Identificazione bici anni '80

Prof.Casamandrei

Novellino
11 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
M_Eroica
Salve a tutti,

come già specificato nel post di presentazione, sono da sempre stato attratto dalle forme filanti e snelle delle bdc ''vintage''. Una settimana fa in un mercatino ho trovato l'oggetto del mio desiderio di bimbo e l'ho acquistato per poche decine di euro. La bici è marciante, cromature ancora lucide (va pulita) ma è stata malamente ridipinta e vi sono stati applicati adesivi non originali. Il colore che spunta da sotto il pessimo giallo che presenta oggi è il rosso. Da inesperto non so identificarla. Qualcuno mi ha aiuta? L'idea è di consegnarla ad un esperto per una integrale riverniciatura e messa a punto.
 

Allegati

  • bici1.jpg
    bici1.jpg
    380,7 KB · Visite: 51
  • bici2.jpg
    bici2.jpg
    110,9 KB · Visite: 36

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
Si tratta di una bicicletta di fattura molto economica, non credo valga la pena spenderci soldi per restaurarla. Una bella pulita e revisione generale delle parti meccaniche, i cerchi montano copertoncini mi sembra in buono stato e via...pronta per pedalarla con pochi euro.
 

Prof.Casamandrei

Novellino
11 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
M_Eroica
Si tratta di una bicicletta di fattura molto economica, non credo valga la pena spenderci soldi per restaurarla. Una bella pulita e revisione generale delle parti meccaniche, i cerchi montano copertoncini mi sembra in buono stato e via...pronta per pedalarla con pochi euro.

Grazie per la risposta, Pinella. Da inesperto, avevo intuito si trattasse di una bici economica. Tuttavia, l'idea sarebbe semplicemente riverniciarla per renderla più gradevole (ho trovato qualche bel modello sul web), ripulirla e via, come dici tu. Ma è possibile in qualche modo risalire alla marca?