7ª Etapa 2015: Jódar - La Alpujarra 191.1km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.lavuelta.com/la-vuelta/2015/es/etapa-7.html

Viernes 28 agosto - Etapa 7

PROFIL.png


Km 87.0 - Puerto de Blancares categoría 3
Km 191.1 - Alto de Capileira. La Alpujarra categoría 1

PROFILCOLSCOTES_1.png
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
2600mt di dislivello in 190km ma a differenza della precedente la salita finale sara' lunga e decisiva: 20km al 5% ma molto irregolari con tratti piatti al centro e muri sul finire anche a doppia cifra.
Se come penso tappa 6 sara' stata molto impegnativa e avra' consumato molte energie in gruppo oggi vedremo una fuga molto presto con elementi dei principali team arrivare nei km finali in prospettiva di supportare i capitani.
I distacchi credo saranno importanti anche tra i top20 .
Su salite cosi' lunghe quindi in uno sforzo di circa 1ora Quintana non dovrebbe avere rivali sulla carta ma avremo la controprova oggi,
possibile anche una vittoria di Landa o Nieve.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Sulla carta la tappa che darà il primo vero scossone alla GC. Mi aspetto Aru arrembante, ma concordo che il favorito è Quintana che però domenica è rimbalzato.

Incertezza massima, visto che i più forti escono tutti dal tour in teoria non dovremmo assistere ad una Pierre S Martin bis che delinei nettamente i valori in campo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
2600mt di dislivello in 190km.........

grazie mille della spiegazione, mi hai già fatto venire voglia di vedermela :)

sbaglio o come percorso mi sembra molto più divertente del giro e del tour ?

curiosissimo appunto di vedere la 11a e la 16a tappa

btw eurosport player funziona alla grande, non qualità hd, ma per 7 miseri euro e per la possibilità di rivederla fino a 3h dalla fine voto 10 e lode, ottima anche la possibilità di scegliere di avere il commento in inglese per tenersi allenati con una lingua che si usa ovunque una volta si esce dall'italia
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
grazie mille della spiegazione, mi hai già fatto venire voglia di vedermela :)

sbaglio o come percorso mi sembra molto più divertente del giro e del tour ?

curiosissimo appunto di vedere la 11a e la 16a tappa

btw eurosport player funziona alla grande, non qualità hd, ma per 7 miseri euro e per la possibilità di rivederla fino a 3h dalla fine voto 10 e lode, ottima anche la possibilità di scegliere di avere il commento in inglese per tenersi allenati con una lingua che si usa ovunque una volta si esce dall'italia
se ti fa piacere ogni sera puoi esercitare l inglese con questa bellla anteprima in inglese di ogni tappa

http://www.c-cycling.com/sites/Vuelta_Espana_2015/stage7_preview.html

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sbaglio o come percorso mi sembra molto più divertente del giro e del tour ?

Secondo me è al livello del Giro come percorsi...
La differenza la fanno gli interpreti: al Giro vanno quelli che lo hanno fissato come obiettivo stagionale; alla Vuelta va chi ha fatto il Giro e torna a correre, chi ha fatto un Tour deludente e vuole provare a riscattarsi, chi è in preparazione del mondiale. Differenze di calendario ancora una volta a nostro sfavore :bua:
 

Frengost

Novellino
6 Giugno 2014
96
1
Visita sito
Bici
Inferriata
Per questa tappa vedo molto bene Quintana, Froome ma il tour secondo me lo sentiranno sulle gambe a lungo andare. I nostri italiani sono tutti papabili, a partire da Aru, Pozzovivo e Brambilla, degli spagnoli io vedo Landa, anche se questi saliscendi vanno a nozze con Valverde, ma l'arrivo non è pianeggiante.
 
Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Secondo me è al livello del Giro come percorsi...
La differenza la fanno gli interpreti: al Giro vanno quelli che lo hanno fissato come obiettivo stagionale; alla Vuelta va chi ha fatto il Giro e torna a correre, chi ha fatto un Tour deludente e vuole provare a riscattarsi, chi è in preparazione del mondiale. Differenze di calendario ancora una volta a nostro sfavore :bua:
quoto e poi un giro si giudica all' ultima settimana se la gara e' stata noiosa avvincente o ripetitiva.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
quoto e poi un giro si giudica all' ultima settimana se la gara e' stata noiosa avvincente o ripetitiva.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Quotone. Non dimentichiamo che se avessimo avuto le dirette fiume della Rai avute col giro in queste prime 5 tappe in linea avremmo dormito 4 ore per vedere spettacolo gli ultimi 10 minuti.

:offtopic: Credo che il giro di quest'anno per spettacolo sarà irripetibile per parecchio tempo. Al di là della lotta per la GC "finita" prestino quasi ogni tappa ha avuto spunti spettacolari e imprevedibili (Vedi tappa di Forlì!!)
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
100 km all'arrivo hanno ancora molta strada da fare i fuggitivi..o-o
si ma dietro orica non tira ancora.
txurruka e lindeman sono uomini abituati a gestire gli sforzi. non vedo facile riprenderli vero che in 20km di salita finale puo' succedere di tutto. ma per prenderli non devono lasciargli piu' di 5 minuti ad inizio salita
edit intanto per altri 10 km buoni ce' discesa e a 85 dal termine hanno 12min e 15.
ricordiamo che non ce' un metro di pianura e a 70km dal termine si rinizia a salire poi discesa poi salita poi discesa e poi inizia l'ultima asperita'.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Come avevo scritto anche nell'altra discussione Aru è l'ovvio favorito.
Come non si può fare Giro e Tour al massimo non si può neanche fare Tour e Vuelta al massimo.