Dove mettere il cellulare

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
io sono dell'opinione che il cell deve essere messo nella tasca e non messo sul manubrio...
.in strada si deve guardare la strada e stop.. poi di computerini ve n'è un infinità e le app dei cell funzionano anche col cell nel taschino.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Mi permetto di fare pubblicità spudorata a un prodotto americano che uso ormai da quasi un anno e del quale sono entusiasta: si tratta della Cycling ride Pouch, prodotta dalla Waterfield design (sotto cerchero di mettere un link)
E' un bustone che vi toglie pure il borsello sottosella: ha un comparto per 1 o 2 camere d'aria piu brugole minipompa e leve, un comparto impermeabile (ci ho preso anche la grandine, dopo giri estivi di 9 ore cellulare asciutto) per il telefono con finestrone trasparente attraverso il quale funziona il touch screen del vostro telefono, è grande abbastanza per telefoni fino a 5 pollici, a parte i galaxy note (che comunque prendono fuoco e non vanno bene) c'entrano praticamente tutti gli smart phone, un comparto per chiavi non impermeabile.
siccome non hanno un importatore europeo va comprato da loro per cui 79 dollari diventano 100 euro ma vi assicuro che vi togliete la borsa sottosella e il tascone messo nei comparit delle vostre magli preferite "scompare". Anche se quando lo avete caricato di tutto con cellulare chiavi ecc sempre pesante, quando lo mettete nel jersey o nella giacca invernale dopo 20 minuti vi troverete a cercarlo con la mano chiedendovi se ve lo siete dimenticati a casa tanto è comodo. Qua sotto metto il link. Dovrebbero pagarmi ma non lo fanno, purtroppo.

https://www.sfbags.com/collections/...ptop-ipad-tablets/products/cycling-ride-pouch
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Mi permetto di fare pubblicità spudorata a un prodotto americano che uso ormai da quasi un anno e del quale sono entusiasta: si tratta della Cycling ride Pouch, prodotta dalla Waterfield design (sotto cerchero di mettere un link)

E' un bustone che vi toglie pure il borsello sottosella: ha un comparto per 1 o 2 camere d'aria piu brugole minipompa e leve, un comparto impermeabile (ci ho preso anche la grandine, dopo giri estivi di 9 ore cellulare asciutto) per il telefono con finestrone trasparente attraverso il quale funziona il touch screen del vostro telefono, è grande abbastanza per telefoni fino a 5 pollici, a parte i galaxy note (che comunque prendono fuoco e non vanno bene) c'entrano praticamente tutti gli smart phone, un comparto per chiavi non impermeabile.

siccome non hanno un importatore europeo va comprato da loro per cui 79 dollari diventano 100 euro ma vi assicuro che vi togliete la borsa sottosella e il tascone messo nei comparit delle vostre magli preferite "scompare". Anche se quando lo avete caricato di tutto con cellulare chiavi ecc sempre pesante, quando lo mettete nel jersey o nella giacca invernale dopo 20 minuti vi troverete a cercarlo con la mano chiedendovi se ve lo siete dimenticati a casa tanto è comodo. Qua sotto metto il link. Dovrebbero pagarmi ma non lo fanno, purtroppo.



https://www.sfbags.com/collections/...ptop-ipad-tablets/products/cycling-ride-pouch



Sembrerebbe fantastico, un po' troppo caro però ☹️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Io uso una custodia per occhiali in similpelle. Protegge bene lo smartphone dal sudore. È poco ingombrante ed inserisco pure un po' di spiccioli di scorta. Metto il tutto nella tasca posteriore
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
io mi sono comprato uno smart watch android gprs 3G con nano sim con funzione telefono,mi sono fatto una scheda nuova e ho dato il numero solo alle persone che mi devono cercare moglie-mamma-papà- e pochissime altre persone e mi sono tolto il pensiero di avere il cellulare nelle tasche
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Sembrerebbe fantastico, un po' troppo caro però ☹️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A mio parere è fantastico, lo ho preso al volo appena lo'ho scoperto perchè, per qualche motivo atavico, non sopporto i borselli sottosella. Sul prezzo son d'accordo con te che è carissimissimissimo, comprato in usa lo pagheresti qualcosa come 60-65 euro (che è comunque tanto), le tasse doganali e la spedizione però ti massacrano. Va detto che come solidità e rifiniture è un prodotto fatto a mano con ottimi materiali.
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
nella borraccia porta attrezzi

TOOL-_BOTTLE-_Barbieri_265155.jpg
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=103228]fabiorox[/MENTION]

io uso il cellolare come ciclocomputer....lo guardo come qualcunque persona guarda un garmin o simile

è molto comodo in caso di chiamate e messaggi che nel caso faccio farmandomi o con le cuffie che uso

ormai tutti i ciclocomputer top di gamma tendono ad integrarsi con gli smartphone ,io ho risolto il problema usando direttamente lo smartphone

aggiungo la parte piu pericolosa per tenere il celulare è dietro la schiena...in primis in caso di caduta di schiena lo rompi e nel peggiore dei casi rischi di avere lesioni alla spina dorsale

poi ognuno è libero di tenerlo dove vuole sia chiaro...

ciao
save
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dopo vari esperimenti, nel corso degli anni, ho fatto modificare dalla sarta alcune magliette con una tasca a zipp sull'anteriore.
Solo alcune, per testare. Molto comodo, si rischia meno di perdere il cell. tirando fuori banane, barrette etc.....dalle tasche posteriori.
In caso di eventuali chiamate il vivavoce automatico è facilitato.

La Castelli e la Gore già vendono alcuni invernali con questa aggiunta sartoriale, ma sull'estivo non esistono, solo la Look ne produce alcune e di qui il mio tentativo di provare qualcosa di diverso.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dopo vari esperimenti, nel corso degli anni, ho fatto modificare dalla sarta alcune magliette con una tasca a zipp sull'anteriore.
Solo alcune, per testare. Molto comodo, si rischia meno di perdere il cell. tirando fuori banane, barrette etc.....dalle tasche posteriori.
In caso di eventuali chiamate il vivavoce automatico è facilitato.

La Castelli e la Gore già vendono alcuni invernali con questa aggiunta sartoriale, ma sull'estivo non esistono, solo la Look ne produce alcune e di qui il mio tentativo di provare qualcosa di diverso.
Avanti è una buona soluzione..sicuramente meglio del retro ...grande Emiliano [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Dopo vari esperimenti, nel corso degli anni, ho fatto modificare dalla sarta alcune magliette con una tasca a zipp sull'anteriore.
Solo alcune, per testare. Molto comodo, si rischia meno di perdere il cell. tirando fuori banane, barrette etc.....dalle tasche posteriori.
In caso di eventuali chiamate il vivavoce automatico è facilitato.

La Castelli e la Gore già vendono alcuni invernali con questa aggiunta sartoriale, ma sull'estivo non esistono, solo la Look ne produce alcune e di qui il mio tentativo di provare qualcosa di diverso.

Infatti ho una giacca invernale rossa (credo Gore) che è una bomba anche per quello. Mi chiedo perché di roba estiva cosi'non se ne trovi, magari almeno per i capi non da competizione spinta.
In che tessuto l'hai fatta fare? Quanto ti è costato +o- ?

VindalooMan
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Avanti è una buona soluzione..sicuramente meglio del retro ...grande Emiliano [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti ho una giacca invernale rossa (credo Gore) che è una bomba anche per quello. Mi chiedo perché di roba estiva cosi'non se ne trovi, magari almeno per i capi non da competizione spinta.
In che tessuto l'hai fatta fare? Quanto ti è costato +o- ?

VindalooMan

15 euro a capo


questa la modifica per una Castelli

suggerimento valido anche per l'amico [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che ne già perso uno :)
 
Ultima modifica: