Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Per prendere cosa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Idee in testa ne avrei tante, pure troppe, la più gettonata è la Trek Emonda SLR che riuscirei ad avere a condizioni economiche vantaggiose. Ma è un discorso ancora molto vago, la Zero7 è davvero un'ottima bici, difficile separarsene!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Idee in testa ne avrei tante, pure troppe, la più gettonata è la Trek Emonda SLR che riuscirei ad avere a condizioni economiche vantaggiose. Ma è un discorso ancora molto vago, la Zero7 è davvero un'ottima bici, difficile separarsene!



Appunto...onestamente in quel genere di bici non vedo di meglio in giro. E la emonda non credo sia affatto superiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
bene, mi fa piacere che non si notino molto, però io sarei sul convinto andante sul rosso. hai potuto vederne una rossa coi dischi? i buchi vengono chiusi con viti rosse?inox?nere?o-o

io mi sono fatto l'idea che non ne venderanno neanche una caliper, ma tutte disc, e allora sto pensando di aspettare forcella e carro nuovi esclusivamente disc, che sono abbastanza sicuro che tireranno fuori appena si renderanno conto che questo tipo di bicicletta la vuole chi, come me, cerca una bici di alto livello ma non "da gara". uno come me che ha da perdere 15 kg e non ha tanto da preoccuparsi dei 3 etti dei dischi e preferisce sentirsi più sicuro nel traffico. quindi tanti dubbi, dal gruppo campagnolo alle viti, ma mi sono dato un annetto per riflettere. se qualcuno di voi la prenderà, lo seguirò con attenzione. nel frattempo spero che arrivi la test bike pure al mio negoziante.

Anche secondo me potevano farla direttamente disc. Quello che non capisco peró è perché sul sito mettono in listino sia il kit telaio caliper che quello disc ;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Anche secondo me potevano farla direttamente disc. Quello che non capisco peró è perché sul sito mettono in listino sia il kit telaio caliper che quello disc ;nonzo%

hanno messo due volte lo stesso. volevano essere sicuri che la gente capisse, ma è lo stesso prodotto. a meno che le viti "per tappare" non siano di diametro diverso e quindi con la caliper mandino i tappi x per i buchi dei dischi, e con la disc i tappi y per i buchi dei caliper.

il mio negoziante mi spiegò la scelta di farla ibrida coi costi. ho realizzato che il mio negoziante o non ha capito la mia domanda o non ha capito la spiegazione o ha parlato con un commerciale che non ha capito niente: di certo fare un carro senza i buchi dei caliper non costa più che farlo coi buchi.

per me hanno avuto "paura" e mi dispiace molto, perchè con questo tipo di bici, nel 2017, non serve grande coraggio a farla solo disc. mi gioco un caffè contro mario wilier che non arriveranno neanche al 5% di allestimenti caliper venduti ai privati, con la ndr.:mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ieri primo giro di 40 km. Dico, è semplicemente eccezionale, assorbe le asperità in maniera incredibile. Credevo onestamente che il SEI Film fosse una sciocchezza invece funziona davvero!! Inoltre in pochi colpi di pedale sei subito a 40 orari è reattivissima.

Per quanto riguarda il cambio devo dire che campagnolo è una goduria a presa alta sul manubrio anzi lo trovo meglio di shimano e sram. Il problema è nella presa bassa mi viene davvero difficile cambiare ma credo sia anche abitudine...

Non so cosa ci possa essere di meglio di questa zero 7 e lo dico davvero.:eek:
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao, vorrei chiedere una informazione: mi pare che la Zero7 sia stata progettata per limite peso di circa novanta kg incluso ciclista; che voi sappiate, qualcuno ha sforato i novanta ed ha avuto particolari problemi con la bici?

Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao, vorrei chiedere una informazione: mi pare che la Zero7 sia stata progettata per limite peso di circa novanta kg incluso ciclista; che voi sappiate, qualcuno ha sforato i novanta ed ha avuto particolari problemi con la bici?

Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao
Sinceramente sapevo fosse la zero 6 limitata a 90 kg e nn la 7...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
vi fate problemi per il colore delle viti, suvvia! poi sarà che lo sviluppo tecnologico costa, ma più di 1000 € per 100 grammi in meno mi sembrano una follia per l'amatore medio e un plus che solo un ciclista di alto livello e un pro' sanno apprezzare per come usano il mezzo.

Vi faccio notare la differenza astronomica di prezzo tra etap e ksirium pro exalith di zero6 e zero7:

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero6-unlimited

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero7

nel frattempo è scomparsa dal listino la zero9 che aveva prezzi un po' più umani e riusciva sicuramente a fare volumi di vendita, ma se l'azienda ha deciso di puntare in alto, ben venga per loro, ma non comprerò le loro bici. la direzione che stanno prendendo è sempre più in linea con i grandi marchi tipo specy, trek...senza avere peraltro una sponsorizzazione world tour...cmq notizia di oggi sponsor anche al team professional directe energie (penso quindi al posto di cervelo che abbandona per la stagione 2018)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
vi fate problemi per il colore delle viti, suvvia! poi sarà che lo sviluppo tecnologico costa, ma più di 1000 € per 100 grammi in meno mi sembrano una follia per l'amatore medio e un plus che solo un ciclista di alto livello e un pro' sanno apprezzare per come usano il mezzo.

Vi faccio notare la differenza astronomica di prezzo tra etap e ksirium pro exalith di zero6 e zero7:

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero6-unlimited

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero7

nel frattempo è scomparsa dal listino la zero9 che aveva prezzi un po' più umani e riusciva sicuramente a fare volumi di vendita, ma se l'azienda ha deciso di puntare in alto, ben venga per loro, ma non comprerò le loro bici. la direzione che stanno prendendo è sempre più in linea con i grandi marchi tipo specy, trek...senza avere peraltro una sponsorizzazione world tour...cmq notizia di oggi sponsor anche al team professional directe energie (penso quindi al posto di cervelo che abbandona per la stagione 2018)
La Zero 9 è già da più di un anno che è fuori listino.
La Direct Energie corre con BH
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sì anche la Zero7; mesi fa ho ricevuto conferma ufficiale da Wilier Italia, mi hanno inviato l'estratto del manuale bici.

Sarebbe interessante capire cosa succeda andando oltre i 90 di qualche kg.
Quindi mi stai dicendo che uno come me rischierebbe la vita a bordo di una zero7??
Mah nn credo sia così...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Foto viste finalmente ed è molto bella o-o
alla fine l'hai ricevuta prima te :cry:

riguardo la sella se vuoi ho una san marco zoncolan che ha lo stesso scafo della mantra

le racing zero sono già abbastanza leggere penso siano sul kilo e sei o sbaglio?

riguardo la piega scusami ma nn sarà troppo alta??Anch'io sono 1.80 x 83/85kg e guido praticamente a filo telaio senza spessori

riguardo me invece ormai uso da anni le selle your air camel in polimero e non riesco a separarmene

piega zipp sl70 da 46cm

ruote vision trimax 30kb

ormai mi manca solo la biga:bua:

puoi dirmi per favore dove ti procuri le selle camel your air? che tu sappia si trovano in vendita on line?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.