Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mah, non credo siano quelle le loro spese.
Cioè, un inserzione non penso possa costare poi chissà cosa: per quanto possa essere diffusa si tratta sempre di una rivista di settore.
I pro non credo vengano pagati.
O almeno mi sembrerebbe poco furbo farlo, visto che anche loro ne traggono vantaggio, sia dal punto di vista dell' allenamento meno noisoso, sia dal punto di vista promozionale perchè i loro sponsor vengon visti proprio da appassionati.

Sicuramente spendono molto di più in eventi promozionali e gadget, ma quello l' hanno sempre fatto, anche prima dell' aumento di prezzo promesso.

Secondo me non hanno cambiato la loro strategia, finora.
Anche perchè, ti ricordo, il grosso dei soldini non li hanno ancora presi, solo i nuovi arrivati hanno subito l' aumento.



Anche questo l 'hanno sempre fatto. Ogni 3-4 mesi c'è sempre stata un' aggiunta, piccola o grande, per cui non dubito che arriverà.
Ho idea che per l' inverno prepareranno qualcosa di notevole, se non altro per farsi perdonare l' aumento.

Per il momento hanno rafforzato i server, mi pare, perché gli ultimi eventi son andati via lisci, nonostante i numeri diventino ogni giorno più grossi.

Guarda te lo do per certo, un inserzione mensile su qualche (non una certo) rivista letta a livello mondiale costa più del loro rinforzo server. Tramite cloud e altre cose ora si può anche scegliere di rafforzar il parco server solo in determinati giorni o orari, la spesa è irrisoria per un sw che arriva ai loro picchi che nel mondo informatico sono ancora ridicoli (leggevo l altro giorno su bollettino microsoft che il gioco Minecraft ha 74 milioni di utenti attivi al momento). Di inserzioni solo nelle riviste di triathlon che leggo io ne ho viste altre, non so in quelle di ciclismo ma è lecito pensare che non siano certo meno.

L aggiunta di Londra è ben voluta ok ma informaticamente parlando lo sforzo profuso non mi è sembrato granchè ad esempio paragonandolo alla Giungla (che era forse pure troppo esagerata). Escludendo che ci sia un solo grafico chiuso in un garage è un lavoro di una settimana per uno staff che già conosce la piattaforma.

Rimango convinto che i Pro vengono pagati ci sono stati molti eventi 'Ride with...' e escludo lo facciano gratis. IO volevo far quello con Sanders ma le mie gambe e non siamo giunti ad un accordo.

Diciamo che se pensiamo a 500.000 dollari in più al mese (a regime saranno di più visto che gli abbonati aumentano e la stima è di Novembre) voglio sperare davvero che le aggiunte non siano quelle che viste fin ora. SI parlava di un Mondo nuovo, un 4° posto. Speriamo sia quello.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
37
Visita sito
Domanda..te po fa leggevo che era possibile impostare il "realismo"...qualcuno aveva fatto le prove per diminuire il lag..
io nonostante abbia il direto grossi problemi di lag non ce l'ho, però se era possbile aumentare il realismo(sopratutto in salita) lo farei volentieri.ho guardato fra le impostazioni ma non ho trovato nulla...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda..te po fa leggevo che era possibile impostare il "realismo"...qualcuno aveva fatto le prove per diminuire il lag..
io nonostante abbia il direto grossi problemi di lag non ce l'ho, però se era possbile aumentare il realismo(sopratutto in salita) lo farei volentieri.ho guardato fra le impostazioni ma non ho trovato nulla...

il setting che cerchi si chiama 'trainer difficulty' ed è impostato al 50% di default. Più lo alzi e più sarai costretto ad utilizzare rapporti reali per affrontare le varie pendenze. Non rende le salite più facili, la velocità è sempre proporzionale ai watt/kg cambia diciamo la cadenza. messo al 100% dovrebbe simular al massimo possibile le salite ma di solito si dice che tenerlo al massimo servono trainer top di gamma.

Aumentarlo aumenta leggermente il lag per questo ti consiglio di far delle prove...io e altri lo teniamo intorno all 80% e direi è un buon compromesso o-o
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Domanda: ho un rullo bkool smart pro 2.. oggi ho fatto una ride quando siamo arrivati in cima alla salita di watopia eravamo un gruppetto una 20 ina.. in discesa io stavo spingendo sui 3.5 wkg.. e c'era gente che mi superava a 2wkg o anche meno.. Come mai?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Domanda: ho un rullo bkool smart pro 2.. oggi ho fatto una ride quando siamo arrivati in cima alla salita di watopia eravamo un gruppetto una 20 ina.. in discesa io stavo spingendo sui 3.5 wkg.. e c'era gente che mi superava a 2wkg o anche meno.. Come mai?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Più pesanti ovviamente ...come anche succede nella realtà
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Quello non dovresti toccarlo perchè Zwift conosce la curva di potenza del tuo modello solo se è settato così.
In base alla velocità che fai, il software calcola i watt che stai erogando e da quelli regola la velocità dell' avatar nei vari tratti del percorso.

Con un rullo non smart si perde la parte simulativa delle salite, che poi è proprio il bello di questo tipo di software.
Per ovviare in qualche modo, dovresti usare il cambio e mettere rapporti più duri, in modo da sviluppare più watt, cosa che farà anche andare il tuo avatar un po' più forte.
Infatti non l'ho mai toccato e per le mie statistiche e Strava non tenho conto del dislivello.
Ma almeno il chilometraggio secondo te é corretto?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma almeno il chilometraggio secondo te é corretto?

No.
Zwift mi segna ogni volta svariati chilometri e in realtà non sono nemmeno sceso dal tappetino. :mrgreen:

Come dicevo, Zwift legge la tua velocità, usa un algoritmo per tradurre questo valore in watt e dai watt così ricavati calcola la velocità dell' avatar sui vari tratti del percorso tenendo conto delle relative pendenze virtuali.
Se leggesse la tua velocità e muovesse l' avatar di conseguenza, allora il chilometraggio corrisponderebbe.
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Penso che il wattaggio esagerato di venerdi fosse frutto di un qualche errore software, infatti oggi ero molto più umano.
Poi considerando il fatto che come qualcuno ha rilevato, i primi 11 della D sono stati squalificati, qualcosa è andato storto.
Oggi non avrei raggiunto i W/KG di venerdì neppure se avessi avuto il nero di whatsapp a inseguirmi con male intenzioni.
Ora, se voglio gareggiare di nuovo in D come devo fare? Devo fare una gara da C con pochi watts oppure mi reiscrivo in D?
La squalifica come funziona?
Altra cosa, c'era un gruppo che avevano tutti la maglia dello stesso team, come funziona la cosa? Le società sportive possono creare la propria maglietta su zwift e darla ai propri iscritti? C'è quella di All4cycling?
 
Ultima modifica:

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao ragazzi ho cercato, ma non ho trovato nulla..... volevo chiedere come si fa a mettere la planimetria del giro di zwift nella parte orrizontale dello schermo, cosi da poter vedere il punto dove ci si trova in grande e non nell'angolo in alto destra...... grazie michele
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao ragazzi ho cercato, ma non ho trovato nulla..... volevo chiedere come si fa a mettere la planimetria del giro di zwift nella parte orrizontale dello schermo, cosi da poter vedere il punto dove ci si trova in grande e non nell'angolo in alto destra...... grazie michele

C'è un' espansione (non ufficiale) che permette di posizionare la mappa dove si vuole e anche di ridimensionarla a proprio piacimento:

https://zwifthacks.com/zwiftmap/

In alternativa potresti usare la mappa contenuta nella app "Zwift Mobile Link", che è molto più comoda. ;-)
(infatti da quando è uscita questa versioneo della app, l' altro progetto è stato praticamente abbandonato)

zvzuih.png
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Vorrei capire il significato delle icone, ogni tanto vedo il pollice su che ruota sopra il mio avatar, che significa? Se attivo una funzione vocale, tipo "I'm toasted" chi la ascolta? Il martello che significa? Un giorno faccio un giro e la mia maglia è cambiata in arancione, non sono riuscito a capire cosa significasse.

Scusate tutte queste domande. Qualcuno mi sa rispondere alle domande sulle magliette due o tre post sopra?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vorrei capire il significato delle icone, ogni tanto vedo il pollice su che ruota sopra il mio avatar, che significa? Se attivo una funzione vocale, tipo "I'm toasted" chi la ascolta? Il martello che significa? Un giorno faccio un giro e la mia maglia è cambiata in arancione, non sono riuscito a capire cosa significasse.

Scusate tutte queste domande. Qualcuno mi sa rispondere alle domande sulle magliette due o tre post sopra?

io ti consiglio in generale di andare su Zwiftinsider.com o vedere i video youtube di shane miller (gplama) tutte le info base e molto di più sono li. Ovviamente anche sul sito ufficiale trovi di ogni.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ad oggi non ci sono treadmill che dialogano con Zwift. Però come dici basta un Pod. Attentenzione quando scegli il modello, che sia compatibile con il ricevitore che usi con Zwift (bluetooth se bluetooth, ANT+ se ANT+)
trovato un step cadence bluetooth (pyle sport) 45€ su amazon .
Sembra funzionare poi in seguito testerò quanto sia affidabile
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Avete qualche problema stasera con zwift per caso? Io ho fatto una sessione di 50 minuti e 30 km, salvata correttamente, ma non mi si è sincronizzata con strava e se vado sulle mie attività di zwift vedo che l'attività è stata di 42 minuti e 24 km. Non vi è mai capitato?
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Avete qualche problema stasera con zwift per caso? Io ho fatto una sessione di 50 minuti e 30 km, salvata correttamente, ma non mi si è sincronizzata con strava e se vado sulle mie attività di zwift vedo che l'attività è stata di 42 minuti e 24 km. Non vi è mai capitato?
Anche a me è capitato..fortunatamente l'ho salvata anche sul garmin...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.