Alex Zanardi

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
sono arrivate altre medaglie sempre nella crono di ieri di cui d'oro per podestà e mazzoleni

curiosa la dedica di zanardi che dedica l'oro a tamberi (saltatore in alto) che ha dovuto rinunciare alla sua di olimpiade

cmq è un peccato si parli poco della paralimpiadi, xkè secondo me una maggior visibilità potrebbe dare la spinta ad altri disabili per dedicarsi allo sport

Questa volta , hanno fatto vedere molte più gare in televisione.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sono dei grandi, tutti quanti.

Concordo!Zanardi è l'apice (perchè già noto e notissima la sua vicenda) MA ogni volta che sento racconti dei vari atleti capisco che TUTTI hanno valori che definire incredibili è poco.
Oggi parlava,ancora sistemata sulla "bici",Francesca Porcellato appena vinto il Bronzo Olimpico e continuava a ringraziare a destra e a manca,a descrivere la gara(le sportellate finali con l'americana),la voglia di prendersi la Medaglia!
Una forza della natura!
AH...olimpionica da Seul 88...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...XDKFmiiCPl1rt8UwQ&sig2=WuwSPzLXGhQI8MpWT1SwLw
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Questa volta , hanno fatto vedere molte più gare in televisione.

ma xkè ha vinto zanardi che è un personaggio pubblico, altrimenti non ci sarebbe stato spazio sull' informazione classica

non parliamo nemmeno di mediaset...dove il loro tg sportivo parla delle mutande di calciatori

penso che invece diffondere queste attività possa aiutare a migliorare la vita dei disabili ma anche dei normodotati
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ne ho parlato a mio padre negli stessi termini... però lui mi ha fatto notare che essere un personaggio famoso e soprattutto ricco gli ha reso le cose molto, molto più semplici.
Secondo lui una persona con gli stessi suoi problemi ma senza disponibilità economiche e senza un'immagine pubblica già ben consolidata avrebbe avuto ben altro a cui pensare... tirare a campare, per esempio...
Devo dire che sul momento non ho saputo cosa rispondergli... ;nonzo%

Che comunque sia... è un grande esempio e ben venga la sua notorietà, senza nulla togliere a quelli che come lui devono combattere tutti i giorni con la disabilità.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Che comunque sia... è un grande esempio e ben venga la sua notorietà, senza nulla togliere a quelli che come lui devono combattere tutti i giorni con la disabilità.
Ma infatti... hai perfettamente ragione!o-o
Non capisco cosa servano certi discorsi, tipo "facile per lui, con tutti i soldi che si ritrova...!", come se lui fosse nato ricco e famoso e che gli mancasse giusto la disabilità per diventarlo ancora di più!
Forse qualcuno si dimentica che ogni "eroe sportivo" può essere d'esempio o di ispirazione per qualcuno che ricco e famoso non è... è cosi difficile da comprendere?;nonzo%
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ma infatti... hai perfettamente ragione!o-o
Non capisco cosa servano certi discorsi, tipo "facile per lui, con tutti i soldi che si ritrova...!", come se lui fosse nato ricco e famoso e che gli mancasse giusto la disabilità per diventarlo ancora di più!
Forse qualcuno si dimentica che ogni "eroe sportivo" può essere d'esempio o di ispirazione per qualcuno che ricco e famoso non è... è cosi difficile da comprendere?;nonzo%

Zanardi comunque i soldi che ha se li è fatti da solo, nella sua biografia racconta che da ragazzo quando correva sui kart si faceva un intera stagione con un treno di gomme perchè non aveva soldi da spendere sui ricambi e nonostante quello dava le piste ai figli di papà. la sorella è morta quando lui era giovanissimo in un incidente d'auto. l'unica occasione buona che ha avuto in F1 s'è beccato la williams peggiore degli ultimi 10 anni e s'è beccato tutte le colpe per le scarse prestazioni giocandosi quasi la carriera. Zanardi una vita proprio semplicissima non l'ha avuta.

secondo lo stesso metro di giudizio in europa nessuno dovrebbe lamentarsi essere depresso o suicidarsi perchè in africa, india e in molti paesi del sudamerica e dell'asia c'è gente che muore di fame e invece siam sempre qui a lamentarci e trovare scuse.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Zanardi comunque i soldi che ha se li è fatti da solo, nella sua biografia racconta che da ragazzo quando correva sui kart si faceva un intera stagione con un treno di gomme perchè non aveva soldi da spendere sui ricambi e nonostante quello dava le piste ai figli di papà. la sorella è morta quando lui era giovanissimo in un incidente d'auto. l'unica occasione buona che ha avuto in F1 s'è beccato la williams peggiore degli ultimi 10 anni e s'è beccato tutte le colpe per le scarse prestazioni giocandosi quasi la carriera. Zanardi una vita proprio semplicissima non l'ha avuta.

in realtà oltre alle scarse performance della williams non si trovava in f1 xkè il volante aveva già 800mila tasti a fine anni 90 e lui con le manone non riusciva ad accedere agilmente ai comandi e la scuderia non fece niente a riguardo

poi ricordo che in un intervista disse che la f1 non gli piaceva, xkè l'ambiente era distaccato dai tifosi, mentre in america il tifosi erano tranquillmente nel paddock e a lui piaceva questa cosa
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ha vinto pure la prova a squadre, con podestà e mazzoleni

ma una curiosità le gare le hanno fatte vedere? io ogni volta che mettevo su rs1 vedevo o nuoto o atletica
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ho conosciuto zanardi ad un motorshow di tanti anni fa, pochi anni dopo il suo incidente

anche solo parlandoci ha una grinta impressionante....roba da far invidia penso a chiunque, nelle sua condizioni era cmq facile abbattersi invece dopo poco è voluto tornare al volante


però è innegabile che chiamandosi zanardi si può accedere a certe cose che per la maggior parte delle persone sono utopie, le sole protesi delle gambe costano diverse migliaia di euro

quindi in sintesi che avrebbe dovuto fare?
Spogliarsi di tutti i suoi averi come san. francesco ?

Il fatto che abbia i soldi e abbia anche una visibilità mediatica superiore a tanti non cancella i suoi meriti !

Sicuramente tanto di cappello a altri non noti come lui ma che nelle sue stesse condizioni cercano comunque di andare avanti !
Uno lo conosco bene è mio cugino che da quando aveva 18 anni è paralizzato dalla testa in giù per un tuffo sbagliato !!!
A tutti loro la mia solidarietà e ammirazione !!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Uno lo conosco bene è mio cugino che da quando aveva 18 anni è paralizzato dalla testa in giù per un tuffo sbagliato !!!

Che tragedie :cry

scusate l'ot ma quando so di queste cose mi si rizzano i peli sul collo al sol pensiero di quante volte ho rischiato inconsciamente certe situazioni.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.777
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
c'è solo ammirazione per il coraggio e la voglia che hanno certe persone più sfortunate di noi, esempi viventi di cosa vuol dire vivere senza star chiusi a commiserarsi e a togliersi delle belle soddisfazioni superando limiti fisici e di eta!!!, ma noi non possiamo capire....abbiamo il nostro mondo, capeaux!!!

si parte piano e dopo si rallenta..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il fatto che abbia i soldi e abbia anche una visibilità mediatica superiore a tanti non cancella i suoi meriti !

nessun merito da cancellare ma è innegabile che in certi casi soldi e visibilità aiutino

quando correvo con i kart il mio team aiutò un ragazzo disabile (paralizzato dalla vita in giù) a tornare a correre...bhè il kart costava quattro volte un kart normale ...se il padre non fosse stato benestante questo ragazzo probabilmente non avrebbe avuto l'occasione di fare quello che gli piaceva