datahealt

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
non so chi si paga, ma non sei obbligato a farlo.
certo se non lo fai devi portarti dietro,sempre, una coppia del certificato medico da esibire o consegnare al momento del ritiro del numero. questo vale solo per le manifestazioni che ne fanno esplicita richiesta, è anche vero che la maggior parte si sta uniformando a questa pratica...
in ogni caso, già ora il responsabile della verifica della validità del certificato, prima di rilasciare la tessera, è demandato al presidente della tua società. senza certificato non dovrebbe consegnare la tessera.

facciamo un piccolo esempio:
mi sono iscritto al gsalpi, pagato il tutto (tramite endu), tutto ok, tranne la richiesta del codice datahealth, se non sono obbligato a farlo basta quindi che mi porto dietro una copia (doppio originale o fotocopia?) o foto del certificato medico?

iscritto anche alla coppi e sportfull, ma li niente datahealth (per fortuna\ora)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
facciamo un piccolo esempio:
mi sono iscritto al gsalpi, pagato il tutto (tramite endu), tutto ok, tranne la richiesta del codice datahealth, se non sono obbligato a farlo basta quindi che mi porto dietro una copia (doppio originale o fotocopia?) o foto del certificato medico?

iscritto anche alla coppi e sportfull, ma li niente datahealth (per fortuna\ora)
In teoria, sì.
Scorso anno alla stevio Santini ho fatto così.

Quest'anno, solo per comodità, ho inserito il certificato...

Controlla x la coppi lo stato del ordine su endu. Mi sono iscritto settimana scorsa e chiedeva codice datahealt...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Comunque quando ci associamo ad una società ciclistica è il presidente della società che vi rilascia il tesserino e la fci lo rilascia perchè il presidente dichiara che l'atleta è in linea con i requisiti, infatti quando si registra un atleta si indica la data di scadenza del certificato ma non si invia una copia dello stesso (anche se qualcuno potrebbe controllare fisicamente l'esistenza del certificato che deve essere conservato nella sede della società, ma dubito che qualcuno faccia questi controlli). Se stramazzi al suolo perchè hai il certificato scaduto chi ne paga le conseguenze è il presidente che non ti ha ritirato il tesserino al termine della validità del certificato medico che a tutti gli effetti è il documento che valida il tesserino agonistico. La nostra società chiede ad ogni rinnovo tessera il certificato valido da gennaio a dicembre e se tu ti presenti con il certificato fatto nel 2017 che ti scade a giugno ad esempio non ti tessera, è sua facoltà scegliere, questo perchè la società è sicura che per l'intera durata annuale del tesserino sei coperto dal certificato senza dover stare li a ricordarsi della validità di ogni singolo certificato o cmq incappare in una dimenticanza che può causare beghe incredibili.
È una facoltà non sciegliere tale società.... Per fortuna. Se hai il certificato che scade a giugno prima di maggio non te lo lasciano proprio rinnovare. Non è che lo puoi rinnovare a inizio anno anche se ancora valido perché si "signorini" fa comodo . Basterebbe avere uno scadenzario e avvisare il socio qualche giorno prima della scadenza, se non te lo porta fai sospendere il tesserino dall'ente di appartenenza.
Certo ci vuole organizzazione.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
È una facoltà non sciegliere tale società.... Per fortuna. Se hai il certificato che scade a giugno prima di maggio non te lo lasciano proprio rinnovare. Non è che lo puoi rinnovare a inizio anno anche se ancora valido perché si "signorini" fa comodo . Basterebbe avere uno scadenzario e avvisare il socio qualche giorno prima della scadenza, se non te lo porta fai sospendere il tesserino dall'ente di appartenenza.
Certo ci vuole organizzazione.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Chi non te lo fa rinnovare? Se vai dal medico a gennaio 2018 per fare nuova visita e cmq hai il vecchio ti scade a marzo 2018 la visita te la fa eccome, basta pagare. Dov'è scritto che non puoi fare una nuova visita.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Chi non te lo fa rinnovare? Se vai dal medico a gennaio 2018 per fare nuova visita e cmq hai il vecchio ti scade a marzo 2018 la visita te la fa eccome, basta pagare. Dov'è scritto che non puoi fare una nuova visita.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Le procedure . Il mio scade a marzo. Anni fa presi appuntamento a gennaio ma arrivato sul posto mi spostarono la visita di 1 mese perché prima di 1 mese prima della scadenza non si poteva rinnovare .
Poi se vai da qualcuno che visita nel sottoscala e non controlla l'archivio dato può darsi che te lo rinnova lo stesso.

Che poi tra l'altro anche far buttare nel cesso certificati validi ai vostri iscritti per vostra comodità... Lasciamo perdere. Per fortuna di società ce ne sono tante.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le procedure . Il mio scade a marzo. Anni fa presi appuntamento a gennaio ma arrivato sul posto mi spostarono la visita di 1 mese perché prima di 1 mese prima della scadenza non si poteva rinnovare .
Poi se vai da qualcuno che visita nel sottoscala e non controlla l'archivio dato può darsi che te lo rinnova lo stesso.

Che poi tra l'altro anche far buttare nel cesso certificati validi ai vostri iscritti per vostra comodità... Lasciamo perdere. Per fortuna di società ce ne sono tante.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Penso dipenda dalla regione dove fai la visita, in E.R. puoi farla quando vuoi.
ad esempio in Lombardia serve una richiesta della società per fare la visita, in E.R. no...
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Penso dipenda dalla regione dove fai la visita, in E.R. puoi farla quando vuoi.
ad esempio in Lombardia serve una richiesta della società per fare la visita, in E.R. no...
Menomale che c'è qualcuno che non critica tutto e comunque a prescindere. Infatti io sono in Emilia Romagna. Ma vabbè.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
fatta anche questa e regalati 2 euro.
dopo il chip da rinnovare (10 euro a stagione se usi sdam e winning) ,commissioni on line,preiscrizioni,si sono inventati anche questa!
mungere la mucca fi che e' grassa!
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
piccolo aggiornamento
per gli iscritti gsalpi (e credo anche le relative singole gare) basta portare certificato medico al ritiro pacco gara
alla coppi e la sportfull non c'è richiesta del datahealth (come tutte le gf di coppa piemonte se ho visto bene)
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
formula bici è un associazione di CO...o sbaglio...;nonzo%

quindi loro, privatamente, vogliono un controllo in più, va bene...ma non è un obbligo ministeriale...

che poi lo diventi perchè altrimenti non puoi iscriverti a quegli eventi è un altro paio di maniche...
Vero. La cosa è sorta perché ci sono i soliti furbetti che o inseriscono certificati falsi o non lo rinnovano in tempo. E dopo l'ennesimo colto sul fatto hanno pensato a questa bella cosa.
Allora ; si intendono lavare le mani e pure i piedi facendo inserire i dati della visita , naturalmente a gratisss:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, in un calderone che dovrebbe garantire la bontà della cosa. Come che non si possa immettere dati fasulli.
Ma possibile , dico io , che nel c..... ce la debbano avere sempre quelli che sono a posto? Si becca uno che ha il certificato medico scaduto, falso o che corre al posto di un altro? Bena, Questo non potrà mai più partecipare a qualsivoglia manifestazione. Punto e basta, inappellabile.
E invece no, si tartassa sempre quelli che rispettano le regole.
Tanto per fare un esempio che molti subiscono.
In comune non entrano tutti gli introiti previsti dalla tassa raccolta rifiuti urbani, cosa escogita la capa della ragioneria? Aumenta la percentuale di imposta per rientrare in parte della cifra fregandosene del fatto che a subire il danno di coloro che non pagano saranno coloro che sono ligi al dovere.
E questa nuova spesa chi andrebbe a colpire? Bhaaaa. Viva le pecore e le mucche da mungere.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non mi pare che si paghi niente. Con il codice inviato via email non si paga niente.

Comunque vedo che le polemiche inutili sul nulla vanno alla grande.

Dei medici che ti rubano 100€ per rilasciarti un certificato agonistico dove fai la prova "sotto sforzo" a 120 bpm nessuno dice niente. 100 € all'anno...
Bhaa se vai da medici del caxxo son problemi tuoi.
Quello dove vado io mi ha fatto arrivare a 158 battiti e mi ha preso meno della metà.
Forse la differenza è che in certe zone pulite come i sepolcri imbiancati devono in qualche maniera far rientrare i soldi spariti da certe banche e allora rastrellano in ogni dove:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
piccolo aggiornamento
per gli iscritti gsalpi (e credo anche le relative singole gare) basta portare certificato medico al ritiro pacco gara
alla coppi e la sportfull non c'è richiesta del datahealth (come tutte le gf di coppa piemonte se ho visto bene)
Infatti io dono iscritto gs alpi e sportful e non mi ha chiesto niente nessuno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
Veramente non ne capisco il senso...
Anche perché gli organizzatori sarebbero" responsabili" per quelli a cui fanno la tessera giornaliera, ma dovrebbero rilasciarla dietro presentazione di certificato...
Gli altri con la tessera sono ok...

Mi sono imbattuto oggi in questo servizio per la prima volta.
Di solito non commento queste cose, ma....ARI Audax italia richiede di depositare il "certificato medico agonistico" per potersi iscrivere ad una randonnée...che già..ma leggo che in Italia le randonnée sono attività “ad alto impatto cardiovascolare”...(lo sono dai 75km in su e con salite oltre il 6% anche le ciclopedalate, che non si sa come siano distinte dalle rando...) ok, mi fa ridere, ma va bene....il punto è che è richiesto anche per gli stranieri.
Ma domandarsi se all'estero almeno esista il "certificato medico agonistico", no? Ma fa niente, un medico che firma una scartoffia lo si trova sempre, basta pagare, ma non basta, deve essere la scartoffia secondo il modello richiesto da Datahealth, quindi se uno ha già un certificato dovrebbe andarselo a far rifare perché sia "conforme", altrimenti il validatore non valida.

Non è per i 2,8eu del servizio ovviamente (che si pagano prima della validazione, ça va sans dire), capisco che sia un servizio agli organizzatori che cosi si semplificano la vita senza dover tenersi una pila di certificati in garage, ma io mi chiedo: veramente per fare una pedalata che per definizione non ha nulla di agonistico serve tutta questa burocrazia demenziale?

Il tutto perché qualche paranoide ha decretato "l'alto impatto cardiovascolare" di una ciclopedalata? Che però non lo più se sotto i 75km e con solo salite al 5%? Quindi 75km con una salita al 6% no, ma 74km con 45 salite al 5% si.... poi se uno decide di farla a 35kmh di media l'impegno cardiovascolare resta medio. È il percorso che fa l'impegno non l'andatura...

:-P
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.128
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi sono imbattuto oggi in questo servizio per la prima volta.
Di solito non commento queste cose, ma....ARI Audax italia richiede di depositare il "certificato medico agonistico" per potersi iscrivere ad una randonnée...che già..ma leggo che in Italia le randonnée sono attività “ad alto impatto cardiovascolare”...(lo sono dai 75km in su e con salite oltre il 6% anche le ciclopedalate, che non si sa come siano distinte dalle rando...) ok, mi fa ridere, ma va bene....il punto è che è richiesto anche per gli stranieri.
Ma domandarsi se all'estero almeno esista il "certificato medico agonistico", no? Ma fa niente, un medico che firma una scartoffia lo si trova sempre, basta pagare, ma non basta, deve essere la scartoffia secondo il modello richiesto da Datahealth, quindi se uno ha già un certificato dovrebbe andarselo a far rifare perché sia "conforme", altrimenti il validatore non valida.

Non è per i 2,8eu del servizio ovviamente (che si pagano prima della validazione, ça va sans dire), capisco che sia un servizio agli organizzatori che cosi si semplificano la vita senza dover tenersi una pila di certificati in garage, ma io mi chiedo: veramente per fare una pedalata che per definizione non ha nulla di agonistico serve tutta questa burocrazia demenziale?

Il tutto perché qualche paranoide ha decretato "l'alto impatto cardiovascolare" di una ciclopedalata? Che però non lo più se sotto i 75km e con solo salite al 5%? Quindi 75km con una salita al 6% no, ma 74km con 45 salite al 5% si.... poi se uno decide di farla a 35kmh di media l'impegno cardiovascolare resta medio. È il percorso che fa l'impegno non l'andatura...

:-P

io, sempre passando dal sito Ari, l'ho caricato come certificato agonistico, ma non ad alto impatto cardiovascolare, e me lo hanno "convalidato"

o.t.
se ti rincontro ad una rando, questa volta non mi schiodo dalla ruota!!! :cassius::==

ah, sempre se mi aspetti :mrgreen: