Stand centraruote

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti, vi chiedo un parere riguardo i centraruote disponibili sul mercato.
Ok che il ts-2 raccoglie la maggior parte dei consensi, ma a quanto vedo non può comunque essere utilizzato per la centratura. Quindi gli altri, compresi i clone del ts-2, sono altrettanto validi??
Ma quale scegliere? Ho visto Minoura FT1 ma ma mi sembra plastico e leggerino, ho visto xtools, superb e radon che sono lo stesso clone marchiato diversamente. Ma non so scegliere. Mi servirebbe solo per sistemare ruote preassemblate, non ho intenzione costruirne. Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.088
617
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho il Minoura, confermo che sia plasticoso, ma il suo onesto lavoro lo fa

conviene anche prendere un utensile per la campanatura, l'autocentrante non e' centratissimo, ma è comodo per verificare su entrambe i lati, in modo da usare il "tastatore" dal lato dove ha la "gobba" in fuori
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
io preso il Tacx Exact Wheel, ho provato ad assemblare una ruota da zero e regolata un'altra che aveva perso la centratura laterale, e non mi è sembrato poi tanto esile, certo non è un attrezzo professionale, ma il suo lavoro lo fa più che bene soprattutto per il prezzo pagato. Per la campanatura ho comprato quello della Minoura.
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Salve, non avendo un buon rapporto con i meccanici della zona ormai da anni(in mtb) e da quasi5 mesi quando ho acquistato una bdc canyon online, faccio tutta la manutenzione da solo. Ho diversi strumenti e sto valutando l'acquisto un centraruote, qualcosa di buono non professionale perché alla fine controllerò tra strada e sterrato 3 paia di ruote ogni tanto.
Ho visto qualcosa su Amazon tra i 40 e i 70 euro, voi che esperienza avete?
Tengo a precisare che ho una buona manualità e conosco già i principi base della centratura, farò pratica con le ruote della mtb completamente andate.
Ps dovrebbe essere compatibile sia con le 29 che con le 28
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Salve, non avendo un buon rapporto con i meccanici della zona ormai da anni(in mtb) e da quasi5 mesi quando ho acquistato una bdc canyon online, faccio tutta la manutenzione da solo. Ho diversi strumenti e sto valutando l'acquisto un centraruote, qualcosa di buono non professionale perché alla fine controllerò tra strada e sterrato 3 paia di ruote ogni tanto.
Ho visto qualcosa su Amazon tra i 40 e i 70 euro, voi che esperienza avete?
Tengo a precisare che ho una buona manualità e conosco già i principi base della centratura, farò pratica con le ruote della mtb completamente andate.
Ps dovrebbe essere compatibile sia con le 29 che con le 28

29 e 28 son la stessa cosa ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, non avendo un buon rapporto con i meccanici della zona ormai da anni(in mtb) e da quasi5 mesi quando ho acquistato una bdc canyon online, faccio tutta la manutenzione da solo. Ho diversi strumenti e sto valutando l'acquisto un centraruote, qualcosa di buono non professionale perché alla fine controllerò tra strada e sterrato 3 paia di ruote ogni tanto.
Ho visto qualcosa su Amazon tra i 40 e i 70 euro, voi che esperienza avete?
Tengo a precisare che ho una buona manualità e conosco già i principi base della centratura, farò pratica con le ruote della mtb completamente andate.
Ps dovrebbe essere compatibile sia con le 29 che con le 28

Guarda che per la cifra che tu desideri spendere compri davvero poco