cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma non credi che l'entusiasmo non vada d'accordo con una strategia a lungo termine? Voglio dire per raggiungere quel tipo di prestazioni ci vuole oltre che predisposizione e allenamento anche una ovvia cura per i dettagli i dettagli non sono più stare nel 12% di grassa ma scendere fino al 7 con enormi sacrifici.

Quelli che ho visto durare di più sono quelli che o andavano solo in bici o facevano un lavori molto soft. Tutti gli altri hanno durato 1/3 anni a livelli alti per essere amatori poi hanno o mollato o hanno smesso di fare gare. In amicizia



Ma vedi se la mia scelta fosse dovuta dell'alimentazione o dai sacrifici potrei assecondare il tuo ragionamento, ma io continuo ad allenarmi e a curare la mia alimentazione almeno in settimana per un benessere fisico. Non solo quest'anno ho comunque fatto il mio pr su Stelvio , o chiuso là santini 13 assoluto e 2 di categoria ... semplicemente non ho più voglia del contorno, viaggio, tutto di corsa per ritirare pacco gara, o partenze da casa alle 3 di mattina, viaggio di ritorno senza neanche fare il pasta party ecc ecc oltre al fatto che quando rompi due spalle in 6 mesi ti girano i maroni e pensi che non hai più voglia di rischiare niente, quindi per logica conseguenza meglio starsene a casa e godersi la bici in un altro modo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tale e quale a quella di adesso, però senza sgarri anche nel we visto che correvo da febbraio ad ottobre o-o

Ossia?
Allora, parliamoci chiaro, io e (quasi) tutti qui conosciamo quanto vai forte (e non dire che ora vai piano perché rispetto a moltissimi di noi hai una marcia in più). Io ti ho rotto i maroni più di una volta per carpire qualche suggerimento...
Quindi davvero sarebbe interessante leggere una tua giornata alimentare tipo (intesa con allenamento “normale”).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma non credi che l'entusiasmo non vada d'accordo con una strategia a lungo termine? Voglio dire per raggiungere quel tipo di prestazioni ci vuole oltre che predisposizione e allenamento anche una ovvia cura per i dettagli i dettagli non sono più stare nel 12% di grassa ma scendere fino al 7 con enormi sacrifici.

Quelli che ho visto durare di più sono quelli che o andavano solo in bici o facevano un lavori molto soft. Tutti gli altri hanno durato 1/3 anni a livelli alti per essere amatori poi hanno o mollato o hanno smesso di fare gare. In amicizia

Leggo di sacrifici enormi per arrivare al 7% di massa grassa. Ma la mia domanda è: come si fa a scendere a quel livello??? Io l’anno scorso di questi tempi avevo un 15%. Poi non ho più “misurato”.
Intendo dire come si fa a scendere così senza compromettere la massa magra e quindi il rendimento? Più che i sacrifici, ci vogliono le capacità e le conoscenze a mio avviso.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Leggo di sacrifici enormi per arrivare al 7% di massa grassa. Ma la mia domanda è: come si fa a scendere a quel livello??? Io l’anno scorso di questi tempi avevo un 15%. Poi non ho più “misurato”.
Intendo dire come si fa a scendere così senza compromettere la massa magra e quindi il rendimento? Più che i sacrifici, ci vogliono le capacità e le conoscenze a mio avviso.

Molti usano aiutini,ricordiamoci che e' antifisiologico per il corpo andare sotto al 9% circa
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Genetica, io da agonista ventenne non andavo oltre il 7%. Non so quanto sia adesso a 41 anni, ma con semplici pedalate, corse e nuotate sono 65kg per 1,82, penso di essere sotto al 9% mangiando tutto quello che capita, dolci e birra compresi.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ti riporto la mia alimentazione di oggi… Magari può essere in parte indicativa.
Colazione:
banana - 100kcal
250ml latte di mandorla con cereali - 100kcal
125g ricotta con cacao, una spruzzata di miele, una spruzzata di sciroppo d’acero - 200kcal
Fettazza di crostata con crema di marroni fatta dalla moglie - 300 kal

Pranzo:
2 tramezzini con burro di arachidi 750kal
granita siciliana ala cioccolato 200kal

Merenda:
quadratino di fondente+
barretta proteica 150kcal

Spuntino/pre cena
frutta (credo mele e uva) 120kcal

Cena
vellutata (mi pare di carote)
lumache fatte dalla mamma (non so la quantità, ma un buon piatto)
2 gallette di farro - totale 350kcal

Facendo un calcolo al ribasso (spannometrico), visto che mancano quasi tutte le quantità, per questo sono stato davvero scarso nel calcolo, saranno 2150kcal

Ponendo che tu non faccia attività pesanti, il tuo far bisogno calorico 171cm x 60 kg (ovviamente senza allenamento) sarà stando larghi 1900kcal.

A me pare che tu non mangi affatto poco e al calcolo che ho fatto mancano tutti i condimenti, tanto per capirci un solo cucchiaio di olio (provate a mettere un cucchiaio di olio in un piatto) ha già da solo 90-100kcal.

Qui il link per il calcolo del far bisogno calorico https://www.projectinvictus.it/il-fabbisogno-calorico-giornaliero/
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ossia?
Allora, parliamoci chiaro, io e (quasi) tutti qui conosciamo quanto vai forte (e non dire che ora vai piano perché rispetto a moltissimi di noi hai una marcia in più). Io ti ho rotto i maroni più di una volta per carpire qualche suggerimento...
Quindi davvero sarebbe interessante leggere una tua giornata alimentare tipo (intesa con allenamento “normale”).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Guido non ti ho mai nascosto niente o-o quando mi hai chiesto ti ho sempre risposto con la massima sincerità, ed è capitato che mi hai detto "è vero mi è già successo"

Partiamo dal presupposto che, secondo me l'alimentazione aiuta ma non ti stravolge il profilo di potenza, anzi molte volte questa mania dei ciclisti di sottoalimentarsi fa più danni che miglioramenti. Oltretutto bisogna saperla contestualizzare nella vita di ognuno di noi, io svolgo un'attività sedentaria, stressante ma mi alzerò neanche 10 volte in una giornata media di lavoro.

Comunque se ti può interessare e pensi che ti aiuta la mia giornata "media"(ossia ne quando faccio elevata qualità come 4x5' + 20', neanche quando faccio recupero attiva) mi alimento così:
Sveglia 5.30, attivazione muscolare
- 250 ml latte + qualche fetta biscottata + cereali;
Ore 10.30
- 1 yogurt con qualche cereale o 1/2 mela, oppure 2 gallette con petto di tacchino, oppure barretta da 1 blocco enervit + caffè;
Ore 12.00 1 h e 50' allenamento
Pranzo
- 50/60/70 gr di pasta con sugo al pomodoro + 150/200 gr di petto di pollo con insalata verde e pomodori, anche se il 90% delle volte ne esce un'insalatona con pasta e petto di pollo per motivi di tempo + 1 frutto + 2/3 gallette;
Ore 16.30
- 1 spuntino diverso da quello della mattina;
Cena
- Minestrone di verdure e legumi 1 piatto abbondante;
- Pesce o uova o formaggio con verdure cotte;
- 1 frutto
- gelato (adesso che non mi interessa più una volta non lo mangiavo)
Prima di andare a letto
- Bicchiere di latte o yogurt con cereali

Comunque, punterei molto ad un'alimentazione normale, ma con un allenamento in bici mirato e corretto, perchè alla fine se mangi bene e non ti alleni più che bene tanto vale.

Infine oggi peso di più, ho sicuramente più massa grassa, però faccio 7/8 mesi di palestra all'anno, pratico sci di fondo per 4 mesi, che porta sicuramente una struttura fisica molto più "grossa" rispetto alla bici.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Genetica, io da agonista ventenne non andavo oltre il 7%. Non so quanto sia adesso a 41 anni, ma con semplici pedalate, corse e nuotate sono 65kg per 1,82, penso di essere sotto al 9% mangiando tutto quello che capita, dolci e birra compresi.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Guarda, prendendo solo spunto dal tuo post, senza però riferirmi direttamente a te visto che non ho idea di come tu sia ecc. (premetto ciò perché qui sono tutti gelosi e permalosi della propria mirabolante massa grassa di cui si sono autoconvinti in seguito a misurazioni empiriche) dopo avere visto i dati di diversi atleti misurati con una Akern, mi sono reso conto di che discrepanza ci sia tra la massa grassa che essi credono di avere (anche in seguito a plico, sottostimata in diversi casi) e quella che realmente hanno ;-) o-o
In diversi con dati plico sotto il 10%, han poi scoperto con una bia professionale di non essere sotto il 12% ;-) o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Guarda, prendendo solo spunto dal tuo post, senza però riferirmi direttamente a te visto che non ho idea di come tu sia ecc. (premetto ciò perché qui sono tutti gelosi e permalosi della propria mirabolante massa grassa di cui si sono autoconvinti in seguito a misurazioni empiriche) dopo avere visto i dati di diversi atleti misurati con una Akern, mi sono reso conto di che discrepanza ci sia tra la massa grassa che essi credono di avere (anche in seguito a plico, sottostimata in diversi casi) e quella che realmente hanno ;-) o-o
In diversi con dati plico sotto il 10%, han poi scoperto con una bia professionale di non essere sotto il 12% ;-) o-o
Possibile, la misurazione me l'aveva fatta il mio preparatore venti anni fa. Ma è un aspetto che non ho mai approfondito, perché io, sinceramente, preferirei avere un po' di grasso in più, non mi ammalo mai, ma soffro il freddo parecchio, anche qui in Australia. Sinceramente non saprei come dimagrire ancora senza procurarmi problemi di salute, mangio qualsiasi cosa e non ingrasso. Per dire che oltre certi limiti imposti dalla genetica non si va, allenamento o dieta che sia.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Possibile, la misurazione me l'aveva fatta il mio preparatore venti anni fa. Ma è un aspetto che non ho mai approfondito, perché io, sinceramente, preferirei avere un po' di grasso in più, non mi ammalo mai, ma soffro il freddo parecchio, anche qui in Australia. Sinceramente non saprei come dimagrire ancora senza procurarmi problemi di salute, mangio qualsiasi cosa e non ingrasso. Per dire che oltre certi limiti imposti dalla genetica non si va, allenamento o dieta che sia.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Non mi riferivo comunque a te e concordo sul fatto che la genetica sia un fattore molto importante per prestazioni di altissimo livello. o-o

Sostanze non proprio legali.

Questo l'avevo intuito, ma avendo poca conoscenza in merito a sostanze illecite che permettono di ridurre massa grassa a livelli molto bassi, mi chiedevo quali fossero ;-)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non mi riferivo comunque a te e concordo sul fatto che la genetica sia un fattore molto importante per prestazioni di altissimo livello. o-o



Questo l'avevo intuito, ma avendo poca conoscenza in merito a sostanze illecite che permettono di ridurre massa grassa a livelli molto bassi, mi chiedevo quali fossero ;-)
Guarda quelli della SKY dicono di andare a dormire sempre con un leggero senso di fame. Siccome è difficile addormentarsi a pancia vuota prendono sonniferi, questi danno assuefazione, quindi dosi sempre maggiori, quindi dipendenza. Poi per svegliarsi bevono litri di caffè, quando non basta più passano alla coca, non cola, tipo Paolini. Quasi da rimpiangere i tempi delle anfetamine. Meglio non sapere, ne provare, dammi retta!

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Guarda quelli della SKY dicono di andare a dormire sempre con un leggero senso di fame. Siccome è difficile addormentarsi a pancia vuota prendono sonniferi, questi danno assuefazione, quindi dosi sempre maggiori, quindi dipendenza. Poi per svegliarsi bevono litri di caffè, quando non basta più passano alla coca, non cola, tipo Paolini. Quasi da rimpiangere i tempi delle anfetamine. Meglio non sapere, ne provare, dammi retta!

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Beh dai, sapere è in ogni ambito interessante, provare non sempre ;-) :mrgreen:o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non mi riferivo comunque a te e concordo sul fatto che la genetica sia un fattore molto importante per prestazioni di altissimo livello. o-o



Questo l'avevo intuito, ma avendo poca conoscenza in merito a sostanze illecite che permettono di ridurre massa grassa a livelli molto bassi, mi chiedevo quali fossero ;-)

Anavar , Clenbuterolo e Winstrol
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Eh niente, leggeremo ah
bf13a4e14df51f9db55ff430230b7a8f.jpg

Per caso hai letto pure gli altri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.