Ruote alluminio light medio profilo

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
sono alla ricerca di una coppia di ruote alluminio a profilo medio (30mm), con canale da 17/18 mm, leggere (sotto i 1450/1500g circa), qualcosa ho trovato, anche a poco, ma non so bene districarmi su vari mozzi...quali mi consigliate tra questi:
Novatec A291SB-SL/F482SB-SL( wheel weight:1360+/-30g/pair)
Powerway R13 and R13 ceramic (wheels weight:1360+/-30g/pair)
Powerway R36 and R36 ceramic(wheels weight:1390+/-30g/pair)
Novatec A271SB/F372SB(wheels weight:1460+/-30g/pair)
Novatec A291SB/F482SB(wheels weight:1390+/-30/pair)
Bitex R13 6 pawl (wheel weight: 1365+/-30g/pair)
Bitex RAR9RAF10 (wheelset weight: 1335+/-30g/pair)

Le ruote sono queste:
http://s.aliexpress.com/VRjIfqIj

Se avete altre ruote da suggerirmi sono ben pronto a ricevere consigli!
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono alla ricerca di una coppia di ruote alluminio a profilo medio (30mm), con canale da 17/18 mm, leggere (sotto i 1450/1500g circa), qualcosa ho trovato, anche a poco, ma non so bene districarmi su vari mozzi...quali mi consigliate tra questi:
Novatec A291SB-SL/F482SB-SL( wheel weight:1360+/-30g/pair)
Powerway R13 and R13 ceramic (wheels weight:1360+/-30g/pair)
Powerway R36 and R36 ceramic(wheels weight:1390+/-30g/pair)
Novatec A271SB/F372SB(wheels weight:1460+/-30g/pair)
Novatec A291SB/F482SB(wheels weight:1390+/-30/pair)
Bitex R13 6 pawl (wheel weight: 1365+/-30g/pair)
Bitex RAR9RAF10 (wheelset weight: 1335+/-30g/pair)

Le ruote sono queste:
http://s.aliexpress.com/VRjIfqIj

Se avete altre ruote da suggerirmi sono ben pronto a ricevere consigli!

dovresti indicare anche il tuo budget perché di opzioni in quella fascia di mercato ce ne sono parecchie.. Io andrei di Fulcrum R0 o Shamal anche se superano di pochissimo i 1500 gr (a dire il vero le shamal no) o come ti hanno già detto le Breva.. per il resto ci sono anche le vision 35 ma superano il limite ponderale da te imposto.
Se vuoi spendere attorno ai 400 euro allora senza dubbio Zonda o R3.....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
dovresti indicare anche il tuo budget perché di opzioni in quella fascia di mercato ce ne sono parecchie.. Io andrei di Fulcrum R0 o Shamal anche se superano di pochissimo i 1500 gr (a dire il vero le shamal no) o come ti hanno già detto le Breva.. per il resto ci sono anche le vision 35 ma superano il limite ponderale da te imposto.
Se vuoi spendere attorno ai 400 euro allora senza dubbio Zonda o R3.....
stai scherzando vero, hai visto cosa costano queste ruote? lasciando perdere quelle coi cuscinetti ceramici che non servono a niente parliamo di una spesa massima di 250 euro per un peso di 1365gr
 
  • Mi piace
Reactions: francesco "moser"

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
stai scherzando vero, hai visto cosa costano queste ruote? lasciando perdere quelle coi cuscinetti ceramici che non servono a niente parliamo di una spesa massima di 250 euro per un peso di 1365gr

no per nulla...
se parliamo di R0 siamo sui 700.
di R3 neanche 400 euro.
Francamente non dico che i Cinesi non sappiano fare le ruote ma se si vuole avere una ruota allumino, medio profilo e dal basso peso non si può pensare di avere un buon prodotto a 250 euro: la qualità si paga ovunque.
A parte che poi fra una coppia di ruote che pesa 1365 ( + 2 flaps ) e una che pesa 1500 vorrei capire che differenza si sente.
E poi il canale di questi cerchi quanto è largo?
Non pretendo di avere la verità o la scienza infusa ma è mia opinione che:
1. Cina o no la roba buona si paga ( magari in cina un po' meno, ma non un terzo di sicuro) e
2. in una ruota valutare solo il peso è una sciocchezza colossale.
Parere personale ovviamente: ognuno ha esperienze diverse e preferenze proprie.
Anche io vorrei uscire con Charlize Theron e non spendere manco una lira.. ma per quello al massimo rimedio un trans
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Giusto, avevo copiato il link sbagliato dalla wish list, erano queste che dicevo:
http://s.aliexpress.com/6RfmiMji

I mozzi straight pull tra quelli quali sono?

sono i powerway r 36, se scegli ruote con raggi j bend allora stai sulle piu' leggere con i bitex ra9 ra10 anche se sono le piu' costose 250 euro circa al cambio attuale,
oppure te le fai assemblare qui spendendo qualcosa in piu' ma usando raggi tipo i sapim o i pillar o gli alpina che pesano la meta' e risparmi ancora 70/80 gr

poi i kinlin li fanno anche con altezza 27 mm, in questo caso potresti fare come le fulcrum r0, davanti 27mm dietro 30mm
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
no per nulla...
se parliamo di R0 siamo sui 700.
di R3 neanche 400 euro.
Francamente non dico che i Cinesi non sappiano fare le ruote ma se si vuole avere una ruota allumino, medio profilo e dal basso peso non si può pensare di avere un buon prodotto a 250 euro: la qualità si paga ovunque.
A parte che poi fra una coppia di ruote che pesa 1365 ( + 2 flaps ) e una che pesa 1500 vorrei capire che differenza si sente.
E poi il canale di questi cerchi quanto è largo?
Non pretendo di avere la verità o la scienza infusa ma è mia opinione che:
1. Cina o no la roba buona si paga ( magari in cina un po' meno, ma non un terzo di sicuro) e
2. in una ruota valutare solo il peso è una sciocchezza colossale.
Parere personale ovviamente: ognuno ha esperienze diverse e preferenze proprie.
Anche io vorrei uscire con Charlize Theron e non spendere manco una lira.. ma per quello al massimo rimedio un trans

ognuno ha le sue opinioni ma per avere le opinioni bisogna provare le cose e non per sentito dire o per principi generali, se le hai provate e mi dici che ..... altrimenti i tuoi ragionamenti lasciano il tempo che trovano e sono il solito assioma cina = roba scarsa, comunque io le ho usate le ruote kinlin, altri le stanno usando da alcuni anni senza inconvenienti e ne sono ben felici sia delle ruote che del risparmio fatto,
poi se uno vuol comprare le fulcrum o le spada o le vision o le campagnolo non viene a cercarle qui, se uno apre un 3d cercando un certo tipo di ruote non vedo perche' suggerirgli ruote che sicuramente conosce visto che sono brend conosciuti ma che ha scartato, sicuramente per il prezzo, poi magari anche per il peso, checche se ne dica ci sono anche i grammomaniaci,
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ognuno ha le sue opinioni ma per avere le opinioni bisogna provare le cose e non per sentito dire o per principi generali, se le hai provate e mi dici che ..... altrimenti i tuoi ragionamenti lasciano il tempo che trovano e sono il solito assioma cina = roba scarsa, comunque io le ho usate le ruote kinlin, altri le stanno usando da alcuni anni senza inconvenienti e ne sono ben felici sia delle ruote che del risparmio fatto,
poi se uno vuol comprare le fulcrum o le spada o le vision o le campagnolo non viene a cercarle qui, se uno apre un 3d cercando un certo tipo di ruote non vedo perche' suggerirgli ruote che sicuramente conosce visto che sono brend conosciuti ma che ha scartato, sicuramente per il prezzo, poi magari anche per il peso, checche se ne dica ci sono anche i grammomaniaci,

Ellapeppa...

1. non ho detto che roba cinese = roba scarsa.
2. ho espresso una mia opinione
3. le richieste di [MENTION=103560]gomma88[/MENTION] sono quanto mai generiche e non ha esplicitato neppure un budget : posso a buon diritto. Discerne su un puro criterio di peso e di altezza non specificando neppure il tipo di utilizzo, posso a buon diritto , anche sbagliando, pensare che sia un utente poco esperto? ( non che io sia un guru e peraltro ho anche detto che non ho la pretesa di rappresentare la verità assoluta).
4. Sono contento per voi che tu e altri vi siate trovati bene
5. bo sembra che tu ne faccia una questione quasi personale
6. il tutto in somma amicizia o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ellapeppa...

1. non ho detto che roba cinese = roba scarsa.
2. ho espresso una mia opinione
3. le richieste di [MENTION=103560]gomma88[/MENTION] sono quanto mai generiche e non ha esplicitato neppure un budget : posso a buon diritto. Discerne su un puro criterio di peso e di altezza non specificando neppure il tipo di utilizzo, posso a buon diritto , anche sbagliando, pensare che sia un utente poco esperto? ( non che io sia un guru e peraltro ho anche detto che non ho la pretesa di rappresentare la verità assoluta).
4. Sono contento per voi che tu e altri vi siate trovati bene
5. bo sembra che tu ne faccia una questione quasi personale
6. il tutto in somma amicizia o-o

1 praticamente si, hai detto che la roba di qualita' si paga sottintedendo che le ruote cinesi costando poco non sono di qualita'
2 le opinioni si chiamano cosi' perche' sono opinabili, pero' per esprimere opinioni bisogna provare, specialmente in questo campo, altrimenti le opinioni di chi non ha provato l'uno e l'altro lasciano un po' il tempo che trovano
3 la richiesta di gomma88 e' precisa gli interessano ruote in alluminio da spendere poco, le vuole da 30mm ed ha messo un link di quelle che gli interessano, chiedeva solo la differenza dei mozzi
4 sono contento anche io
5 non e' una questione personale ma una questione di correttezza,
6 il tutto in amicizia o-o
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Salve
Sono interessato al prodotto,ma se non erro c è una tariffa di 50$ per evitare tasse e dazzi.
Ma su questo prodotto si paga solo iva e sdoganamento o anche antidumping?
Grazie

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
In teoria iva+dazio generico 4,5%+sdoganamento...che in totale fanno più di 50$...
L'antidumping c'è solo sulle route finite ma in carbonio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
1 praticamente si, hai detto che la roba di qualita' si paga sottintedendo che le ruote cinesi costando poco non sono di qualita'
2 le opinioni si chiamano cosi' perche' sono opinabili, pero' per esprimere opinioni bisogna provare, specialmente in questo campo, altrimenti le opinioni di chi non ha provato l'uno e l'altro lasciano un po' il tempo che trovano
3 la richiesta di gomma88 e' precisa gli interessano ruote in alluminio da spendere poco, le vuole da 30mm ed ha messo un link di quelle che gli interessano, chiedeva solo la differenza dei mozzi
4 sono contento anche io
5 non e' una questione personale ma una questione di correttezza,
6 il tutto in amicizia o-o

vabbè come credi tu!
it doesn't matter
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
E' vero che costano il doppio o il triplo, ma hai l'assistenza di una azienda in caso di problemi e maggiore affidabilita'. Io ho avuto delle ruote cinesi comprate nel 2011 in alluminio e leggere per l'epoca (1420 gr) profilo medio 27 mm. Le ho usate solo per gare ed eventi importati fino al 2016 ed avevo percorso solo 8000 km. Appena ho incominciato ad usarle tutti i giorni, certo su percorsi che non erano il massimo, ma neppure tanto rovinati e peso solo 62 kg a 17000 km ho notato che i cerchi della ruota posteriore si stavano crepando. Anche un mio amico ha preso ruote cinesi, se deve fare percorsi di un certo tipo lascia stare.
Insomma e' vero che hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo, ma sempre spendi quando appendi. Il mio e' solo il suggerimento di tenere in considerazione un prodotto che ha egualmente un rapporto qualita' prezzo buono, certo non economico come l'altro, ma che ti da maggiore garanzie di affidabilita'. Un saluto
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
sono i powerway r 36, se scegli ruote con raggi j bend allora stai sulle piu' leggere con i bitex ra9 ra10 anche se sono le piu' costose 250 euro circa al cambio attuale,
oppure te le fai assemblare qui spendendo qualcosa in piu' ma usando raggi tipo i sapim o i pillar o gli alpina che pesano la meta' e risparmi ancora 70/80 gr

poi i kinlin li fanno anche con altezza 27 mm, in questo caso potresti fare come le fulcrum r0, davanti 27mm dietro 30mm

Gli avevo già scritto un messaggio per chiedere se era possibile!