbiaia a Castelnuovo è via del Vaiolo dopo e fino a Marittimo è via Traversa Livornese!