Ironman Kona 2017

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per far due chiacchiere con chi è interessato o addirittura lo segue live.

Orario 6.35 Hawaii di sabato 14 ottobre. 18.35 Italia (credo :lookaround: )

Sperando in uno streaming decente io ho già detto in famiglia che quella sera non si esce :rosik:

Credo lo si possa seguire qui: www.redbull.tv/ironman ma mi riservo di aggiungere e/o correggere.

altro link: ironmanlive.com
 
Ultima modifica:

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Beh dai, alla fine un giretto fuori casa lo puoi fare, dopo la T1 e l'uscita da Kailua Kona, ci sono ore di pedalata sempre uguale, tempo di ammirare un pò di top tirati al massimo e i loro mezzi stratosferici, poi lo spettacolo è sempre il medesimo :mrgreen:
Dopo la mezza invece inizia il bello...

Secondo me un ottimo outsider di Frodeno sarà Sanders; sono curioso anche di vedere dove si piazzerà Molinari.

Per le donne, a meno che Ryf non abbia qualche sfiga particolare, tipo sguarau la notte prima della partenza o qualche caduta, la vedo come stra favorita...
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh dai, alla fine un giretto fuori casa lo puoi fare, dopo la T1 e l'uscita da Kailua Kona, ci sono ore di pedalata sempre uguale, tempo di ammirare un pò di top tirati al massimo e i loro mezzi stratosferici, poi lo spettacolo è sempre il medesimo :mrgreen:
Dopo la mezza invece inizia il bello...

Secondo me un ottimo outsider di Frodeno sarà Sanders; sono curioso anche di vedere dove si piazzerà Molinari.

Per le donne, a meno che Ryf non abbia qualche sfiga particolare, tipo sguarau la notte prima della partenza o qualche caduta, la vedo come stra favorita...

si ma non dirlo alla mia consorte se no piazza un impegno ad minkiam. io invece seguo la prima ora e mezzo circa piuttosto fisso...poi spizzico mentre faccio altro. il tutto invidiando sia ben chiaro...

Seguo e stimo Frodeno e credo che salvo inconvenienti non ci sia qualcuno in grado di batterlo...ma è una roba lunga quindi mai dire mai.

Spero sempre in Kienle e pure il citato Sanders potrebbe dar fastidio.

Se avessi tempo allestirei la postazione per seguirlo pedalando (dico 2 o 3 h non di più), ci sto lavorando comuqnue.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Pur non essendo esperto di Ironman, secondo me Frodeno ha un pò rivoluzionato il modo di affrontare questa distanza negli ultimi anni e ha alzato l'asticella; ora parte forte già dal nuoto, quindi obbliga a chi accumula minuti nella prima frazione, come Kienle a partire in recupero in bici per colmare il gap, fermo restando che Frodeno non regala assolutamente nulla nè in bici nè tantomeno a piedi...

Insomma un Ironman molto completo e forte in tutto, forse il più completo di tutti...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pur non essendo esperto di Ironman, secondo me Frodeno ha un pò rivoluzionato il modo di affrontare questa distanza negli ultimi anni e ha alzato l'asticella; ora parte forte già dal nuoto, quindi obbliga a chi accumula minuti nella prima frazione, come Kienle a partire in recupero in bici per colmare il gap, fermo restando che Frodeno non regala assolutamente nulla nè in bici nè tantomeno a piedi...

eh si, lui semplicemente picchia forte un po ovunque. Kienle di solito prende ben 4/5' a nuoto, li recupera in bici ma poi a piedi si ritrova di nuovo in deficit. Non tanto perchè faccia una frazione bike scriteriata, anzi è uno molto precisino ma il problema credo sia che frodeno è anche un podista migliore.

Detto questo...ma quanto cacchio è magro Frodeno ??? 1.94 per 75kg :wacko: lo seguo su instagram e fa impressione anche da quel punto di vista.
[MENTION=3552]mchorney[/MENTION] lo start dovrebbe essere 6.30 mattina hawaii che sono le 18.30 nostre di sabato 14.

Ho modificato il primo post, in effetti era un info utile :asd:
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Certo che le canyon sono veramente bellissime, questa quella di Lange:

OB1_0078-631x421.jpg
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
eh si, lui semplicemente picchia forte un po ovunque. Kienle di solito prende ben 4/5' a nuoto, li recupera in bici ma poi a piedi si ritrova di nuovo in deficit. Non tanto perchè faccia una frazione bike scriteriata, anzi è uno molto precisino ma il problema credo sia che frodeno è anche un podista migliore.

Detto questo...ma quanto cacchio è magro Frodeno ??? 1.94 per 75kg :wacko: lo seguo su instagram e fa impressione anche da quel punto di vista.
[MENTION=3552]mchorney[/MENTION] lo start dovrebbe essere 6.30 mattina hawaii che sono le 18.30 nostre di sabato 14.

Ho modificato il primo post, in effetti era un info utile :asd:

Grazie.
Sulla magrezza non saprei, io faccio solo ciclismo e sono 190 cm per 75-76 kg. Magro ma se mi vedi non impressionante.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
eh si, lui semplicemente picchia forte un po ovunque. Kienle di solito prende ben 4/5' a nuoto, li recupera in bici ma poi a piedi si ritrova di nuovo in deficit. Non tanto perchè faccia una frazione bike scriteriata, anzi è uno molto precisino ma il problema credo sia che frodeno è anche un podista migliore.

Detto questo...ma quanto cacchio è magro Frodeno ??? 1.94 per 75kg :wacko: lo seguo su instagram e fa impressione anche da quel punto di vista.
[MENTION=3552]mchorney[/MENTION] lo start dovrebbe essere 6.30 mattina hawaii che sono le 18.30 nostre di sabato 14.

Ho modificato il primo post, in effetti era un info utile :asd:

Sì è magrissimo, uno spilungone tirato all'osso; secondo me è costituzione fisica, altri Ironman come Hoffman sono sempre tirati (come tutti del resto) ma hanno più massa muscolare
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
un sogno Giulio Molinari nei 10, ma e' veramente un impresa

Secondo me farà molto bene, sebbene penso che la sorpresa italiana sarà DeGasperi.
Credo faranno due gara differenti...il primo bene in acqua ed in bici, DeGasperi invece cercherà un il recupero nella corsa.
Fontana, grande a qualificarsi...vediamo se con esperienza porta a casa un buon risultato.
Ben inteso....parliamo di livelli altissimi....tre italiani è una bella cosa.

Confermo la possibilità di vederla su RedbulTV.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
chissà come si comporta sui tornanti in discesa una bike con la piega praticamente sopra la serie sterzo...

:azz

E' un'illusione ottica data dalla conformazione della forcella, in realtà il cannotto è posto più indietro rispetto ai modelli tradizionali (sulla linea rossa in foto), quindi la curva è distanziata in avanti come se avesse una pipa sterzo, effettivamente di poco ma lo è.

Una cosa del genere in curva si guida alla Valentino Rossi :mrgreen:
 

Allegati

  • Bici.jpg
    Bici.jpg
    54,4 KB · Visite: 72