Acquisto su aliexpress

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Semplice domanda per chi è navigato come lo [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] e per chi è avvezzo all'acquisto su aliexpress:
in caso di controversia, visto che i ciaina si dimostrano ben disponibili a risolvere la cosa pacificamente, come ci si comporta?
Cioè, sono stato contattato da un seller per informarmi che in caso di problemi, non avrei dovuto aprire una disputa ma risolvere direttamente.
In caso di mancato contatto, o anche in caso di contatto diretto, come ci si comporta per non perdere il malloppo e la merce non aprendo la disputa?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Cioè, sono stato contattato da un seller per informarmi che in caso di problemi, non avrei dovuto aprire una disputa ma risolvere direttamente.
In caso di mancato contatto, o anche in caso di contatto diretto, come ci si comporta per non perdere il malloppo e la merce non aprendo la disputa?
Se gli scrivi credo ti rispondano molto velocemente. Ovviamente se hai problemi.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok, ma funziona che io comunque devo confermare la ricezione e parte il pagamento o aspetto e mi muovo diversamente senza aprire però la disputa?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma aliexpress non funziona così?
Ho capito male io e paghi alla spedizione?
;nonzo%
La mia domanda era sulla disputa, quello più su un misunderstand....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma aliexpress non funziona così?
Ho capito male io e paghi alla spedizione?
;nonzo%
La mia domanda era sulla disputa, quello più su un misunderstand....
Funziona come qualsiasi ecommerce. Registri un account. Scegli il prodotto. Lo metti nel carrello. Inizi la procedura per acquistarlo. Paghi. E poi loro spediscono. Appena si perfeziona la transazione, ti arriva una mail quando loro ricevono l'ordine. Un'altra quando spediscono e poi un'altra dal seller che ti dice: se il prodotto non ti arriva nei tempo previsti, non aprire dispute. Contattami che risolviamo. Generalmente il tutto arriva nei tempi, tu notifichi la ricezione e lasci il feed. Le 3/4 volte che ho acquistato è funzionato così. Ma nessuna necessità di contattare il venditore.
E' chiaro tutto?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Semplice domanda per chi è navigato come lo [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] e per chi è avvezzo all'acquisto su aliexpress:
in caso di controversia, visto che i ciaina si dimostrano ben disponibili a risolvere la cosa pacificamente, come ci si comporta?
Cioè, sono stato contattato da un seller per informarmi che in caso di problemi, non avrei dovuto aprire una disputa ma risolvere direttamente.
In caso di mancato contatto, o anche in caso di contatto diretto, come ci si comporta per non perdere il malloppo e la merce non aprendo la disputa?

1)devi guardare quando scade la protezione aliexpress
se non ricevi la merce o è molto difforme dalla descrizione puoi aprire una contestazione
2) se con il venditore non risolvi e/o non risponde puoi affidarti ad Aliexpress
3) con Ali devi farlo prima della scadenza
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
1)devi guardare quando scade la protezione aliexpress
se non ricevi la merce o è molto difforme dalla descrizione puoi aprire una contestazione
2) se con il venditore non risolvi e/o non risponde puoi affidarti ad Aliexpress
3) con Ali devi farlo prima della scadenza

non è più così da un po', io ho la possibilità di aprire controversie anche per oggetti confermati da qualche settimana

edit:
oltre 15 giorni non mi fa fare contestazioni, nonostante ci sia il pulsante open dispute
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Semplice domanda per chi è navigato come lo [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] e per chi è avvezzo all'acquisto su aliexpress:
in caso di controversia, visto che i ciaina si dimostrano ben disponibili a risolvere la cosa pacificamente, come ci si comporta?
Cioè, sono stato contattato da un seller per informarmi che in caso di problemi, non avrei dovuto aprire una disputa ma risolvere direttamente.
In caso di mancato contatto, o anche in caso di contatto diretto, come ci si comporta per non perdere il malloppo e la merce non aprendo la disputa?

ti hanno gia' detto tutto praticamente, ti registri, scegli, acquisti con una ricaricabile,
ti arriva una mail che il pagamento e' stato accettato e che il venditore spedira' entro tot giorni altrimenti l'ordine sara' annullato, (se non sei convinto puoi annullare l'ordine prima che parta e ti vengono restituiti i soldi sulla carta che ha fatto il pagamento)
poi ti arriva una seconda mail che ti dice che l'ordine e' stato spedito e ti danno anche il numero di tracciatura, (se e' una raccomandata e' tracciabile sul sito delle poste italiane, le altre spedite con altri sistemi o poste di singapore o altri paesi non sono tracciabili,) ti dicono anche che il pacco sara' consegnato entro il giorno tot, di solito danno 2 mesi,
se gli ultimi 4/5 giorni prima della scadenza della purchase protection il pacco non e' stato ancora consegnato contatta il venditore e chiedi o di aumentare la purchase protection o di renderti i soldi, se c'e' collaborazione da parte del venditore di estendere la protezione acquisti di altri 15 gg ok, altrimenti apri subito una contestazione con aliexpress per mancata consegna e alla scadenza del periodo ti verranno ridati i soldi se non ti arriva il pacco
in tutto questo periodo i soldi rimangono ad aliexprss (pensa ai guadagni che fanno trattenendo i soldi ed investendoli in qualsiasi cosa dia un rendimento)
se tutto va bene ( a me in circa 10 anni di acquisti di tutti i tipi mi sono fatto ridare i soldi 3 volte,) e ti arriva l'oggetto, o dichiari di avere ricevuto l'oggetto su "i tuoi ordini" e dai i feedback di rito e al venditore vengono dati i soldi, se non fai niente alla scadenza naturale della protezione succede lo stesso i soldi vengono dati al venditore
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
con esito positivo?

Si, giusto una settimana fa, non mi era ancora arrivato un oggetto, stavano per scadere i 60 giorni ma il sistema non mi faceva aprire la controversia perché l'oggetto era già arrivato nel paese di destinazione, mi ero dimenticato di aprirlo l'ultimo giorno e ho aperto la controversia qualche giorno dopo, il venditore dopo che ho aperto controversia mi ha scritto scusandosi e chiedendomi se potevo mettere un buon feedback, cosa che gli ho risposto affermativamente in caso di rimborso, il giorno dopo hanno concluso la controversia rimborsandomi
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Dopo aver atteso 10 giorni la spedizione del manubrio ordinato(mancava un giorno alla chiusura automatica dell'ordine), e visto che il venditore non mi ha degnato di risposta alla mia mail, ho cancellato l'ordine.
Quanto tempo serve per avere il riaccredito dei soldi che voglio ordinarlo da un altro trader?
Grazie
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Dopo aver atteso 10 giorni la spedizione del manubrio ordinato(mancava un giorno alla chiusura automatica dell'ordine), e visto che il venditore non mi ha degnato di risposta alla mia mail, ho cancellato l'ordine.
Quanto tempo serve per avere il riaccredito dei soldi che voglio ordinarlo da un altro trader?
Grazie

Nessuno che ha info?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Nessuno che ha info?

Purtroppo su aliexpres devi evere pazienza secondo me in alcune rare circostanze 10 gg per vedere la sola partenza del pacco purtroppo sono fisiologici (tant'è che i tempi per far scattare il rimborso sono di 60 gg dall'ordine) però non ho capito come hai fatto scattare la clausola di slavaguardia se non sono passati 60 gg dall'ordine?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Purtroppo su aliexpres devi evere pazienza secondo me in alcune rare circostanze 10 gg per vedere la sola partenza del pacco purtroppo sono fisiologici (tant'è che i tempi per far scattare il rimborso sono di 60 gg dall'ordine) però non ho capito come hai fatto scattare la clausola di slavaguardia se non sono passati 60 gg dall'ordine?

No, ho annullato l'ordine perché stava scadendo il termine per la spedizione, e il venditore non ha risposto alla mia mail ...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Dopo aver atteso 10 giorni la spedizione del manubrio ordinato(mancava un giorno alla chiusura automatica dell'ordine), e visto che il venditore non mi ha degnato di risposta alla mia mail, ho cancellato l'ordine.
Quanto tempo serve per avere il riaccredito dei soldi che voglio ordinarlo da un altro trader?
Grazie

in genere 7/10gg e ti vengono riaccreditati i soldi sulla carta che hai usato per il pagamento, spera che il cambio sia favorevole, magari 1/2 centesimi li guadagni,
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mah, mi interessa poco guadagnare.
Mi interessano i soldi per ri-effettuare l'ordine da un altro trader.
Dovrò passare a ricaricare la postepay.