Nibali si sopravvaluta?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Leggi bene :
Chi NEGA che Nibali NON è un campione,forse non capisce di ciclismo....a casa mia è equivalente a dire :
Chi afferma che NIbali è un campione, forse non capisce di ciclismo.
Correggimi se sbaglio,ma l'italiano che ho studiato io dice questo.
Penso che la pensiate allo stesso modo, inutile polemizzare con lui. Comunque l'italiano che ho studiato io richiederebbe anche un congiuntivo! ;)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ovviamente no. Le divergenze di vedute erano più tra chi negava la valenza di alcuni eventi e chi invece li includeva come parte della dinamica di gara, ora favorevole ora sfavorevole (Rio).
Non vedo come se ne possa negare la valenza. Al tempo stesso forse chi viene accusato di negare sta solo invitando a non assolutizzarne la valenza, dato che a volte il soggetto ha beneficiato di eventi favorevoli quando era già in effetti leader della gara, mentre a volte no, come tanti altri atleti.
Peraltro io non ritengo meno influenti gli eventi che influenzano i risultati pur non essendo strettamente parte della dinamica di gara, ma questo è un altro capitolo, che ad esempio tocca meno le fortune e sfortune di questo atleta, almeno per il momento, e quindi non viene praticamente considerato.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
https://cyclingpro.net/spaziociclis...olta-puntiamo-alla-classifica-di-giro-e-tour/
La partecipazione a giro e tour era già stata ufficializzata ma si pensava che la presenza in Francia fosse "spinta" dallo sponsor e finalizzata a cercare una vittoria parziale e poco più. Invece Slongo mette in chiaro che proveranno a fare doppietta.
Appena ho letto l'articolo mi è subito tornata in mente questa discussione.
Nibali si sopravvaluta?
Io da simpatizzante penso che, nonostante le sue prestazioni in questi anni non siano in calo, anzi, vedo un parterre di avversari nutritissimo e credo che sia molto rischioso puntare alla classifica ìn entrambe le corse. Rischi di uscire con poco e niente.
Ben venga il coraggio, tiferò per lui come ho fatto per Quintana due anni fa e per Froome e Dumoulin quest'anno (perché queste sfide mi piacciono parecchio) però i dubbi restano.