11ª Tappa 2017: FIRENZE (PONTE A EMA) BAGNO DI ROMAGNA 161 km

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sabato ho fatto mezza tappa da Santa Sofia cioe' Carnaio, Verghereto, Fumaiolo da Balze, e ultima discesa fino a S.Piero/Bagno...
Puntavo sull' asfalto rifatto a nuovo per il giro invece devo dire che sono rimasto un po' sconcertato. Solo il Fumaiolo e' un biliardo sia in salita che in discesa, ma dopo Riofreddo e verso l'arrivo la strada e' messa male per chi si butta in discesa agli 80 all'ora (io avevo naturalmente a disposizione solo la dx e non tutta la carreggiata come faranno i prof, pero' non mi ha dato la senzazione di sicurezza...speriamo bene...).
Comunque tappa da fuga per i fuori classifica, almeno credo.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
oggi dumoulin non si stacca manco se davanti hanno la moto

Ma sai, sulla salita secca no, però i primi due GPM non sono così da sottovalutare. Se Movistar e Sky decidono di prenderli con decisione è facile che il gruppo si riduca a 40 unità di cui 4-5 a testa per quelle due formazioni, mentre Dumoulin si troverebbe probabilmente con il solo Ten Dam. A quel punto la corsa diventerebbe molto difficile da gestire per l'olandese.

Magari poi non succede nulla lo stesso, però forse sarebbe il caso di provare. Penso soprattutto a Thomas, nel caso credesse ancora a un podio finale, che per me può ancora raggiungere. La Movistar si è dimostrata fortissima in salita ma la Sky lo è ancora di più, se non si schianta in massa prima di ogni ascesa. :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma sai, sulla salita secca no, però i primi due GPM non sono così da sottovalutare. Se Movistar e Sky decidono di prenderli con decisione è facile che il gruppo si riduca a 40 unità di cui 4-5 a testa per quelle due formazioni, mentre Dumoulin si troverebbe probabilmente con il solo Ten Dam. A quel punto la corsa diventerebbe molto difficile da gestire per l'olandese.

Magari poi non succede nulla lo stesso, però forse sarebbe il caso di provare. Penso soprattutto a Thomas, nel caso credesse ancora a un podio finale, che per me può ancora raggiungere. La Movistar si è dimostrata fortissima in salita ma la Sky lo è ancora di più, se non si schianta in massa prima di ogni ascesa. :mrgreen:
Oggi la Movistar non credo che attacchi, visto che troverà terreno più adatto e deve recuperare relativamente poco.
Penso più alla Sky con Thomas che può rientrare grazie alle imboscate e che può mandare Landa in fuga da lontano.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma sai, sulla salita secca no, però i primi due GPM non sono così da sottovalutare. Se Movistar e Sky decidono di prenderli con decisione è facile che il gruppo si riduca a 40 unità di cui 4-5 a testa per quelle due formazioni, mentre Dumoulin si troverebbe probabilmente con il solo Ten Dam. A quel punto la corsa diventerebbe molto difficile da gestire per l'olandese.

Magari poi non succede nulla lo stesso, però forse sarebbe il caso di provare. Penso soprattutto a Thomas, nel caso credesse ancora a un podio finale, che per me può ancora raggiungere. La Movistar si è dimostrata fortissima in salita ma la Sky lo è ancora di più, se non si schianta in massa prima di ogni ascesa. :mrgreen:

dumoulin oggi deve stare attaccato agli altri, puo' sfruttare il lavoro altrui. non credo che quintana provi oggi a fare sfracelli e gli altri li tiene tutti. a oggi eh, altro discorso è tra una settimana..
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Beh, rimanere da soli a 100 km dall'arrivo comunque non sarebbe simpatico, soprattutto in tappa mista in cui non è che imposti il tuo ritmo e finita lì. Dovrà scegliere chi seguire e chi lasciare andare, per cui qualcuno potrebbe recuperare diverso tempo in classifica.
Secondo me lo stesso Nibali proverà qualcosa se le cose si metteranno bene (gruppo ridotto, Visconti/Pelizzotti in fuga come appoggio).
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Beh, rimanere da soli a 100 km dall'arrivo comunque non sarebbe simpatico, soprattutto in tappa mista in cui non è che imposti il tuo ritmo e finita lì. Dovrà scegliere chi seguire e chi lasciare andare, per cui qualcuno potrebbe recuperare diverso tempo in classifica.
Secondo me lo stesso Nibali proverà qualcosa se le cose si metteranno bene (gruppo ridotto, Visconti/Pelizzotti in fuga come appoggio).

Visconti non lo fanno più andare in fuga, troppo importante per Nibali
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Visconti non lo fanno più andare in fuga, troppo importante per Nibali
Può andare in fuga PER Nibali. A volte meglio avere un compagno davanti che non averli tutti al proprio fianco, anche perché Visconti non è proprio uno alla Porte dei giorni da gregario che si mette in testa al gruppo a menare e si sposta quando restano in 3.

Poi se non è lui può essere Sioutsou (o come si scrive :asd:) per dire, ma almeno uno lo mandano avanti, tutte le squadre di Nibali l'hanno sempre fatto.
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Può andare in fuga PER Nibali. A volte meglio avere un compagno davanti che non averli tutti al proprio fianco, anche perché Visconti non è proprio uno alla Porte dei giorni da gregario che si mette in testa al gruppo a menare e si sposta quando restano in 3.

Poi se non è lui può essere Sioutsou (o come si scrive :asd:) per dire, ma almeno uno lo mandano avanti, tutte le squadre di Nibali l'hanno sempre fatto.

son d'accordo con te che qualcuno lo manda in fuga davanti, ma a parere mio non Visconti.
Anche perché è forte e gli eventuali compagni di fuga non penso lo vogliano avere a traino per tutta la fuga.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Oggi qualche Movistar nella fuga...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Appena partiti e i Movistar stanno già menando di brutto, a quanto pare ...
Gruppo già frazionato dopo 30 k, sulla prima salita ...

13:17:05 CEST138km remaining from 161km
Several riders are trying to break Movistar's grip on the peloton.

13:15:45 CEST
The speed Movistar is setting is shaking out the peloton. Numerous riders have been dropped, including Fernando Gaviria.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
e se lanciassero in fuga Amador?!?!

non mi sembra messo male in classifica
poi la Sunweb e le altre squadre che farebbero?

Non so se si tratta di Amador ... ma ...

13:51:29 CEST
The 25 group includes three riders from Movistar. It seems that Quintana wants riders up the road for possible attack later.

Other teams also have riders in the move.

Cannondale has three riders there: Rolland, Carthy and Villela.
13:50:20 CEST
Anton and De Plus lead by 2:0 but they have been jonied by 23 chasers to create a strong move up front.