Auto travolge la Giant Alpecin

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ecco le immagini
89cb80b251853018d4b57fbb0ca07c33.jpg

1ferito grave e 6 in ospedale

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

La 2° bici dal basso verso l'alto mi sembra che abbia proprio il telaio spezzato di netto.
Cose da pazzi veramente, speriamo che si riprendano tutti.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Qui il bollettino di giant:

Warren Barguil: Fractura de escafoides. En las próximas horas se decidirá si precisa pasar por el quirófano.
John Degenkolb: Se sometió a una cirugía para tratar un corte en la parte superior de la pierna. También ha precisado de tratamientos específicos para la mano y para una fractura en el antebrazo.
Chad Haga: Fue el corredor que hubo de ser trasladado en helicóptero al hospital (San Juan de Alicante). Fue operado de distintas lesiones en el cuello y la barbilla. Además, presenta una fractura en la órbita ocular que tendrá que ser tratada más adelante.
Max Walscheid: Fractura en la mano y la tibia que probablemente requieran de cirugía.
Fredrik Ludvigsson, Ramon Sinkeldam: Heridas y contusiones por todo el cuerpo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Se davvero a Dege dovranno amputare l'indice (spero di no) secondo voi che ripercussioni potrà avere una volta tornato in sella ? in discesa spesso si frena quasi solo con quello, cambiare abitudini è spesso più complicato del previsto

In bocca al lupo a tutti per una pronta guarigione!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Se davvero a Dege dovranno amputare l'indice (spero di no) secondo voi che ripercussioni potrà avere una volta tornato in sella ? in discesa spesso si frena quasi solo con quello, cambiare abitudini è spesso più complicato del previsto

In bocca al lupo a tutti per una pronta guarigione!
La domanda vale anche se glielo riattaccano a quanto ne so non si recupera mai totalmente l'uso anzi la falange rimane gonfia e dolente praticamente a vita.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La domanda vale anche se glielo riattaccano a quanto ne so non si recupera mai totalmente l'uso anzi la falange rimane gonfia e dolente praticamente a vita.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Io ho 2 dita lussate mignolo e anulare che non piegherò mai come prima. Non sono doloranti ma limitano certi movimenti. L'indice , se è poi quello della mano dominante, sarà un handicap di un certo spessore[emoji17]

Gabriele C.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La domanda vale anche se glielo riattaccano a quanto ne so non si recupera mai totalmente l'uso anzi la falange rimane gonfia e dolente praticamente a vita.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

un pilota del cross mi pare americano corre con 2 dita riattaccate, quindi in teoria non dovrebbe avere ripercursioni importanti degenkolb.

poi sia chiaro bisogna valutare caso x caso. caso mai dovesse perdere il dito, non è detto che possa tornare a correre da professionista
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
un pilota del cross mi pare americano corre con 2 dita riattaccate, quindi in teoria non dovrebbe avere ripercursioni importanti degenkolb.

poi sia chiaro bisogna valutare caso x caso. caso mai dovesse perdere il dito, non è detto che possa tornare a correre da professionista
Mi consola.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
un pilota del cross mi pare americano corre con 2 dita riattaccate, quindi in teoria non dovrebbe avere ripercursioni importanti degenkolb.

poi sia chiaro bisogna valutare caso x caso. caso mai dovesse perdere il dito, non è detto che possa tornare a correre da professionista

Lui ha detto che tornera':
"TORNERÒ" — Già nella tarda serata di sabato John Degenkolb aveva voluto rendere noto il suo stato di salute con un messaggio su Facebook. Questo quello che il vincitore di Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix aveva scritto: "Le ferite su coscia, avambraccio e labbro mi sono state cucite in anestesia generale. Adesso sono in ambulanza per Valencia dove in un ospedale più grande mi cureranno l'indice della mano sinistra che è attaccato solo per un lembo. Non riesco a ricordare altro. Faccio i miei auguri agli altri ragazzi. Tornerò".
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-...e-bollettino-medico-feriti-140383566276.shtml
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Lui ha detto che tornera':
"TORNERÒ" — Già nella tarda serata di sabato John Degenkolb aveva voluto rendere noto il suo stato di salute con un messaggio su Facebook. Questo quello che il vincitore di Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix aveva scritto: "Le ferite su coscia, avambraccio e labbro mi sono state cucite in anestesia generale. Adesso sono in ambulanza per Valencia dove in un ospedale più grande mi cureranno l'indice della mano sinistra che è attaccato solo per un lembo. Non riesco a ricordare altro. Faccio i miei auguri agli altri ragazzi. Tornerò".
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-...e-bollettino-medico-feriti-140383566276.shtml

se lo dice lui mi fido, ma se percaso dovesse perdere un dito non è detto che otterrebbe il nulla osta dall'uci.


intanto spaziciclismo mette questa foto.... :wacko:
0d70831f88088e19f60a751a94b7a0a25654ecb1.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarà Pedro Cavadas ad operare degenkolb un luminare di questo genere di chirurgia.

essere sportivi professionisti aiuta in questi casi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
che disastro ... dal punto di vista professionale e dal punto di vista umano

siamo delle persone che vanno in giro in mutande in mezzo ad gente incapace e pericolosa (e come dimostra lecce che anche in parte ci odia), bisogna rendersene conto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lasciando perdere questo caso della Giant,uno contromano è una cosa abominevole...non ci sono parole per descrivere un assassino simile...ma anche quello che succede tutti i giorni è che purtroppo la mentalità di molte persone che guidano un'automobile è che qualunque cosa che gli ostruisce il passaggio è una cosa o persona da abbattere...
Innanzitutto la strada è di tutti,è suolo pubblico,capisco che il codice della strada dice che il ciclista deve stare a destra in fila indiana,ma ormai sempre più persone hanno la passione della bicicletta,e specialmente durante il week end si formano sulle strade dei gruppi molto folti...tutti in fila indiana è impossibile andare,si cerca di farlo ma è ben difficile...Bisogna secondo me entrare nell'ottica che se hai davanti a te un gruppo di 50 ciclisti,hai davanti a te dei mezzi di trasporto più lenti che stanno utilizzando una strada e in 50 non possono stare tutti perfettamente in fila indiana,è praticamente impossibile...anche perchè se davanti trovano un'altro tipo di mezzo più lento che non sia la bici,un camion molto carico,un trattore,un autobus non possono investirlo,gli stanno dietro e vanno piano,una bicicletta è solo un mezzo più lento non è un intruso sulla strada della regina automobile...se nello stesso tratto di strada anzichè andare in bici,prendessimo tutti e 50 l'automobile ci sarebbe la coda e andresti in macchina a 2 km all'ora non ai 30 e respireremmo ancora più m.rda di quella che già non respiriamo.
Intanto finchè non ci saranno più bici che automobili non cambierà nulla...siamo considerati solo oggetti da abbattere ed eliminare ...