Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
io ho problemi con la sincronizzazione su garmin express...

me ne sono accorto perchè ogni volta che ho il 1030 in "zona wifi" inizia a fare un download continuo e perdevo gli allenamenti presenti sul dispositivo, i precorsi etc...

oggi l'ho connesso al pc e su express mi esce scritto: errore di sincronizzazione. sono andato sul connect ed ho rimosso gli elementi da sincronizzare, ho rieseguito la procedura su express, e mi dice sincro completata (ovvio, non c'era nulla da sincronizzare).

tornato su connect per trasferire i segmenti, e non c'è verso (proprio dal sito non mi da la possibilità...la pagina di caricamento segmenti da trasferire va in caricamento perenne e non si smuove)....gli allenamenti prova a sincronizzarli inviandoli al dispositivo, apre in automatico express (aggiornato all'ultima versione ovviamente) e mi da errore di sincronizzazione...

credo sia sempre stato così, ho il 1030 da pochissimo!

bah...
Spesso e volentieri lo fa perchè non si aggiorna Garmin Express, prova vedere se hai l'ultima versione di Garmin Express.v.5.9.0.0.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
io ho problemi con la sincronizzazione su garmin express...

me ne sono accorto perchè ogni volta che ho il 1030 in "zona wifi" inizia a fare un download continuo e perdevo gli allenamenti presenti sul dispositivo, i precorsi etc...

oggi l'ho connesso al pc e su express mi esce scritto: errore di sincronizzazione. sono andato sul connect ed ho rimosso gli elementi da sincronizzare, ho rieseguito la procedura su express, e mi dice sincro completata (ovvio, non c'era nulla da sincronizzare).

tornato su connect per trasferire i segmenti, e non c'è verso (proprio dal sito non mi da la possibilità...la pagina di caricamento segmenti da trasferire va in caricamento perenne e non si smuove)....gli allenamenti prova a sincronizzarli inviandoli al dispositivo, apre in automatico express (aggiornato all'ultima versione ovviamente) e mi da errore di sincronizzazione...

credo sia sempre stato così, ho il 1030 da pochissimo!

bah...

Non ho capito se la colpa è di GE o GC.
Comunque non del 1030. Sono quelle due applicazioni lì che funzionano malino.
Poi c’è una diatriba su WiFi e Bluetooth. Avviare o meno GC durante l’uscita.
Il mio con GC spento, si collega, gli avvisi funzionano e se sono sotto WiFi carica anche la corsa. Con WiFi attivo, lontano dalla mia rete, solo con bluetooth, caraffa un po’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Insomma, con i guanti specialmente se pesanti il mio è impossibile da usare, indipendentemente dalla sensibilità touch impostata.
Oggi mi ha fatto smadonnare e considerato che ad un certo punto ha perso il sensore del Di2 e poi si è attivata (apparentemente da sola) la modalità risparmio energetico per cui lo schermo si oscurava dopo pochi secondi, sono stato costretto a fermarmi più volte per togliere i guanti e smanettare per cercare di sistemare le rotture di palle.
Figuratevi che oltretutto in bicicletta ho le lenti a contatto e da vicino non vedo un tubo.... i campi dei valori li setto abbastanza grandi per non avere i problemi, ma stare a fare configurazioni con scritte piccolissime mi sono divertito un sacco.
In definitiva questo affare fa cagare come tutti gli altri Garmin che ho avuto, devo cominciare ad interrogarmi sul perché continuo a comperarne.
Secondo me il problema sei tu, non il garmin, se volevi usare un dispositivo con guanti e oltretutto pesanti non ti dovevi prendere un touch-screen, oppure devi prenderti il remote control.
Il touch-screen è superlativo, con le dita ovviamente, adesso mettiti gli stessi guanti e rispondi a questo post dallo smartphone....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Secondo me il problema sei tu, non il garmin, se volevi usare un dispositivo con guanti e oltretutto pesanti non ti dovevi prendere un touch-screen, oppure devi prenderti il remote control.
Il touch-screen è superlativo, con le dita ovviamente, adesso mettiti gli stessi guanti e rispondi a questo post dallo smartphone....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mah... il 1000 con in guanti invernali non mi ha mai dato problemi...[emoji848]
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Giusto per la cronaca... Il primo Garmin 1000 mi dava problemi con i guanti invernali mentre il secondo dopo che me lo hanno cambiato andava molto meglio.

Per chi ha problemi al touch come @Ipercool che da quanto leggo ha anche problemi di autonomia che dice pari al 1000 mentre dovrebbe essere superiore consiglio di fare un confronto un un 1030 di qualche altro ciclista per verificare se fargli fare un giro in assistenza.

P.S.: Recentemente ho preso un 735 ma non aveva tutti i problemi di gioventù riscontrati sul 1030. Sinceramente per come va il 1000 se all'inizio la scimmia del cambio era a 1000 (scusate il gioco di parole) ora come ora non farei l'upgrade.
 

fasicaca

Novellino
23 Dicembre 2017
2
0
57
Milano
Visita sito
Bici
Cube GTC Reaction
Ciao a tutti, oggi durante l’uscita ho impostato il ritorno sullo stesso percorso dell’andata per provare a vedere come funzionava. La navigazione è puntuale con una grafica molto chiara ma in compenso continuava a perdere i dati riguardanti TSA a destinazione e la distanza a destinazione. Ad un certo punto mi dava più di 5000 km all’arrivo! Per fortuna che sapevo dove ero sennò avrei pensato di non riuscire a rientrare
Per non parlare della temperatura che era segnalata anche con 5° in più rispetto a quella registrata dai termometri incontrati lungo la strada (non possono essere tutti starati!)
Arrivo dal Garmin 1000 che in confronto come sw adesso è avanti anni luce, speriamo ci mettano una pezza velocemente. In compenso si sincronizza sempre regolarmente e scarica i dati su GC e di conseguenza su Strava sempre con puntualità.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao a tutti, oggi durante l’uscita ho impostato il ritorno sullo stesso percorso dell’andata per provare a vedere come funzionava. La navigazione è puntuale con una grafica molto chiara ma in compenso continuava a perdere i dati riguardanti TSA a destinazione e la distanza a destinazione. Ad un certo punto mi dava più di 5000 km all’arrivo! Per fortuna che sapevo dove ero sennò avrei pensato di non riuscire a rientrare
Per non parlare della temperatura che era segnalata anche con 5° in più rispetto a quella registrata dai termometri incontrati lungo la strada (non possono essere tutti starati!)

Per la navigazione usata qualche volta e sempre funzionato bene. Per i gradi il mio con i termometri che trovo per strada è generalmente allineato a +_1°. Con i miei amici (tutti garmin)i n alto dai 3 ai 5. Facendo poi un terzo riscontro sui termometri ersterr con quello della macchina i 4 che seguo paiono piū alti di 2
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Hanno due schermi totalmente diversi uno resistivo e uno capacitivo, per il 1030 va benissimo con guanti con il famoso ditale.
Diciamo che oramai sono passati un numero sufficiente di anni tale che tutti possano o Anzi debbano avere guanti invernali che prevedano la funzionalità touch. Da quello che ho visto in giro chiedendo non molti gruppi di ciclismo non prevedono questa opzione quando creano le divise invernali ma oramai anche questi dovrebbero adeguarsi. Il problema è piuttosto il livello veramente infimo del software Garmin su uno strumento che costa un occhio della testa.
Anche io per ora continuo a guardare questo thread in attesa che il software arrivi ad un punto di maturazione tale da permettere l'acquisto.
Ed anche a me è passata la voglia di effettuare l'upgrade per adesso, anzi in tutta sincerità se lo strumento grafico della wahoo non avesse un display abbastanza più piccolo del 1030 non ci avrei pensato su due volte a mollare Garmin dopo che ho visto come funziona l'element Bolt di un amico.
Non usando nulla dell'ecosistema Garmin non sono assolutamente legato al brand ed altrettanto non utilizzo le funzioni avanzate di allenamento che magari possono non essere presenti in altri produttori.
Anzi sono molto deluso dal fatto che ogni strumento che esce e che non è una rivoluzione rispetto ai precedenti, ha una quantità inenarrabile di problemi.
E costa moltissimo rispetto alla concorrenza.
Purtroppo non esistono cellulari moderni (Quindi con un rapporto screen to Size molto alto) con uno schermo da 3 pollici e mezzo o poco più e che abbiano anche GPS ed altimetro che gli permetta di funzionare bene in maniera cartografica e Bluetooth Smart / ANT per la connessione con i sensori, perché altrimenti di software come oruxmap che sono decisamente maturi ce ne sono, ed anche in quel caso un bel calcio nel sedere a Garmin potrebbe fargli capire che devono cambiare filosofia.
Esiste anche la possibilità che io come tanti altri non siamo nel target di mercato di una società che preferisce saturare gli scaffali di tanti piccoli optional che per quanto malfunzionanti hanno il loro fascino su una quantità elevata di persone.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Il problema è piuttosto il livello veramente infimo del software Garmin su uno strumento che costa un occhio della testa.
Anche io per ora continuo a guardare questo thread in attesa che il software arrivi ad un punto di maturazione tale da permettere l'acquisto.
Ed anche a me è passata la voglia di effettuare l'upgrade per adesso, anzi in tutta sincerità se lo strumento grafico della wahoo non avesse un display abbastanza più piccolo del 1030 non ci avrei pensato su due volte a mollare Garmin dopo che ho visto come funziona l'element Bolt di un amico.
io ho puntato su questo https://www.hammerhead.io/pages/karoo... vedremo.
i software garmin (io sto ancora usando un 800) improponibili paragonati ai livelli odierni dei software smart cui siamo abituati.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....ma....sarà anche vero che il touch dei cellofoni sia migliore ma con i miei due cellofoni se ho i guanti....qualsiasi guanti abbia addosso con o senza il puntale se voglio rispondere senza togliere i guanti devo usare il naso.....

Inviato dal mio cellofono
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ciao a tutti, oggi durante l’uscita ho impostato il ritorno sullo stesso percorso dell’andata per provare a vedere come funzionava. La navigazione è puntuale con una grafica molto chiara ma in compenso continuava a perdere i dati riguardanti TSA a destinazione e la distanza a destinazione. Ad un certo punto mi dava più di 5000 km all’arrivo! Per fortuna che sapevo dove ero sennò avrei pensato di non riuscire a rientrare
Per non parlare della temperatura che era segnalata anche con 5° in più rispetto a quella registrata dai termometri incontrati lungo la strada (non possono essere tutti starati!)
Arrivo dal Garmin 1000 che in confronto come sw adesso è avanti anni luce, speriamo ci mettano una pezza velocemente. In compenso si sincronizza sempre regolarmente e scarica i dati su GC e di conseguenza su Strava sempre con puntualità.
Con le mappe garmin?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Purtroppo non esistono cellulari moderni (Quindi con un rapporto screen to Size molto alto) con uno schermo da 3 pollici e mezzo o poco più e che abbiano anche GPS ed altimetro che gli permetta di funzionare bene in maniera cartografica e Bluetooth Smart / ANT per la connessione con i sensori, perché altrimenti di software come oruxmap che sono decisamente maturi ce ne sono, ed anche in quel caso un bel calcio nel sedere a Garmin potrebbe fargli capire che devono cambiare filosofia.

Creiamo un progetto in crowdfunding? Per curiosità aresti disposto ad acquistare un dispositivo che verrà prodotto un anno o piu dal tuo acquisto?

Comunque esiste un modello Garmin con Android dentro con cui puoi utilizzare Orux e altri software. Il problema è che un software analogo a quello Garmin come funzionalità io non l'ho trovato... Solitamente sono o incentrati sulla navigazione o sulla registrazione.

Un alternativa potrebbe essere usare degli occhiali smart per visualizzare le informazioni dirante l'attività e usare uno smartphone moderno per registrare le tracce.

Hanno due schermi totalmente diversi uno resistivo e uno capacitivo, per il 1030 va benissimo con guanti con il famoso ditale.

No, anche il 1000 ha schermo capacitivo. Hai provato ad usarlo con un pennino o con qualsiasi cosa di duro?

....ma....sarà anche vero che il touch dei cellofoni sia migliore ma con i miei due cellofoni se ho i guanti....qualsiasi guanti abbia addosso con o senza il puntale se voglio rispondere senza togliere i guanti devo usare il naso....

Con i guanti apposta uso tranquillamente qualsiasi smartphone.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno ragazzi e buona vigilia di Natale a tutti intanto testato stamane il regalo che mi sono fatto, pienamente soddisfatto, venendo dal Polar m450, altro mondo, solo una curiosità, voi la luminosità la tenete automatica o la regolate manualmente??
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ad ogni sosta, anche molto breve, mi "perdeva" i sensori cardio, Di2 e radar.
Due palle, perché riassociarli pedalando è pericoloso visto che ormai per strada non bastano neanche 4 occhi aperti.
L'alternativa è farlo da fermi ma intanto gli altri se ne vanno è devi inseguire oppure devi chiedere di aspettare rompendo le scatole agli altri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Oggi ad ogni sosta, anche molto breve, mi "perdeva" i sensori cardio, Di2 e radar.
Due palle, perché riassociarli pedalando è pericoloso visto che ormai per strada non bastano neanche 4 occhi aperti.
L'alternativa è farlo da fermi ma intanto gli altri se ne vanno è devi inseguire oppure devi chiedere di aspettare rompendo le scatole agli altri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Paolo il tuo mi sa che ha qualcosa che non funziona,batteria,perdita sensori ecc.,il mio non presenta nessuno di questi difetti specialmente la batteria molto ma molto migliore del 1000,nei miei soliti giri con tutto funzionante (mi manca solo le lucette di natale) torno a casa col 50% ,col 1000 ero sempre a rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Oggi ad ogni sosta, anche molto breve, mi "perdeva" i sensori cardio, Di2 e radar.
Due palle, perché riassociarli pedalando è pericoloso visto che ormai per strada non bastano neanche 4 occhi aperti.
L'alternativa è farlo da fermi ma intanto gli altri se ne vanno è devi inseguire oppure devi chiedere di aspettare rompendo le scatole agli altri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
... anche se rompe le scatole... lo farei vedere perché ha troppe rogne... il mio a parte dopo l'ultimo aggiornamento che non mi ha caricato su connect l'attività... che ho risolto aprendo dal telefono... poi è tornato ad andare e per fortuna non ho mai avuto problemi... anch'io confermo una durata della batteria di almeno 20 ore con tutti i sensori attivi... ho anche l'edge remote control e faccio parecchi scroll tra le pagine... portalo al centro raccolta garmin con lo scontrino... e in 2/3 settimane ti torna a casa... a me con l'820 mi è stato sostituito per un difetto al display e quello è stato il tempo necessario all'assistenza... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ma sono l'unico con questi problemi di sincronizzazione? ho tolto anche il wifi per vedere se col solo bluetooth migliorava la situazione...ho fatto hard reset e finalmente riconosce il telefono...ma purtroppo se invio un percorso o un allenamento o il profilo utente, al momento della sincronizzazione, si interrompe il tutto. i segmenti non mi fa proprio accedere alla schermata di invio da garmin connect...boh? invece l'allenamento lo carica adesso...

è come se dallo strumento a garmin connect funziona, viceversa no :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.