Cosa vi spinge andare in bici? - Pagina 11 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Ieri, 12:04:36   #121
ValeXX
Apprendista Velocista

Mentioned: 28 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 693 Post(s)
ValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX Beato
Citazione:
Originalmente inviato da painkiller92 Visualizza messaggio
Paradossalmente mi stimolava più il mio ex lavoro da elettricista a 900€ al mese di quello attuale dove fortunatamente lo stipendio è piu che doppio. Certo che la differenza tra uscire di casa alle 7,30 e ritornare alle 18,30 (quando andava bene) piu magari un paio di sabato al mese, rispetto ai turni 3-2 di ora è enorme...ora ho una montagna di tempo libero in piu a disposizione...quindi si' lavoro meno stimolante ma la libertà in piu non ha prezzo, ciclisticamente parlando è il top, ma anche negli altri ambiti è un altro vivere

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Sulle retribuzioni italiane c'è da stendere un velo pietoso... Complimenti a te se ora guadagni 2000 euri, con il costo della vita del giorno d'oggi non è una cosa da poco.
Bici Scott

ValeXX non è connesso  
Vecchio Ieri, 12:10:57   #122
raccone
Apprendista Velocista

Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 589 Post(s)
raccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da ValeXX Visualizza messaggio
Esatto. Quello che sottolineo è che con i tempi che corrono visto che lavoreremo fino a 70 anni anzi e visto che il dinero è sempre meno sarebbe bene cercare un lavoro non che ci impegni il meno tempo possibile ma possibilmente ben pagato (o almeno discretamente) e soprattutto che un minimo appassioni.
Perchè se sono un elettricista in proprio tempo per la bici ne avrò ben poco ma se l'ho scelto io lo farò anche volentieri e seppure pesantino passerà bene e probabilmente sarà anche discretamente remunerativo. Abbandonarlo per fare i turni, magari sottopagato, e poter andare tanto in bici non mi pare una genialata. Cito un caso che ho visto accadere. PS: ora è in cassa purtroppo.
Tutto dipende dalle proprie possibilita' economiche e da quanto ti possa appassionare un lavoro "normale" rispetto ad un altro. Personalmente posso stimare che vi siano poche migliaia, o forse meno, persone al mondo che svolgono lavori da cui mi deriverebbero soddisfazioni superiori a quelle che mi da la mia attivita' cicloamatoriale e considerando che non ho pressanti esigenze economiche sarei un pazzo se sciegliessi di andare nella direzione della gloria lavorativa a scapito della bici.
Vecchio Ieri, 12:27:50   #123
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2862 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da raccone Visualizza messaggio
Tutto dipende dalle proprie possibilita' economiche e da quanto ti possa appassionare un lavoro "normale" rispetto ad un altro. Personalmente posso stimare che vi siano poche migliaia, o forse meno, persone al mondo che svolgono lavori da cui mi deriverebbero soddisfazioni superiori a quelle che mi da la mia attivita' cicloamatoriale e considerando che non ho pressanti esigenze economiche sarei un pazzo se sciegliessi di andare nella direzione della gloria lavorativa a scapito della bici.
Il succo è tutto nella situazione economica secondo me. Se hai una situazione buona hai anche più possibilità e meno scelte obbligate

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio Ieri, 16:43:55   #124
el pistolero 95
Velocista

Bici: fatevi i cazzi vostri
Mentioned: 41 Post(s)
Quoted: 3547 Post(s)
el pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelico
Certo che sentire parlare di sfruttatori da un ragazzo del 92 che magari non ha la laurea, ha tempo libero e guadagna già più di 1800 euro mensili mi sembra perlomeno un controsenso... Se non altro perché un ragazzo senza laurea del 92 solitamente si becca un lavoro al massimo a tempo determinato e se va bene con straordinari e 50 ore settimanali arriva a quella cifra.
Quindi boh
el pistolero 95 non è connesso  
Vecchio Ieri, 17:06:00   #125
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2862 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da el pistolero 95 Visualizza messaggio
Certo che sentire parlare di sfruttatori da un ragazzo del 92 che magari non ha la laurea, ha tempo libero e guadagna già più di 1800 euro mensili mi sembra perlomeno un controsenso... Se non altro perché un ragazzo senza laurea del 92 solitamente si becca un lavoro al massimo a tempo determinato e se va bene con straordinari e 50 ore settimanali arriva a quella cifra.
Quindi boh
La laurea non è una garanzia di lavoro e soldi, però, magari è un tecnico specializzato

Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio Ieri, 17:12:06   #126
el pistolero 95
Velocista

Bici: fatevi i cazzi vostri
Mentioned: 41 Post(s)
Quoted: 3547 Post(s)
el pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
La laurea non è una garanzia di lavoro e soldi, però, magari è un tecnico specializzato

a questo è sicuro,però sicuramente prende una cifra che manco un ingegnere di eni,enel,ferrari,fiat prende alla sua età con quelle ore di lavoro.
el pistolero 95 non è connesso  
Vecchio Ieri, 17:57:38   #127
painkiller92
Apprendista Passista

Bici: Specialized Roubaix S-Works
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 671 Post(s)
painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Pistolero chi ha mai parlato di sfruttatori? Ti scrivo mp perche siamo fuori tema comunque è una delle realta di cui parlavi prima...fortunatamente qualcosa di buono in sto paese c'e' ancora

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica di painkiller92 : Ieri alle ore 18:08:36
painkiller92 non è connesso  
Vecchio Oggi, 12:47:19   #128
rosste
Apprendista Cronoman

Bici: Scott
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 1310 Post(s)
rosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelico
Tempo libero e qualche soldo in meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 13:21:37   #129
marcenix
Pignone

Bici: Wilier GTR - Wilier Evasion
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 87 Post(s)
marcenix Ottimo e abbondantemarcenix Ottimo e abbondantemarcenix Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da FrankLeone Visualizza messaggio
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici?
Non so esattamente cosa mi spinga ad andare in bici se non il fatto che mi fa sentire bene.
Ma, pensandoci bene, sarei più interessato a sapere cosa potrebbe spingermi... mentre vado in bici

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47:13.