Parma e provincia (Parte 2)

Steooo

Novellino
11 Maggio 2020
1
0
32
Parma
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
sono un nuovo ciclista, ho 28 anni e pedalo da circa 6-7 mesi nella splendida zona di Parma. Dopo un pò di uscite solitarie sto cercando delle persone con cui uscire. Non ho un media oraria elevata e uscendo quasi sempre da solo faccio più o meno 70 80 km. Credo che ancora sia troppo presto per iscrivermi ad una squadra.
Vi ringrazio
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti,
sono un nuovo ciclista, ho 28 anni e pedalo da circa 6-7 mesi nella splendida zona di Parma. Dopo un pò di uscite solitarie sto cercando delle persone con cui uscire. Non ho un media oraria elevata e uscendo quasi sempre da solo faccio più o meno 70 80 km. Credo che ancora sia troppo presto per iscrivermi ad una squadra.
Vi ringrazio
Se ti posso consigliare, unisciti a una squadra. Ci sono squadre che non spingono per fare gare, che modulano le uscite a seconda del passo di chi partecipa. Ad esempio Sessantallora fa uscita del sabato con passo e km maggiori (parliamo comunque sempre di 70/120km a una media di 27/28, con il dislivello che nelle nostre zone questo chilometraggio si porta dietro, mai esagerato ma quasi mai piatto), e uscita della domenica moooolto più leggera, max 70km, a un ritmo blando.
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx and Steooo

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
57
16
Visita sito
Bici
kuota
Ciao sono Andrea, 29 anni di Felegara (tra Medesano e Fornovo) , fuori formissima, riprendo forse settimana prossima o quella successiva a seconda di quando mi arriva la bici, 4 anni di stop causa matrimonio, lavoro e altre cose noiose se c'è qualcuno in zona fuori forma/principiantissimo contento di condividere dei km di "rodaggio" della gamba e della bici
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una domanda a voi "d'oltre Enza" :mrgreen:, il tratto Pilastro e Croniglio (su Google maps è scritto così), ovvero il "fondovalle del del fiume Parma, mi sembra di vedere che sia tutto tendente alla salita, ma senza grossi strappi giusto?
è molto trafficato nel fine settimana? asfalto come nella media delle strade?

grazie mille o-o
 

sylvyasilvia

Novellino
25 Novembre 2021
25
19
51
Parma
Visita sito
Bici
Bdc Rossin
una domanda a voi "d'oltre Enza" :mrgreen:, il tratto Pilastro e Croniglio (su Google maps è scritto così), ovvero il "fondovalle del del fiume Parma, mi sembra di vedere che sia tutto tendente alla salita, ma senza grossi strappi giusto?
è molto trafficato nel fine settimana? asfalto come nella media delle strade?

grazie mille o-o
Trovato! Sono super principiante quindi quanto a pendenze non so dirti....ma per il traffico di solito ce n'è eccome!!!!! E' la strada che porta verso LA META per eccellenza dei parmigiani nell'appennino (Lago Santo) quindi.....traffico! L'asfalto mi sembra nella media
 

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
una domanda a voi "d'oltre Enza" :mrgreen:, il tratto Pilastro e Croniglio (su Google maps è scritto così), ovvero il "fondovalle del del fiume Parma, mi sembra di vedere che sia tutto tendente alla salita, ma senza grossi strappi giusto?
è molto trafficato nel fine settimana? asfalto come nella media delle strade?

grazie mille o-o
C
Trovato! Sono super principiante quindi quanto a pendenze non so dirti....ma per il traffico di solito ce n'è eccome!!!!! E' la strada che porta verso LA META per eccellenza dei parmigiani nell'appennino (Lago Santo) quindi.....traffico! L'asfalto mi sembra nella media
Confermo, nel fine settimana strada trafficata soprattutto d'estate, come pendenze nulla di particolare, strada che tende a salire ma senza grossi numeri, manto stradale nella media...
 

niwre77

Novellino
30 Marzo 2020
33
40
47
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Aria Limited Edition
Ciao a tutti
sto cercando compagni di allenamento nella zona Fidenza (PARMA) , sono fermo da 8 mesi e vorrei ricominciare ad allenarmi con qualche uscita se c'è qualcuno nella zona...
ciao

Erwin
 

steppenwolf

Novellino
18 Gennaio 2023
18
14
26
Parma
Visita sito
Bici
Pinarello Opera
Ci provo! Cerco compagni di allenamento, non necessariamente gruppi numerosi, anzi preferirei il contrario. Ho 26 anni, vivo a Parma, ho comprato una bdc 2 anni fa, ma mi ci sono messo più seriamente solo quest'anno. In piano faccio 28-30 kmh da solo per 1:30/2 ore. Per giri più lunghi, arrivo a 100-150 km con 1000D+ca. a 26-27 kmh. Sempre da solo. Non mi dispiace andare anche più lentamente o (almeno provarci :== ) ad andare più velocemente! In cerca principalmente di compagnia per l'autunno-inverno, sarebbe il mio primo inverno ciclistico.
Let me know!