Il nuovo canale C17...non mi piace!

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Purtroppo o per fortuna siamo arrivati in diversi campi ad un livello di stallo in cui i progressi futuri non sarebbero più convenienti dal punto di vista economico in virtù delle risorse utilizzate. Quindi si cerca semplicemente altro. Si spazia in altri campi che ti consentano nuova ricerca e nuovo ritorno economico.

Fermo restando che come detto più volte io sono favorevole ai dischi sulla bdc, ma attualmente una bdc disc non la vorrei.

E'un semplice principio economico per chi ha studito. CREARE BISOGNI. Anche se poi nell'effettivo non ne abbiamo assolutament bisogno. Per creare bisogni devi far brillare qualità vere o presunte rispetto al vecchio. Prendiamo ad esempio un famoso telefono che ha fatta sua questa tecnica. vende aria da anni(ps lo ho:mrgreen:) creando aspettative che un telefono cinese fa allo stesso modo.o prendiamo la moda nelle macchine cito bmw ad esempio, ti fa un bel restyling. che costa un caxxo e un cetriolo. cambia taglio dei fari allarga un passaruota di 3 centimetri di mette 5 cv in più di turbina e ti sforna il modello nuovo a costo zero di produzione. Quasi zero un pò di marketing e ti manda in pensione il modello vecchio.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Personalmente non ne faccio una crociata. Sto dicendo solo che non capisco il motivo dei cerchi da 17c. Ora l'ho capito un pò di più ma non intenderò usarli fin quando troverò cerchi da 15c.


Ora facciamo il punto della situazione: i produttori, mavic ad esempio dato che è stato citato, fanno questi nuovi cerchi più larghi, fanno dei test e dicono che sono migliori, addirittura si risparmiano 2,5 Watt, sono più aerodinamici e puoi usare al meglio le coperture larghe.:mrgreen:
Prima tutte le bici con la 50/34 adesso 52/36.
Reggisella integrato, più aerodinamico e leggero, scusa ma non vedo più le bici che ce l'hanno...
Ora i dischi, con i quali a detta di qualche produttore riesci a frenare il 30% meglio.

Ma dai.....

Purtroppo o per fortuna siamo arrivati in diversi campi ad un livello di stallo in cui i progressi futuri non sarebbero più convenienti dal punto di vista economico in virtù delle risorse utilizzate. Quindi si cerca semplicemente altro. Si spazia in altri campi che ti consentano nuova ricerca e nuovo ritorno economico.

Fermo restando che come detto più volte io sono favorevole ai dischi sulla bdc, ma attualmente una bdc disc non la vorrei.

Ne hai piena facoltà e se questo ti soddisfa fai più che beneo-o
Aggiungerei alla disamina che non credo sia facile distinguere per me e credo per un po' tutti noi, una differenza dell'ordine dei due / tre watt
il marketing c'è sempre stato e sempre ci sarà, diciamo che anche per le novità c'è la selezione naturale... se è buona resiste altrimenti... puff...
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
A me pare che anche quel sito mostri come più il copertone è largo, meglio scorra.


l ho appena guardato, mi sembra che sia cambiato qualcosa, prima vi erano le comparazioni nelle varie misure e le misure più piccole a pressioni mediamente alte ne uscivano vincitori nella loro stessa famiglia. tra l'altro vi faccio denotare come le prestazioni migliori in assoluto sull'assorbimento dei watt avvengono sempre a pressioni superiori agli 8 baro-o decade un pò la convinzione che il 25/28 lo bisogna gonfiare di meno rispetto al 23 per la scorrevolezza. di sicuro è più comodo ma non può essere piu scorrevole. i tubolari i pro li fanno viaggiare sui 10 come minimo. Poi ragazzi, non voglio fare il fisico, ma se gonfio poco avrò maggior deformazione della struttura che a sua volta produrra calore e attrito c è poco da fare.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E'un semplice principio economico per chi ha studito. CREARE BISOGNI. Anche se poi nell'effettivo non ne abbiamo assolutament bisogno. Per creare bisogni devi far brillare qualità vere o presunte rispetto al vecchio. Prendiamo ad esempio un famoso telefono che ha fatta sua questa tecnica. vende aria da anni(ps lo ho:mrgreen:) creando aspettative che un telefono cinese fa allo stesso modo.o prendiamo la moda nelle macchine cito bmw ad esempio, ti fa un bel restyling. che costa un caxxo e un cetriolo. cambia taglio dei fari allarga un passaruota di 3 centimetri di mette 5 cv in più di turbina e ti sforna il modello nuovo a costo zero di produzione. Quasi zero un pò di marketing e ti manda in pensione il modello vecchio.

Esattamente.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Della comodita non mi importa nulla praticamente, anche in virtu del fatto che il miglioramento è veramente poco, guadagni di più con una sella imbottita come una poltrona.

Si può fare lo stesso discorso sulla differenza in termini di performance. Fondamentalmente state parlando del nulla... se la discussione è teorica dovete basarvi suo test fatti eventualmente facendone di più affidabili ma sempre secondo principi scientifici.

Se vi affidate alla sensazioni, pedalate e basta e mettete quello che preferite.

In tutti i casi... Siete off topic perché si parla dei cerchi da C17 e non di 23 VS 25.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Si può fare lo stesso discorso sulla differenza in termini di performance. Fondamentalmente state parlando del nulla... se la discussione è teorica dovete basarvi suo test fatti eventualmente facendone di più affidabili ma sempre secondo principi scientifici.

Se vi affidate alla sensazioni, pedalate e basta e mettete quello che preferite.

In tutti i casi... Siete off topic perché si parla dei cerchi da C17 e non di 23 VS 25.

Mi sembra perfettamente attinente in quanto il c 17 si sposa con il 25 da quello che dicono. La discussione è in essere mica teorica c è chi sta riportando le esperienze e le senzazioni. poi come ho detto pochi post sotto che forse non hai letto ognuno metta le gomme che più si addicono alle proprie esigenze.io le ho provate e mi stanno meglio i 23.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ne hai piena facoltà e se questo ti soddisfa fai più che beneo-o
Aggiungerei alla disamina che non credo sia facile distinguere per me e credo per un po' tutti noi, una differenza dell'ordine dei due / tre watt
il marketing c'è sempre stato e sempre ci sarà, diciamo che anche per le novità c'è la selezione naturale... se è buona resiste altrimenti... puff...

No, non puoi distinguere 2/3 Watt ma puoi distinguere per cosa è meglio sborsare i tuoi soldi. Per questo trovo assurdo che ti impediscano di scegliere. Le nuove specifiche ERTROC17 dicono che puoi montare coperture minimo da 25 mm.

Quindi non solo ho un peso maggiore al mio set di ruote dovuto al canale più largo, ma non posso nemmeno usare i miei amati copertoncini da 23 mm. Loro ti obbligano a fare una scelta, forzata, coi tuoi soldi.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
il copertoncino vincitore di sta farsa è il vittoria corsa in 23 gonfiato a 8.3 scendi di un bar di succhi il watt, ripeto io sto benissimo col 23 mi danno la senzazione di fare meno fatica, cosa che è più di una senzazione nel mio caso.

È esattamente la mia convinzione. Altrimenti che bisogno c'era di avere tubolari da 21 mm gonfiati a 11?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
No, non puoi distinguere 2/3 Watt ma puoi distinguere per cosa è meglio sborsare i tuoi soldi. Per questo trovo assurdo che ti impediscano di scegliere. Le nuove specifiche ERTROC17 dicono che puoi montare coperture minimo da 25 mm.

Quindi non solo ho un peso maggiore al mio set di ruote dovuto al canale più largo, ma non posso nemmeno usare i miei amati copertoncini da 23 mm. Loro ti obbligano a fare una scelta, forzata, coi tuoi soldi.


alcuni, altri se ne fregano altamente di sta panzana e non danno nessuna indicazione dt e altri per esempio .Io sulle mie c17 ho il 23 e son qui a scrivere.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale