Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Boh che ti devo dire, secondo me tutte queste cose che dici, per noi amatori sono secondaria al "mi piace / non mi piace" non è il mezo chilo ne la leggera rigidità in discesa che ci fanno propendere per una bdc piuttosto che per un'altra, ma il gusto di andare su una bdc che anche solo a vederla ce lo fa venire barzotto :mrgreen::mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Boh che ti devo dire, secondo me tutte queste cose che dici, per noi amatori sono secondaria al "mi piace / non mi piace" non è il mezo chilo ne la leggera rigidità in discesa che ci fanno propendere per una bdc piuttosto che per un'altra, ma il gusto di andare su una bdc che anche solo a vederla ce lo fa venire barzotto :mrgreen::mrgreen:

:)))::))):
Certo è che anche io non vorrei una bici da 6 kg che non mi piace. Ma al parte il mi piace/non mi piace non tralascio nemmeno queste sensazioni per me importanti.
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
È dal 6800 che ultegra si equivale al dura ace cambiando solo il peso.

Io comunque una bici da più di 8 kg a quel prezzo non la comprerei mai. Te ne accorgi sotto il sedere di avere una bici pesante. A questo punto se voglio per forza i freni a disco cambio Brand. Poi de gustibus.o-o

scusa se mi permetto, non lavoro per wilier e visto che si parla di wilier in questo thread, visto che si diceva dischi belli/dischi brutti, senza cambiare brand se uno è legato a wilier c'è la CENTO10 AIR in versione disc.

di questa non conosco il peso (non posso andare su un concetto di bici come questo io), però l'ho vista e a mio parere è molto bella

cerco di postare una foto, spero che sia di qualità buona, non come le precedenti :-)

quanto all'ultegra, il 6800 aveva ed ha un ottimo funzionamento (io l'ho avuto in versione DI2 come il dura ace), ma alcune funzioni accessorie (sottolineo accessorie, come il controllo remoto del garmin attraverso il D Fly) non c'e l'aveva
 

Allegati

  • cento10 air.zip
    1,6 MB · Visite: 27

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
la 110 AIR è bella SEMPRE dischi o non dischi, per me è una delle più belle bici esistenti in commercio, se non la più bella (Soprattutto ramata, anche se costa uno sbotto quel colore)
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Discorso bici "pesanti": secondo me è più un discorso mentale sul fatto che dispiace spendere tanti soldi per una bici "ciocciottella": pochi giorni fa ho avuto la fortuna di provare sui miei percorsi abituali una bici completa Lightweight. Peso globale 6,8 compresa la borraccia piena a 3/4 :mrgreen: .
Da notare che di solito pedalo su una Cannondale freni tradizionali con ruote in alluminio da 8,0kg.
Ebbene, impressionante l'accelerazione iniziale quando ci si alza sui pedali, scappava via letteralmente con le Meilenstein disc. Ma poi, esaurito lo spunto, mentirei se dicessi di aver sentito alcuna differenza. Ora, questa bella accelerazione da fuoriserie vale quella badilata di soldi? Per me no.
La bici poi montava lo Sram Etap..per caritá, bello e leggero ma..il mio ultegra 6800 meccanico cambia uguale se non meglio..
Infine, in discesa ottimo il comportamento dei dischi, mi son piaciuti molto, ma come guida la mia non aveva niente in meno rispetto a quella fuoriserie.

In conclusione, per i MIEI gusti e per il MIO modo di pedalare vorrei un telaio che nasconda tutti i fili in combinazione con gruppo elettromeccanico per quanto riguarda l'aspetto estetico e che sia al tempo stesso sia comoda che racing. Come la Cento10NDR o la BMC Roadmachine. Se riuscissi a stare sui 7,5kg sarebbe anche meglio, ma più che altro per una questione psicologica, come detto prima :mrgreen:

In questo senso mi piacerebbe provarle, per capire se la maggiore comodità di queste bici è solo marketing o realtà.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ma quel l'accelerazione bruciante per molti è una goduria. Visto che si parla di wilier e disc, a me le wilier piacciono molto e i dischi anche. Ma se per avere i dischi e una wilier a parità di prezzo mi devo portare 1 kg in più (già perché nel complesso è 1kg) io non ci sto. A questo punto dico aspetto telai e componenti disc più leggeri.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
le viti che ho visto io erano o inox o nere
mi spiace x la qualità della foto, quella rossa mi pare ci fossero nere, ma nn ci giurerei
non so se si vede dalla foto ma il rosso non è omogeneo, ha due tinte di rosso

quella rossa è coi caliper, quindi non preoccuparti della foto.o-o

mi sa che questo rosso ha affascinato solo me. quella blu/rossa mi pare un capolavoro, ma ho paura che, a tenerla qualche anno, mi possa venire rapidamente a noia.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Nemmeno a me l'avevo detto in qualche post più sotto. Però i dischi fanno la loro schifosa figura, a me sulla bdc piacciono. La vedo più racing.

anche a me piacciono, ma io invece la vedo più elegante...:mrgreen:
il freno dietro me lo nasconde il pignone più grande, quello davanti è un po' una bozza, ma mi snellisce la forcella all'attacco col telaio e mi fa effetto-eleganza.o-o
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Da quando uso selle Your air Camel sinceramente non capisco a cosa servi un telaio con uno smorzatore sul carro posteriore, per me resta un segmento di nicchia

Riguardo i dischi penso che all'attuale livello tecnico nn siano utilizzabili seriamente
Troppe variabili compromettono la rotazione della ruota
Cosa che non succede con le classiche pinze
Ne riparliamo tra qualche anno

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Da quando uso selle Your air Camel sinceramente non capisco a cosa servi un telaio con uno smorzatore sul carro posteriore, per me resta un segmento di nicchia

Riguardo i dischi penso che all'attuale livello tecnico nn siano utilizzabili seriamente
Troppe variabili compromettono la rotazione della ruota
Cosa che non succede con le classiche pinze
Ne riparliamo tra qualche anno

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

ma piuttosto, ti è arrivata la cento1 ???
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
ma piuttosto, ti è arrivata la cento1 ???
No....

Nel frattempo ho ripreso la mtb
248d5e1ff1cd7a57c6c28139f62f5e69.jpg


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.