Polar v650

Tavels86

Novellino
4 Dicembre 2011
23
1
Visita sito
Bici
Shock Blaze Easton Elite
Giusto, fa parte del gruppo "Polar V650 Italia Unofficial" di facebook.
Ho fatto uno screenshoot del post e vi giro anche le immagini pubblicate, purtroppo il video non posso condividerlo.
In ogni caso io ho risolto impostando il polar come iOS (foto 4) e poi l'ho dissociato dal telefono nelle impostazioni bluetooth. Poi ho provato normalmente la sincronizzazione (entro nell'app polar flow -> menù -> dispositivi -> seleziono il polar V650 -> opzioni -> come si sincronizza e poi ho attivo la sincronizzazione dal V650)
cb03ee31582b723d59acfaaa7875630f.jpg
a5ebcdd0f31bb1999b693a2cd28269ee.jpg
e5770eca1f9a85a8348062b3656cdaf9.jpg
c9392d28c9f50648f311eb6316d2f0cd.jpg
ab759b8f7850b5c49ae36d233dee37ff.jpg
3e79427c56319d189bfc23fc58c7c42c.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Buonasera a tutti, sono un possessore di Garmin 510 che venderò a breve, (molto breve), ma non perchè vada male, anzi, ma perchè mi serve un cartografico per seguire le tracce in MTB, ma non come un navigatore che ti guida passo passo, ma seguirle in stile mappa, "del tipo",tengo aperta la mappa con la traccia caricata, faccio zoom al punto giusto e seguo la traccia, spero abbiate capito.

Andando al nocciolo, ero indeciso tra Garmin 1000 usato o Polar V650.

Ora chiedo a voi e magari a chi li ha provati entrambi, quale va meglio?
Il polar ha risolto i suoi problemi di gioventu?

Leggevo 2 mesi fa che aveva ancora parecchie lacune, sono state risolte?

Grazie a chi potrà aiutarmi.
 

fullerton

Novellino
13 Giugno 2012
15
1
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
In previsione dell'imminente abbassamento delle temperature, mi domandavo quali fossero dei guanti invernali congeniali al touchscreen del Polar V650. Io ne possiedo un paio "standard" (non di marca, ma comunque da negozio specializzato) e l'inverno scorso non sono riuscito a farlo funzionare senza doverli sfilare ogni volta, con tutto ciò (leggasi: congelamento) che ne consegue. Accetto consigli!
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
In previsione dell'imminente abbassamento delle temperature, mi domandavo quali fossero dei guanti invernali congeniali al touchscreen del Polar V650. Io ne possiedo un paio "standard" (non di marca, ma comunque da negozio specializzato) e l'inverno scorso non sono riuscito a farlo funzionare senza doverli sfilare ogni volta, con tutto ciò (leggasi: congelamento) che ne consegue. Accetto consigli!

Guarda che il guanto che ti interessa o piace abbia la compatibilità con il touch screen.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
In previsione dell'imminente abbassamento delle temperature, mi domandavo quali fossero dei guanti invernali congeniali al touchscreen del Polar V650. Io ne possiedo un paio "standard" (non di marca, ma comunque da negozio specializzato) e l'inverno scorso non sono riuscito a farlo funzionare senza doverli sfilare ogni volta, con tutto ciò (leggasi: congelamento) che ne consegue. Accetto consigli!

quelli di decatlon blu e neri sono ok!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
In previsione dell'imminente abbassamento delle temperature, mi domandavo quali fossero dei guanti invernali congeniali al touchscreen del Polar V650. Io ne possiedo un paio "standard" (non di marca, ma comunque da negozio specializzato) e l'inverno scorso non sono riuscito a farlo funzionare senza doverli sfilare ogni volta, con tutto ciò (leggasi: congelamento) che ne consegue. Accetto consigli!
Con il tasto sinistro puoi scorrere le schermate senza toccare lo schermo, anche con lo schermo bloccato. Tra l'altro è buona norma tenerlo bloccato se c'è nebbia che bagna, perché può capitare che le goccioline d'acqua mandino in tilt il touchscreen.
Quindi, in buona sostanza, non serve la funzionalità touchscreen durante l'allenamento.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
se hai garmin (e quindi sensori ANT+) vai senza indugio sul 1000.
tra l'altro la funzione cartografica del V650 non è che sia delle più "indimenticabili"...

Purtroppo ho venduto anche i sensori, erano quelli del 500 non al mozzo.

Comunque cercando in rete mi è partita la scimmia del wahoo elemnt, ne vedo parlare molto ma molto bene, non so se il display in bianco e nero sia un pro o contro. :cassius::cassius:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Comunque cercando in rete mi è partita la scimmia del wahoo elemnt, ne vedo parlare molto ma molto bene, non so se il display in bianco e nero sia un pro o contro. :cassius::cassius:
non lo conosco, ma se è la versione "carina" del Wahoo RFLKT+ te lo sconsiglio, dato che sei costretto ad avere sempre il cellulare appresso e ter lo scarica anche più velocemente...
se invece hanno fatto un vero e proprio computer stand-alone, allora non giudico ;-)
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Con il tasto sinistro puoi scorrere le schermate senza toccare lo schermo, anche con lo schermo bloccato. Tra l'altro è buona norma tenerlo bloccato se c'è nebbia che bagna, perché può capitare che le goccioline d'acqua mandino in tilt il touchscreen.
Quindi, in buona sostanza, non serve la funzionalità touchscreen durante l'allenamento.

peccato che i geni di polar non abbiano pensato che uno magari le pagine oltre a scorrere verso destra potrebbe voler andare indietro verso sinistra.

Una funzione per scorrere le pagine con tastone centrale l'avrebbero potuta implementare...ma qua di aggiornamenti ancora manco l'ombra.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dopo la presentazione del garmin 1030, non posso pensare che Polar non presenti il successore del V650, molto datato e ormai obsoleto. Sarebbe un suicidio commerciale. Mi aspetto a breve una presentazione... cosi non fosse non saprei cosa pensare


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Mah alla fine dopo la coppia 650/450 han presentato un 460 che poteva benissimo essere solo un semplice aggiornamento software, dato che è rimasto perfettamente identico al predecessore compreso piccolo schermo LCD con cornici laterali inutilmente immense (cosa volete che costi un LCD di dimensioni superiori, 5$ all!'ingrosso?).
Spero almeno che se esca sia un salto generazionale e non un semplice aggiornamento software marcato come nuovo prodotto.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono anni che Polar commette tentati suicidi commerciali. Basta pensare all'inutile RC3 gps o alla lentezza con la quale ha cominciato a commercializzare strumenti con GPS interno.
Possiedo un V650, un M450 ed un M460. Il 650 è un pessimo progetto, un tentativo maldestro di proporre qualcosa di simile a Garmin 820/1000 etc., gli altri due (il 460 è un 450 con qualche implementazione software aggiuntiva ed una colorazione diversa) sono carini, piccoli e discreti e funzionano bene.
Ma, a mio parere, Garmin rimane il punto di riferimento. Ho un 520 ed il paragone è impietoso.
A cominciare dal numero di campi disponibili a schermo ed alla possibilità di personalizzazione dei suddetti che, tra l'altro, per quanto riguarda Polar, posso fare solo tramite PC.
Oltretutto all'orizzonte si è affacciata Wahoo con il BOLT che devo ancora provare.
o-o
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
garmin 1000 si trova intorno ai 400 euro
garmin 820 si trova intorno ai 300 euro
polar V650 si trova intorno ai 160 euro

se il polar fosse come gli altri due o addirittura meglio, garmin non venderebbe più nulla ;-)

fondamentalmente Garmin fa prodotti di fascia più alta, più completi (ma non per questo esenti da magagne) e più costosi. anche semplicemente tenendoli in mano la qualità percepita è alta.

Polar ha prodotti di costo minore, con meno funzionalità (alcune anche francamente inutili) ma tutto sommato ottimi per chi ha bisogno di un ciclocomputer che non costi come un paio di ruote.

Personalmente uso il V650 con 3 bici (bdc, gravel e MTB) passando dall'una all'altra senza problemi, con sensori NON proprietari leggendo i numeri belli grandi senza che mai mi abbia abbandonato durante un giro anche lungo anche con soste prolungate.

d'altronde c'è chi compra Mercedes e chi no ;-) ma non è che solo chi compra Mercedes è soddisfatto della propria auto
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
garmin 1000 si trova intorno ai 400 euro
garmin 820 si trova intorno ai 300 euro
polar V650 si trova intorno ai 160 euro

se il polar fosse come gli altri due o addirittura meglio, garmin non venderebbe più nulla ;-)

fondamentalmente Garmin fa prodotti di fascia più alta, più completi (ma non per questo esenti da magagne) e più costosi.

Polar ha prodotti di costo minore, con meno funzionalità (alcune anche francamente inutili) ma tutto sommato ottimi per chi ha bisogno di un ciclocomputer che non costi come un paio di ruote.

Personalmente uso il V650 con 3 bici (bdc, gravel e MTB) passando dall'una all'altra senza problemi, con sensori NON proprietari leggendo i numeri belli grandi senza che mai mi abbia abbandonato durante un giro anche lungo anche con soste prolungate.

d'altronde c'è chi compra Mercedes e chi no ;-) ma non è che solo chi compra Mercedes è soddisfatto della propria auto

Da ex possessore di polar e attuale possessore di garmin 820 posso dirti che sono sotanzialmente d'accordo su tutto. Solo un appunto: le funzione sono inutili quando non le usi, non esistono funzioni utili e inutili a prescindere :P

p.s. di ruote a 400 euro non si trova sto gran che eh :D :D
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sono anni che Polar commette tentati suicidi commerciali. Basta pensare all'inutile RC3 gps o alla lentezza con la quale ha cominciato a commercializzare strumenti con GPS interno.
Possiedo un V650, un M450 ed un M460. Il 650 è un pessimo progetto, un tentativo maldestro di proporre qualcosa di simile a Garmin 820/1000 etc., gli altri due (il 460 è un 450 con qualche implementazione software aggiuntiva ed una colorazione diversa) sono carini, piccoli e discreti e funzionano bene.
Ma, a mio parere, Garmin rimane il punto di riferimento. Ho un 520 ed il paragone è impietoso.
A cominciare dal numero di campi disponibili a schermo ed alla possibilità di personalizzazione dei suddetti che, tra l'altro, per quanto riguarda Polar, posso fare solo tramite PC.
Oltretutto all'orizzonte si è affacciata Wahoo con il BOLT che devo ancora provare.
o-o

da ex possessore di Polar V650 e attuale Possessore di Garmin 820, per me il paragone è impietoso perchè il garmin ha funzioni che uso e il polar non aveva, ma se uno si accontenta di quello che fa il polar non lo trovo cosi malaccio, soprattutto per costa "poco". Le uniche due pecche (che tra l'altro sarebbero risolvibili se solo facessero un aggiornamento al software decente) sono
1)sincro in bluetooth lenta come la morte
2)il fatto di non poter consultare la mappa durante l'attività se usi la pausa automatica
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
p.s. di ruote a 400 euro non si trova sto gran che eh :D :D
diciamo che sono sempre di più di quelle che costano 160 euro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Le uniche due pecche (che tra l'altro sarebbero risolvibili se solo facessero un aggiornamento al software decente) sono
1)sincro in bluetooth lenta come la morte
2)il fatto di non poter consultare la mappa durante l'attività se usi la pausa automatica

la 1) non è un paramtro "indipendente" dalla connessione ad internet, non dipende solo dal BT.
la 2) è veramente una pecca insopportabile... ma io le mappe non le uso quasi mai

comunque trovo insuperabili i garmin cartografici soprattutto per chi va in esplorazione in MTB... se io fossi uno che esplora il polar non lo avrei mai preso
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Il 650 è un pessimo progetto, un tentativo maldestro di proporre qualcosa di simile a Garmin 820/1000 etc
Io penso che il V650 sia un ottimo progetto, realizzato male e mantenuto ancora peggio.

Lo uso sia su strada che su MTB e non riscontro alcun malfunzionamento, mai avuto un problema. Altimetro affidabile, impermeabilità ottima anche dopo giri con 12 ore di pioggia. Nulla da dire sulla bontà del prodotto.

Purtroppo ha una serie di "caxxate" che si potrebbero risolvere con pochissimo sforzo, ma che probabilmente non saranno mai risolte. Tipo l'impossibilità di visionare i dati mentre è in pausa, la VAM collegata al lap e non calcolata su un segmento spazio/tempo configurabile (o anche solo 100m basterebbe), la sincronizzazione via smartphone che sono più le volte che non funziona che quelle che funziona, ecc....

Se uno va a pesare realmente queste disfunzioni, vede che in realtà sono delle cavolate, tuttavia fanno la differenza tra un ottimo prodotto e un prodotto che poteva riuscire molto meglio.

La cosa realmente deludente è il supporto e gli aggiornamenti di casa Polar, con un prodotto così mi sarei aspettato un aggiornamento al mese.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
diciamo che sono sempre di più di quelle che costano 160 euro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



la 1) non è un paramtro "indipendente" dalla connessione ad internet, non dipende solo dal BT.
la 2) è veramente una pecca insopportabile... ma io le mappe non le uso quasi mai

comunque trovo insuperabili i garmin cartografici soprattutto per chi va in esplorazione in MTB... se io fossi uno che esplora il polar non lo avrei mai preso

La connessione a internet è ottima da me, ma ottima davvero, quindi quello non c'entra.

Io vado solo in BDC ma spesso vado in posti che non conosco, e onde evitare di sbagliare uso molto la cartografia e le tracce precaricate (cosa che si può fare pure sul polar ma è, per me, molto peggio)

Ripeto come prodotto in se non è male il Polar eh...