Wilier Triestina Strada

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Gentilmente potete dirmi cosa ne pensate di questa bici della Wilier?
Cambio economico in quanto Claris...ma il telaio mi piace moltissimo ed il prezzo, secondo mio modesto avviso esagerato, mi lascia con qualche dubbio: lo consigliereste ad un vostro amico?

WILIER TRIESTINA STRADA SHIMANO CLARIS 8S - Prezzo 798,00 €

SPECIFICHE TECNICHE
Producer Shimano
Telaio Steel CRO-MOLY 4130 butted tube
Forcella Steel CRO-MOLY 4130
Gruppo Claris, 8S
Piega Promax, silver
Cambio Shimano Claris 2400, 8S
Deragliatore Shimano Claris 2400, 8S
Comandi Shimano Claris 2400, 8S
Cassetta Shimano Claris 2400, 8S 11/30T
Catena KMC - HG40
Guarnitura Lasco, silver 50/34T
Freni Tektro R-317
Reggisella Promax, silver
Serie sterzo FSA Orbit X
Sella Selle San Marco, Era Star open
Attacco Promax, silver
Ruote Wilier Triestina DRX-4000
Coperture Maxxis Detonator 700x28C
Peso 10,60 KG ± 5%

https://www.wilier.com/it/outlet/strada
 

Allegati

  • strada-claris_0.jpg
    strada-claris_0.jpg
    142,8 KB · Visite: 97

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Gentilmente potete dirmi cosa ne pensate di questa bici della Wilier?
Cambio economico in quanto Claris...ma il telaio mi piace moltissimo ed il prezzo, secondo mio modesto avviso esagerato, mi lascia con qualche dubbio: lo consigliereste ad un vostro amico?

WILIER TRIESTINA STRADA SHIMANO CLARIS 8S - Prezzo 798,00 €

SPECIFICHE TECNICHE
Producer Shimano
Telaio Steel CRO-MOLY 4130 butted tube
Forcella Steel CRO-MOLY 4130
Gruppo Claris, 8S
Piega Promax, silver
Cambio Shimano Claris 2400, 8S
Deragliatore Shimano Claris 2400, 8S
Comandi Shimano Claris 2400, 8S
Cassetta Shimano Claris 2400, 8S 11/30T
Catena KMC - HG40
Guarnitura Lasco, silver 50/34T
Freni Tektro R-317
Reggisella Promax, silver
Serie sterzo FSA Orbit X
Sella Selle San Marco, Era Star open
Attacco Promax, silver
Ruote Wilier Triestina DRX-4000
Coperture Maxxis Detonator 700x28C
Peso 10,60 KG ± 5%

https://www.wilier.com/it/outlet/strada
devi prenderla tu?, è abbastanza evidente che tra peso e cambio il prezzo è elevato, a meno che la si compra per il design stile eroica, il discorso è semplicemente soggettivo e su casa devi farci con la bici....
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Lo stile è molto accattivante stile eroica, ed è il motivo del mio interesse, insomma molto bella esteticamente!!!

Solo che come hai detto tu la componentistica Claris la definirei veramente basilare come Shimano...peso direi idem.

Per carità da quel che mi si dice la Wilier è una buona garanzia...

Ma il prezzo non lo trovate molto bombato?

Grazie della risposta :eek:
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
...e scusate l'aggiuta, ma la "rivendibilità" futura a questi prezzi penso sia anche molto difficile, a meno che non si metta in programma di perderci molto.
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Hai per caso un link al prodotto prezzato meno a cui procedere all'eventuale acquisto?

Il prodotto come lo trovi? Acquisteresti questa bici?

Grazie ancora :eek:
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Gentilmente potete dirmi cosa ne pensate di questa bici della Wilier?
Cambio economico in quanto Claris...ma il telaio mi piace moltissimo ed il prezzo, secondo mio modesto avviso esagerato, mi lascia con qualche dubbio: lo consigliereste ad un vostro amico?

WILIER TRIESTINA STRADA SHIMANO CLARIS 8S - Prezzo 798,00 €

SPECIFICHE TECNICHE
Producer Shimano
Telaio Steel CRO-MOLY 4130 butted tube
Forcella Steel CRO-MOLY 4130
Gruppo Claris, 8S
Piega Promax, silver
Cambio Shimano Claris 2400, 8S
Deragliatore Shimano Claris 2400, 8S
Comandi Shimano Claris 2400, 8S
Cassetta Shimano Claris 2400, 8S 11/30T
Catena KMC - HG40
Guarnitura Lasco, silver 50/34T
Freni Tektro R-317
Reggisella Promax, silver
Serie sterzo FSA Orbit X
Sella Selle San Marco, Era Star open
Attacco Promax, silver
Ruote Wilier Triestina DRX-4000
Coperture Maxxis Detonator 700x28C
Peso 10,60 KG ± 5%

https://www.wilier.com/it/outlet/strada

Ne ho venduta una quando avevo il negozio mio. Il mio cliente l'ha utilizzata come bici da viaggio e, pur abituato ad una bici in carbonio di gamma media, non si è lamentato. Ha fatto nel giugno 2016 da Vicenza fino a Santiago de Compostela, ovviamente su strade asfaltate
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Lo stile è molto accattivante stile eroica, ed è il motivo del mio interesse, insomma molto bella esteticamente!!!

Solo che come hai detto tu la componentistica Claris la definirei veramente basilare come Shimano...peso direi idem.

Per carità da quel che mi si dice la Wilier è una buona garanzia...

Ma il prezzo non lo trovate molto bombato?

Grazie della risposta :eek:

La prima bdc che ebbi aveva il claris , ti dico, funziona bene
quello che deve fare lo fa, non stiamo parlando del cambio che trovi montato sulle mtb del supermercato
se consideriamo lo stile retro', il prezzo ci puo' stare, magari dovresti verificare se riesci ad ottenere uno sconto
se ti vai a prendere la bianchi stile eroica ti viene a costare di piu'
 

Elemina

Novellino
13 Ottobre 2017
26
0
Visita sito
Bici
Mach 720
Guarda Peppe, opinione mia del tutto personale e discutibilissima per carità...però ti dico che se passassi da un basso profilo ad un ULTEGRA o almeno un 105 sinceramente affronterei una spesa maggiore ben volentieri. Farlo per passare ad un TIAGRA assolutamente no. Ma ripeto opinione del tutto personale. Voglio dire che non hai un salto di qualità così forte da prendere in considerazione una miglioria con conseguente spesa aggiuntiva. Spenderei molti di più felice di farlo se invece avessi un ULTEGRA.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
posso aggiungere che dalle mie parti c'e' un tizio, con cui ogni tanto chiacchiero quando ci incontriamo pedalando,c he l'ha presa montandoci su un suo gruppo che aveva (forse anche ruote), ed e' molto contento della bici
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Guarda Peppe, opinione mia del tutto personale e discutibilissima per carità...però ti dico che se passassi da un basso profilo ad un ULTEGRA o almeno un 105 sinceramente affronterei una spesa maggiore ben volentieri. Farlo per passare ad un TIAGRA assolutamente no. Ma ripeto opinione del tutto personale. Voglio dire che non hai un salto di qualità così forte da prendere in considerazione una miglioria con conseguente spesa aggiuntiva. Spenderei molti di più felice di farlo se invece avessi un ULTEGRA.


oltretutto è il tiagra 4600 di 8 anni fa!!!!

comunque 519 spedita a casa è un buonissimo prezzo, considera che una qualsiasi altra entry level con il claris 2400 non la paghi di meno di questa cifra
o comunque la paghi poco di meno, sul nuovo al di sotto di 500 euro c'è la triban 500 che non ha un cambio microshift ben piu' economico del claris
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oltretutto è il tiagra 4600 di 8 anni fa!!!!

comunque 519 spedita a casa è un buonissimo prezzo, considera che una qualsiasi altra entry level con il claris 2400 non la paghi di meno di questa cifra
o comunque la paghi poco di meno, sul nuovo al di sotto di 500 euro c'è la triban 500 che non ha un cambio microshift ben piu' economico del claris

l'unica alternativa a quel prezzo è la Vitus di Wiggle (francamente brutta), ose c'è la misura su Chain Reaction la Raleigh (bella!); però Wilier mi sembra meglio, ed una bici in acciaio dura di più. Sicuramente ad un certo punto vorrai di meglio, ma quella è perfetta per metterci poi il portapacchi e farla diventare una bici da turismo. E comunque fino ad allora farà benissimo ilsuo mestiere. Tra l'altro ho visto che la offrono con cassetta che arriva al 30; per quanto sia pesantina, già col 34/28 si va ovunque...
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Strada_claris.jpg
....
;-)

L'avrei trovata nuova in negozio a 485 euro circa (la foto è presa in rete ma la bici è la stessa!!!)....
Che faccio?

Stavo valutando di prendere una bici in acciaio usata (ho "perso" una ROI favolosa a 150 euro!!!) ma a questo prezzo di nuovo credo non si prenda nulla (escluse le Barracuda su eBay... :-)) in acciaio vero?
 
Ultima modifica: