Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Hai ragione arrivo dalla corsa, ma perché non utilizzare gli stessi input a scopo prestazionale/energetico.
Certo sarà da affinare ma 3/4/5 ore in bici oltre la postura e la bici, sono comunque tante e l'alimentazione non è seconda a nessuna in termine di importanza.

Io chiedevo quando assumere quei 4.1.1 ma vedo che anche voi non siete espertissimi come me, ognuno risponde come gli pare alcuni dicono che non servono neanche, forse per chi con la bici ci cazzeggia ogni tanto non servono, io quando torno a giorni alterni da giri di 100km a salire con 1000 di dislivello a media di 30 km all'ora, mi sento dolori ai muscoli che se non prendo niente mi passano dopo 3 giorni

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
mi pare che di rispoeste ne hai avute, poi capire quale sia quella giusta o meglio giustissima, sta a te....d'altra parte senno avremmo gia la risposta vera in tasca saremmo dei alieni...la medicina si fonda su test esperienze e vari dettati medici appunto anche eprche ognuno di noi reagisce diversamente.

Te lo detto durante il WO la leucina ha una importanza maggiore rispetto aagli due dunque forse si meglio andare di 4:1:1 ma questo vuol dire pure togliere qualcosa agli altri.. e sinceramente ti "sfido" sentire la diffrenza tra un 2.1.1 e un 4.1.1
 

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
mi pare che di rispoeste ne hai avute, poi capire quale sia quella giusta o meglio giustissima, sta a te....d'altra parte senno avremmo gia la risposta vera in tasca saremmo dei alieni...la medicina si fonda su test esperienze e vari dettati medici appunto anche eprche ognuno di noi reagisce diversamente.

Te lo detto durante il WO la leucina ha una importanza maggiore rispetto aagli due dunque forse si meglio andare di 4:1:1 ma questo vuol dire pure togliere qualcosa agli altri.. e sinceramente ti "sfido" sentire la diffrenza tra un 2.1.1 e un 4.1.1
Però queste ultime in più oltre hai 3 bcaa essenziali hanno le vitamine b2, b6 c maltodestrina e glutammina quindi dovrebbe riuscire essere un po' più efficaci

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Però queste ultime in più oltre hai 3 bcaa essenziali hanno le vitamine b2, b6 c maltodestrina e glutammina quindi dovrebbe riuscire essere un po' più efficaci

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

B2 B6 sono presenti in tutte le confezioni degne di nome e servono a migliorare l'acquisizione dei BCAA ma non le vedo essenziali, le maltodestrine sono carboidrati che puoi prendere in altro modo, bene che ci siano ma non sono legate alla formula 4:1:1 ma al marca del prodotto (freeliver se ricordo bene)

le whey io le prendo tutte le amttine 15gr e piu per integrazione di proteine che ogni uomo sportivo che sia dovrebbe avere .... o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
le whey io le prendo tutte le amttine 15gr e piu per integrazione di proteine che ogni uomo sportivo che sia dovrebbe avere .... o-o

non necessariamente, essendo appunto un'integrazione. Io, ad esempio, le uso quando penso mi possano servire (colazione pre-lunghi o pre-gara), e solo perchè dalla colazione al primo pasto completo successivo ci passano parecchie ore, non perchè mi aspetto che mi facciano volare.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non necessariamente, essendo appunto un'integrazione. Io, ad esempio, le uso quando penso mi possano servire (colazione pre-lunghi o pre-gara), e solo perchè dalla colazione al primo pasto completo successivo ci passano parecchie ore, non perchè mi aspetto che mi facciano volare.

ma infatti ho sbagliato o meglio o omesso una virgola....ogni uomo , sportivo

nel senso che ognuno di noi...deve ingereire circa 80 100gr di proteine, con la normale nutrizione e sopratutto noi pastasciuttari non raggiungiamo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per il prezzo diciamo che qualche rappresentante lo conosco, quindi non sarebbe un problema

avrei anche voluto provare le proteine della net ma non ne producono di vegetali :bua:

le proteine della NET sono le migliori in assoluto, le prendono dalla cherberry (mi pare sia cosi) una delle 2 3 aziende migliori al mondo, mi pare abbiamo un valore biologico al 98 % !!!

Ma perche vegetali ? pero i bcca non ti frega nulla se sono vega o meno ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le proteine della NET sono le migliori in assoluto, le prendono dalla cherberry (mi pare sia cosi) una delle 2 3 aziende migliori al mondo, mi pare abbiamo un valore biologico al 98 % !!!

Ma perche vegetali ? pero i bcca non ti frega nulla se sono vega o meno ?
le whey non le digerisco ne ho provati vari marchi ma solo quelle vegetali digerisco bene. non sono neanche lontanamente vegano

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non ho mai fatto integrazione sistemati, ma alcuni amici hanno deciso (e fatto bene) di andare dal nutrizionista (quasi sempre biologo piuttosto che medico) che il più delle volte consiglia integrazione massiccia.
Dagli stimolatori dell’ossido nitrici quali preWO, insieme magari a aminoacidi essenziali et simili, ad altri preparati spesso misconosciuti (ad esempio HBM). Glitammina e BCAA (2.1.1 - 4.1.1 - 8.1.1...???) per l’immediato recupero.
Okay invece alle varie vitamine (gruppo B, D, K, etc) ed ai sali (calcio, magnesio, potassio, citrati vari, etc.) ed ovviamente agli antiossidanti (ormai la frutta fa schifo quindi siamo sempre carenti).
Si aggiungono le whey idrolizzate per il post, eventualmente isolate o concentrare per il pomeriggio e caseinate alla sera prima di dormire.
Sono solo meri esempi; quello che vorrei condividere e confrontare con voi, è il reale utilizzo in forma massiva dei vari preparati la cui assunzione dovrebbe essere magari commisurata all’allenamento e specificizzata proprio in base al periodo ed ai suoi obiettivi.
Purtroppo molto spesso il nutrizionista non capisce una mazza di sport ed ancor meno del ciclismo. E, ancora purtroppo, il ciclista medio non si rivolge al nutrizionista per migliorare la performance bensì per dimagrire, per togliere kg o hg certo (povero lui) che comunque perda pesa andrà più forte in salita.
Capisco la privacy del caso e la leggenda che TUTTI noi diciamo sempre “io vado a pane e acqua” o ancora “mai preso nulla, solo un po’ di sali in borraccia”. Mi piacerebbe invece confrontarmi su esperienze, eventuali protocolli utilizzati ed effetti riscontati. Già, perché se non ne vale la pena allora tanto meglio spender soldi in cibo buono che sicuramente da maggior soddisfazione, al palato ed alla mente (peccato che quasi tutto ciò che è buono faccia male [emoji12]).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk