abbigliamento su aliexpress

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E' un po' generico dire "aliexpress" e' pensare che il prodotto sia lo stesso per tutti i venditori.
Anche se "credo" che le divise ufficiali taroccate/replicate che si trovano su centinaia di venditori di aliexpress siano le stesse per tutti quanti.
Diverso invece e' il discorso per i prodotti "no brand".
Il problema maggiore e' che se acquisti la merce ti arriva dopo un mesetto circa e poi come tutti gli acquisti internet c'e' il problema delle taglie (qui ancora maggiore per via dell'impossibilita' evidente di restituire la merce...).
Io ho acquistato e ti consiglio di evitare...pero' la lista dei venditori e' sconfinata...
 

PilotErwin

Novellino
29 Luglio 2013
99
1
Cermenate (CO)
www.youtube.com
Bici
Made in china bike
Ciao , io compro abbastanza regolarmente abbigliamento su aliexpress , materiali utilizzati sufficienti (l'abbigliamento santini è più traspirante) , ho provato 2 fondelli abbastanza popolari su aliexpress .
Uno arancione coolmax , per me eccessivamente ingombrante e troppo soffice , e questo azzurro http://img.alibaba.com/img/pb/154/016/927/927016154_790.jpg che l'ho trovato molto comodo e meno imbottito ma è andato bene sulle 3 ore di percorrenza .
 

phenix

Novellino
24 Novembre 2009
95
5
Visita sito
Ciao , io compro abbastanza regolarmente abbigliamento su aliexpress , materiali utilizzati sufficienti (l'abbigliamento santini è più traspirante) , ho provato 2 fondelli abbastanza popolari su aliexpress .
Uno arancione coolmax , per me eccessivamente ingombrante e troppo soffice , e questo azzurro http://img.alibaba.com/img/pb/154/016/927/927016154_790.jpg che l'ho trovato molto comodo e meno imbottito ma è andato bene sulle 3 ore di percorrenza .

fondelli in gel ce ne sono?grazie intanto per le risposte..
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
ciao a tutti, da pochi giorni ho scoperto il sito Aliexpress e per curiosità mi sono iscritto.
ho fatto un piccolo acquisto e cosa ben gradita, si può pagare con postepay.
ora vengo dunque:
c
c'è dafidarsi a comprare abbigliamento?come anche accessori in genere?
thanx
Alessio
 
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
ciao a tutti, da pochi giorni ho scoperto il sito Aliexpress e per curiosità mi sono iscritto.
ho fatto un piccolo acquisto e cosa ben gradita, si può pagare con postepay.
ora vengo dunque:
c
c'è dafidarsi a comprare abbigliamento?come anche accessori in genere?
thanx
Alessio

Ho preso un casco(arrivato già rotto)era un giocattolo non l'avrei mai indossato...ho preso un completino invernale da battaglia che avrei usato in mtb..ho usato il condizionale, una volta arrivato mi sono accorto che il tessuto non era elastico....praticamente come pedalare con i jeans.:mrgreen:e il fondello arriva oltre l'ombellico.
Una cosa l'ho capita abbigliamento in cina non ne prendo più.:bua:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ciao a tutti, da pochi giorni ho scoperto il sito Aliexpress e per curiosità mi sono iscritto.
ho fatto un piccolo acquisto e cosa ben gradita, si può pagare con postepay.
ora vengo dunque:
c
c'è dafidarsi a comprare abbigliamento?come anche accessori in genere?
thanx
Alessio

Io ho fatto numerosi acquisti tramite aliexpress e non ho mai avuto problemi (non posso dire la stessa cosa con gli acquisti da siti italiani...): per le taglie scegli venditori che mettono la tabella con le misure, non aspettarti assos, xbionic o simili... sono prodotti di fascia medio/bassa a prezzi iperbassissimi, non ho ancora trovato abbigliamento per T<7/8°C perchè il loro thermal fleece è quella che io chiamerei da mezza stagione, in 1 caso non mi è arivato nulla a casa e mi è stato reso l'intero importo... uso abbigliamento preso su aliexpress da 2 o 3 anni e l'unico problema che ho avuto è il cedimento di una cucitura (ma sono ingrassato e quel completo era stato usato parecchio)
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
Mi dispiace per questo....ecco perché secondo me, dovrebbero mettere più filtri e scegliere per bene, chi può far parte della cerchia di venditori!

Ho preso un casco(arrivato già rotto)era un giocattolo non l'avrei mai indossato...ho preso un completino invernale da battaglia che avrei usato in mtb..ho usato il condizionale, una volta arrivato mi sono accorto che il tessuto non era elastico....praticamente come pedalare con i jeans.:mrgreen:e il fondello arriva oltre l'ombellico.
Una cosa l'ho capita abbigliamento in cina non ne prendo più.:bua:
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
Io ho fatto numerosi acquisti tramite aliexpress e non ho mai avuto problemi (non posso dire la stessa cosa con gli acquisti da siti italiani...): per le taglie scegli venditori che mettono la tabella con le misure, non aspettarti assos, xbionic o simili... sono prodotti di fascia medio/bassa a prezzi iperbassissimi, non ho ancora trovato abbigliamento per T<7/8°C perchè il loro thermal fleece è quella che io chiamerei da mezza stagione, in 1 caso non mi è arivato nulla a casa e mi è stato reso l'intero importo... uso abbigliamento preso su aliexpress da 2 o 3 anni e l'unico problema che ho avuto è il cedimento di una cucitura (ma sono ingrassato e quel completo era stato usato parecchio)

grazie Airmat grazie mille della dritta...posso chiederti una cosa?potresti darmi qualche dritta sui venditori?voglio prendere qualche divisa completa estiva da battaglia!grazie
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
I venditori spesso scompaiono e ricompaiono con altri nomi... fatto sta che pagando aliexpress, e non il venditore singolo, che paga il venditore a tansazione completata e confermata i rischi sono bassi anche con venditori a feedback bassi o zero. Io ti consiglio il fondello grigio (ma nn ho provato quello blu) e prima di comprare non esitare a contattare il venditore per qualsiasi dettaglio.
inizia con un completo, verifica che abbia le bretelle o spalline, molti nn le hanno, misurati e scegli la taglia giusta, di al venditore di mettere il tuo tel e indirizzo email sul pacco, ecc... e se quando ti arriva (con spsdizioni sta dard almeno 1 mese) lo provi e ti soddisfa allora ne puoi ordinare un altro o quelli che vuoi
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
I venditori spesso scompaiono e ricompaiono con altri nomi... fatto sta che pagando aliexpress, e non il venditore singolo, che paga il venditore a tansazione completata e confermata i rischi sono bassi anche con venditori a feedback bassi o zero. Io ti consiglio il fondello grigio (ma nn ho provato quello blu) e prima di comprare non esitare a contattare il venditore per qualsiasi dettaglio.<br />
inizia con un completo, verifica che abbia le bretelle o spalline, molti nn le hanno, misurati e scegli la taglia giusta, di al venditore di mettere il tuo tel e indirizzo email sul pacco, ecc... e se quando ti arriva (con spsdizioni sta dard almeno 1 mese) lo provi e ti soddisfa allora ne puoi ordinare un altro o quelli che vuoi<br/>
[emoji6]
Sei stato dettagliato!
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
Io ho fatto numerosi acquisti tramite aliexpress e non ho mai avuto problemi (non posso dire la stessa cosa con gli acquisti da siti italiani...): per le taglie scegli venditori che mettono la tabella con le misure, non aspettarti assos, xbionic o simili... sono prodotti di fascia medio/bassa a prezzi iperbassissimi, non ho ancora trovato abbigliamento per T<7/8°C perchè il loro thermal fleece è quella che io chiamerei da mezza stagione, in 1 caso non mi è arivato nulla a casa e mi è stato reso l'intero importo... uso abbigliamento preso su aliexpress da 2 o 3 anni e l'unico problema che ho avuto è il cedimento di una cucitura (ma sono ingrassato e quel completo era stato usato parecchio)

Airmat, ciao...per le taglie che mi dicevi, le tabelle sono particolari....io indosso una L ma, in un paio di misure non ci sto dentro coi parametri...ma di brutto!com'è stato da te?dopo si rischia che il prodotto non sia quello giusto e rimandarlo indietro costa....col rischio di rimetterci![emoji32]
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
no, nn pensare di rimandarlo indietro e nn farlo: se proprio nn ti va è meglio se lo rivendi

Dico di nn preoccuparti perchè ti misuri vita, pancia, spalle e altezza e scegli la taglia che più ti si addice, puoi prendere anche bib-shorts (controlla bene xkè vendono anche quelli senza bretelle!) e maglia di taglie diverse. Io ho comprato 3 completi e nessuno era sbaligato di misura. Se poi la tua misura è proprio a metà tra 2 taglie... prendi quella + grande
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Esperienza personale con aliexpress confortata da quella di un amico: preso un completino estivo entrambi, ed entrambi avevano gli stessi difetti: il fondello non è centrato ma spostato in avanti col risultato che frontalmente sembra avere...il pannolone e dietro hai la copertura a filo sella. Inoltre il girocoscia in silicone è particolarmente stretto (e io non ho delle gambe particolarmente voluminose, anzi...), limitando almeno parzialmente la circolazione. In sostanza spendi poco ed hai poco. Discretamente traspirante il materiale della maglietta.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
Esperienza personale con aliexpress confortata da quella di un amico: preso un completino estivo entrambi, ed entrambi avevano gli stessi difetti: il fondello non è centrato ma spostato in avanti col risultato che frontalmente sembra avere...il pannolone e dietro hai la copertura a filo sella. Inoltre il girocoscia in silicone è particolarmente stretto (e io non ho delle gambe particolarmente voluminose, anzi...), limitando almeno parzialmente la circolazione. In sostanza spendi poco ed hai poco. Discretamente traspirante il materiale della maglietta.
o-o

Tempistica?che articolo hai preso?hai per caso le foto o il link?
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Tempistica?che articolo hai preso?hai per caso le foto o il link?


Circa un mesetto. Io completino (simil) quick step, il mio amico (simil) Sky.
Non ho i link in quanto ho commissionato gli articoli a un mio amico che era già registrato:mrgreen: però posso dirti che erano 2 sellers diversi, perciò credo sia abbastanza conformata la merce.
 

Al3ss1981

Novellino
8 Marzo 2014
53
2
Borgo Venezia - Verona
Visita sito
Bici
Fimas rossa
Circa un mesetto. Io completino (simil) quick step, il mio amico (simil) Sky.
Non ho i link in quanto ho commissionato gli articoli a un mio amico che era già registrato:mrgreen: però posso dirti che erano 2 sellers diversi, perciò credo sia abbastanza conformata la merce.

Ho preso un completo del team acqua e sapone 2012...squadra purtroppo che ha chiuso i battenti....28€....ho sentito anche il seller...ora però il problema...sperando che non succeda:dogana!
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?