Alex Zanardi

babo89

Novellino
27 Giugno 2014
19
0
34
Rivarolo Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ne ho parlato a mio padre negli stessi termini... però lui mi ha fatto notare che essere un personaggio famoso e soprattutto ricco gli ha reso le cose molto, molto più semplici.
Secondo lui una persona con gli stessi suoi problemi ma senza disponibilità economiche e senza un'immagine pubblica già ben consolidata avrebbe avuto ben altro a cui pensare... tirare a campare, per esempio...
Devo dire che sul momento non ho saputo cosa rispondergli... ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: gazibo83

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
È pur sempre un grande esempio di determinazione ;)... O vogliamo parlare della determinazione di un "Balotelli" che non ha i "problemi" di un "Zanardi", con la stessa serenità economica e la stessa immagine pubblica, ma che avrà 1/10 della determinazione.... Quindi personalmente preferisco fare considerazioni solo positive su un "Zanardi" a prescindere dalla indubbia situazione di "privilegio" in cui si trova per gli altri aspetti della sua vita ;)
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Se anche solo 1/1000simo della gente che popola questo pianeta avesse le palle, la determinazione, la volontà, la semplicità e la bontà di quest'uomo...

.. però lui mi ha fatto notare che essere un personaggio famoso e soprattutto ricco gli ha reso le cose molto, molto più semplici.
Secondo lui una persona con gli stessi suoi problemi ma senza disponibilità economiche e senza un'immagine pubblica già ben consolidata avrebbe avuto ben altro a cui pensare... tirare a campare, per esempio...

esatto, non tutti si chiamano Alex Zanardi con tutto quello che ne consegue, specie a livello di Conto/i Corrente/i

quella "bici", ad esempio, è stata "sponsorizzata" del tutto o in parte dagli amici Barilla, Dallara e Università di Parma
 
Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
O vogliamo parlare della determinazione di un "Balotelli" che non ha i "problemi" di un "Zanardi", con la stessa serenità economica e la stessa immagine pubblica, ma che avrà 1/10 della determinazione....

non vedo alcun nesso tra Balotelli e Zanardi

senza nulla togliere a nessuno dei 2, il mio amico Andrea è non una ma 100 spanne sopra ad entrambi


persona normale che fa i salti mortali tra lavoro, famiglia e allenamenti ( anche se ultimamente ha un pò mollato...ha solo una rando di 1000 km in Cina....)....normale se non avesse una gamba in meno
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho conosciuto zanardi ad un motorshow di tanti anni fa, pochi anni dopo il suo incidente

anche solo parlandoci ha una grinta impressionante....roba da far invidia penso a chiunque, nelle sua condizioni era cmq facile abbattersi invece dopo poco è voluto tornare al volante


però è innegabile che chiamandosi zanardi si può accedere a certe cose che per la maggior parte delle persone sono utopie, le sole protesi delle gambe costano diverse migliaia di euro
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sperando sempre che la fondazione con cui collabora Alex Zanardi non sia una "copertura" il suo essere personaggio pubblico gli ha portato indubbi vantaggi, x una volta tanto sarebbe bello che questi personaggi (inteso proprio come personaggio pubblico e non in modo denigrativo) usassero il loro potere mediatico per creare in Italia leggi e situazioni effettivamente a favore dei diversamente abili.
Vicino alla mia famiglia ad esempio c'è una situazione di permessi edilizi osteggiati proprio da una amministrazione pubblica...sembrerà impossibile ma in Italia esiste anche questo....e programmi come Le Iene o Striscia la Notizia fanno anche più schifo visto che trattandosi di una famiglia normale non fanno audience.

Escluso questo, da triatleta, auguro ad Alex Zanardi di farcela e di poter trasmettere quello che riceverà a chi è stato meno fortunato di lui.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Anche noi abbiamo il nostro Alex Zanardi......Un Superman che mi e' stato d'esempio e d'aiuto,quando magari....mi toccava mettermi su 4 ruote anch'io per tornare a bastonarlo.
[MENTION=8619]Paolo Vitale[/MENTION]......un uomo un perche'!
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.113
195
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Anche noi abbiamo il nostro Alex Zanardi......Un Superman che mi e' stato d'esempio e d'aiuto,quando magari....mi toccava mettermi su 4 ruote anch'io per tornare a bastonarlo.
[MENTION=8619]Paolo Vitale[/MENTION]......un uomo un perche'!

E, secondo me, la dimostrazione che il conto in banca non conta proprio niente.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=12300]Luca69[/MENTION] [MENTION=8619]Paolo Vitale[/MENTION] [MENTION=10929]Granfondista[/MENTION]

Ecco io è di qst gente che vorrei piene le pagine della gazzetta o del corriere dello sport. Gente che oltre ad avere la diversAbilità ha anche i conti da far quadrare.
Gente che ha una famiglia da mandare avanti e non uno staff che li manda avanti.
È di qst persone che bisognerebbe chiedere di poter raccontare....chissenefrega dei tweet della gente famosa o dei costumi dei calciatori.
 

xino86

Novellino
3 Marzo 2013
79
1
Pistoia
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
Ne ho parlato a mio padre negli stessi termini... però lui mi ha fatto notare che essere un personaggio famoso e soprattutto ricco gli ha reso le cose molto, molto più semplici.
Secondo lui una persona con gli stessi suoi problemi ma senza disponibilità economiche e senza un'immagine pubblica già ben consolidata avrebbe avuto ben altro a cui pensare... tirare a campare, per esempio...
Devo dire che sul momento non ho saputo cosa rispondergli... ;nonzo%
Ciao, sono pienamente d'accordo con tuo padre
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
[MENTION=12300]Luca69[/MENTION] [MENTION=10929]Granfondista[/MENTION]
Ciao ragazzi era una vita che non passavo da queste parti. Se ami lo sport non importa che tu vinca o perda, ma non puoi fare a meno di esserci, allenarti e metterti in gioco.
Zanardi è una persona straordinaria, grazie a lui tutti conoscono l'handbike.
Io credo che può essere di grande aiuto per tante persone che si piangono addosso per problemi futili. La vita è una sola e merita di essere rispettata.
Ciao e pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69 and Giau

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Zanardi è un idolo, una di quelle persone a cui ispirarsi. E' vero che il suo status sociale non può averlo che aiutato, ma visto che molti "campioni" lo usano per distruggersi e fare ca...te direi che è stato comunque un fenomeno.

Io credo che tutto nella vita sia neutro e quello che conta è il valore che diamo ad una cosa/sentimento e come la usiamo. Questo vale anche per lo status sociale.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ho avuto, tempo fa, uno scambio di messaggi con [MENTION=8619]Paolo Vitale[/MENTION] riguardo il mio incidente.
io sono stato fortunato e, nonostante 5 vertebre rotte, cammino... per me (senza nulla togliere a zanardi che considero una delle piu belle persone che possano esistere) paolo e le persone come lui, seppur dimostrando la stessa grinta e carattere di zanardi, godono di maggiore stima nei miei confronti per due motivi:

- sono persone comuni (ma ripeto, non che sia un male avere la notorietà di zanardi, in questo caso)

- hanno lesioni spinali, cosa che non ha zanardi..con tutto quello che ne consegue

detto ciò auguro a zanardi tutto il meglio possibile per questa avventura o-o