I prodotti a marchio WNC2

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
Da oggi inizio ad uscire con una nuova isolata, da Fonterra si passa a Carbery ISOLAC.

entro un paio di giorni il primo lotto di vaniglia, a seguire gli altri gusti, man mano che finisco l'ultimo lotto Fonterra, purtroppo non esisterà più la mitica stracciatella, uscirò con il gusto BISCOTTO.

D'ora in poi ogni gusto avrà la sua % proteica corretta, perchè le aromatizzazioni incidono diversamente da un gusto all'altro.

Etichetta provvisoria per il primo lotto, poi uscirò con la mia etichetta tradizionale ovviamente modificata nei vari valori.

per correttezza il termine "SENZA LATTOSIO" sarà sostituito da "A BASSISSIMO CONTENUTO DI LATTOSIO" dato che per legge, per essere definito "senza lattosio", un prodotto deve avere un dosaggio di lattosio mostruosamente più basso di quello contenuto nelle proteine del siero del latte, che in gergo definiamo "senza lattosio" e il ministero mi ha chiesto di correggere la scritta

ma in findei conti perchè hai cambiato, queste isolac sono migliori?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma in findei conti perchè hai cambiato, queste isolac sono migliori?

in questo mondo c'è un problema di base, ormai gira mer*a al cubo.

per dirti, io pago queste whey 17.40€ + IVA + trasporto al kg, ormai girano whey "isolate" a 15€ al kg al cliente finale e ci sono contoterzisti che ti vendono 1kg di "whey" a 6€ quando la materia prima (una normale concentrata non un'isolata) costa 7€ al kg comprata a livello grande contoterzista, cioè un paio di tonnellate minimo al mese con un contratto di fornitura in automatico.

Quindi sempre più frequentemente i contoterzisti non tengono più materie prime brandizzate ho comunque di alta qualità perché il mercato praticamente non le richiede più, la gente ormai si fa fare barattoli da 100 compresse di amminoacidi a 2.50€, io i mie AJINOMOTOi li pago 6 + IVA , Ma ovviamente se li paghi 6 poi non puoi venderli a € 8 al cliente finale.

Io sono un micro marchio, ovviamente non ho i volumi di vendite tali da poter andare a comprare le materie prime direttamente dal produttore, devo cercare aziende che abbiano a magazzino le materie prime top che voglio io È purtroppo è sempre più complicato.

L'azienda francese che mi ha fatto le proteine finora, mi ha detto che non tratta più Fonterra "Perché non c'è più richiesta" E mi ha proposto come materia prima un prodotto francese ma che non conosco minimamente se non ricordo male il produttore si chiama "France Lait" E che oltretutto ha a catalogo una concentrata che è dichiarata 75% sul secco, che quindi una volta lavorata se va bene rimane un 68%.

quindi sono migrato su quest'azienda di Rovigo che è sul mercato da prima che aprissi, perlomeno ritorno a far lavorare una ditta italiana.

Purtroppo essendo una ditta più piccola tanto per iniziare c'è un problema di gusti disponibili (Gli aromi naturali sono costosissimie durano poco quindi per un'azienda avere tanti gusti disponibili È un grosso costo) , probabilmente sarò costretto a scendere dai 12 gusti che ho al momento a 7-8 non di più
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
in questo mondo c'è un problema di base, ormai gira mer*a al cubo.

per dirti, io pago queste whey 17.40€ + IVA + trasporto al kg, ormai girano whey "isolate" a 15€ al kg al cliente finale e ci sono contoterzisti che ti vendono 1kg di "whey" a 6€ quando la materia prima (una normale concentrata non un'isolata) costa 7€ al kg comprata a livello grande contoterzista, cioè un paio di tonnellate minimo al mese con un contratto di fornitura in automatico.

Quindi sempre più frequentemente i contoterzisti non tengono più materie prime brandizzate ho comunque di alta qualità perché il mercato praticamente non le richiede più, la gente ormai si fa fare barattoli da 100 compresse di amminoacidi a 2.50€, io i mie AJINOMOTOi li pago 6 + IVA , Ma ovviamente se li paghi 6 poi non puoi venderli a € 8 al cliente finale.

Io sono un micro marchio, ovviamente non ho i volumi di vendite tali da poter andare a comprare le materie prime direttamente dal produttore, devo cercare aziende che abbiano a magazzino le materie prime top che voglio io È purtroppo è sempre più complicato.

L'azienda francese che mi ha fatto le proteine finora, mi ha detto che non tratta più Fonterra "Perché non c'è più richiesta" E mi ha proposto come materia prima un prodotto francese ma che non conosco minimamente se non ricordo male il produttore si chiama "France Lait" E che oltretutto ha a catalogo una concentrata che è dichiarata 75% sul secco, che quindi una volta lavorata se va bene rimane un 68%.

quindi sono migrato su quest'azienda di Rovigo che è sul mercato da prima che aprissi, perlomeno ritorno a far lavorare una ditta italiana.

Purtroppo essendo una ditta più piccola tanto per iniziare c'è un problema di gusti disponibili (Gli aromi naturali sono costosissimie durano poco quindi per un'azienda avere tanti gusti disponibili È un grosso costo) , probabilmente sarò costretto a scendere dai 12 gusti che ho al momento a 7-8 non di più

ma veramente gira così tanta schifezza?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
schifezzae
ma veramente gira così tanta schifezza?

credo di averlo già postato in un altro thread, comunque repetita juvant:

una mia fattura di BCAA Ajinomoto (del 2012 oltretutto)
200 compresse da 1gr 11.50 + IVA
500 compresse da 1gr 26.30 + IVA

i 100 non sono in questa fattura, ma li pago 6.20 + IVA
bcaa1.jpg

un offerta Eurosup, per miseri 110 pezzi su 13 referenze, 8 pezzi a referenza gestibile da qualsiasi negozietto:
tra i vari prezzi assurdi:
200 compresse da 1gr (materia prima sconosciuta) 5.57 + IVA
500 compresse da 1gr (materia prima sconosciuta) 11.40 + IVA

Comprensivo di spedizione gratuita, quanto deve pagare il prodotto l'azienda per avere un minimo di marginalità?

purtroppo si trovano 100cpr di "bcaa" a 2€ circa confezionati ed etichettati

NL-_Promo-_BCAA-_Marzo-2016.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
quindi sono migrato su quest'azienda di Rovigo che è sul mercato da prima che aprissi, perlomeno ritorno a far lavorare una ditta italiana.

Ciao, quindi per le Whey ti rifornisci da questa ditta ora? Sarei curioso di provare, sono quelle a marchio WNC2?

Non avevo neanche idea che esistesse questa azienda seppure in zona ci passo spesso
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao, quindi per le Whey ti rifornisci da questa ditta ora? Sarei curioso di provare, sono quelle a marchio WNC2?

Non avevo neanche idea che esistesse questa azienda seppure in zona ci passo spesso

ho già fatto con loro la nuova beta alanina e l'isolata alla vaniglia, è un'azienda che esiste da un sacco di anni, ora ho questo lotto CARBERY e con un altro fornitore farò anche un lotto di Volactive VOLAC, poi valuterò, i rodigini sono un pò poco "elastici", ma lavoriamo insieme da 3 mesi, posso capire, chi mi fa VOLAC lavora con me da 12 anni, mi fa la glutamina, i sali in polvere, i bcaa in polvere e altre cose.

a breve i rodigini mi fanno il nuovo tribulus e gli STRONG BCAA che ora saranno KIOWA
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ho già fatto con loro la nuova beta alanina e l'isolata alla vaniglia, è un'azienda che esiste da un sacco di anni, ora ho questo lotto CARBERY e con un altro fornitore farò anche un lotto di Volactive VOLAC, poi valuterò, i rodigini sono un pò poco "elastici", ma lavoriamo insieme da 3 mesi, posso capire, chi mi fa VOLAC lavora con me da 12 anni, mi fa la glutamina, i sali in polvere, i bcaa in polvere e altre cose.

a breve i rodigini mi fanno il nuovo tribulus e gli STRONG BCAA che ora saranno KIOWA

Grazie Davide, ho capito. Pubblicheresti il link dell'isolata alla vaniglia? Non sono riuscito a trovarlo nel sito

Approfitto anche per un altra domanda: i sali Wnc2 - Mg-K si possono comprare in "grosse" quantità, tipo ne ordino 3 barattoli così sono a posto per un po' (considerando la media di uscite dovrei arrivare fino all'estate inoltrata) oppure meglio prenderli "freschi" man mano?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Grazie Davide, ho capito. Pubblicheresti il link dell'isolata alla vaniglia? Non sono riuscito a trovarlo nel sito

Approfitto anche per un altra domanda: i sali Wnc2 - Mg-K si possono comprare in "grosse" quantità, tipo ne ordino 3 barattoli così sono a posto per un po' (considerando la media di uscite dovrei arrivare fino all'estate inoltrata) oppure meglio prenderli "freschi" man mano?

http://www.wnc2.biz/wnc2-wheync2-lf-lactose-free-1-2-3kg.html

per ora solo la vaniglia è Isolac.

se i sali sono chiusi e all'asciutto non ci sono problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave