Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Hardware:

Software:

Bugs
Pendenza "da ride"
Perde spesso alcuni sensori, praticamente ogni volta che mi fermo, devo farli riassociare a mano, per fortuna c'è un tastino che li cerca tutti.
Mi fa vedere in diretta soltanto il primo segmento che incontro, dopo più niente.
Mi si è bloccato diverse volte, riavviato tenendo premuto start, solo da fermo però

una vergogna,si meriterebbero che nessuno più gli comprasse i dispositivi.
più leggo questi interventi sui garmin e più sono contento del mio bryton 530,che non sarà a colori,non sarà cartografico,ma almeno funziona e bene.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non mi pare che abbiano prodotti con le stesse funzionalità, ecosistema etc... Molto lontani dall'essere un vero concorrente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
infatti... ecco perché il polar funziona ed è affidabile... di contro ha proprio tutto quello che dici tu... ANT in primis... ma anche controllo FC-E... navigatore ecc ecc... quindi concordo con te... manca ancora a polar troppo per competere realmente... ma sulla qualità dei suoi prodotti... non ci sono dubbi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
una vergogna,si meriterebbero che nessuno più gli comprasse i dispositivi.
più leggo questi interventi sui garmin e più sono contento del mio bryton 530,che non sarà a colori,non sarà cartografico,ma almeno funziona e bene.
concordo con te... seguo questa discussione apposta per vedere come evolve la cosa con il top di gamma di mamma Garmin... proprio perché voglio prenderlo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
la concorrenza di livello c'è secondo me... e si chiama polar... ma... con le sue trasmissioni Bluetooth sono praticamente chiusi al mondo... ho avuto il v 650 per 1 anno e posso garantire che non ha mai avuto un problema... sono più semplici e quindi privi di bug... la cosa che fa incazzare... almeno a me... è che ci usano come betatester dei loro prodotti... robe da matti per un dispositivo così costoso... parliamo di quello che vendono alla pubblicità come il top del top dei GPS da bici... la rivoluzione... però... tutti noi sappiamo dai precedenti modelli... che non è così... fa ridere veramente!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Diciamo che potenzialmente potrebbe esserci ma in realtà Polar si è fermata con l'avvento del Gps nei ciclocomputer..fino a quel momento era il top...se pensiamo al polar m460 uscito da poco non fa niente di più(o poco)di quello che faceva il garmin 500 molti anni fa....
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Diciamo che potenzialmente potrebbe esserci ma in realtà Polar si è fermata con l'avvento del Gps nei ciclocomputer..fino a quel momento era il top...se pensiamo al polar m460 uscito da poco non fa niente di più(o poco)di quello che faceva il garmin 500 molti anni fa....
Esatto. E garmin sta comunque investendo, per esempio i nuovi vector3 sono un passo avanti rispetto ai concorrenti. La vedo molto dura per la concorrenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Esatto. E garmin sta comunque investendo, per esempio i nuovi vector3 sono un passo avanti rispetto ai concorrenti. La vedo molto dura per la concorrenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
in questo siamo tutti d'accordo... i keo di polar vanno bene... ma funzionano solo con polar... e si ritorna al discorso di prima... la questione è che garmin sa di avere il "monopolio"... e se ne sbatte... quindi mi sa che anche questo 1030..
dovrà attendere aggiornamenti su aggiornamenti per diventare un device stabile e fruibile insieme tutti i suoi aspetti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da quel che ho letto per ora è meglio continuarmi a godere il garmin 1000, il garmin 1030 lo comprerò tra 6 mesi indicativamente quando sarà più aggiornato e avrà un costo congruo rispetto a ora. Certo mi son informato presso il sivende di Caserta pensavo più costoso per la versione senza accessori (fascia e sensori) :mrgreen:
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Esatto. E garmin sta comunque investendo, per esempio i nuovi vector3 sono un passo avanti rispetto ai concorrenti. La vedo molto dura per la concorrenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sta investendo ed l’unica a farlo seriamente..pensiamo anche ai vari radar..luci..ecc ecc parlando di Vector ci vorrebbero più aziende tipo Favero che con i loro pedali almeno danno un’alternativa più che valida a prezzo inferiore
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Esatto. E garmin sta comunque investendo, per esempio i nuovi vector3 sono un passo avanti rispetto ai concorrenti. La vedo molto dura per la concorrenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Garmin starà anche investendo in tanti device per creare un ecosistema completo che generi dipendenza nell'utente ma da diversi anni continua a a fare errori allucinanti nella progettazione e gestione del cuore di tutto il suo ecosistema ovvero i vari 5xx/8xx/10xx. Che il software sia di chiara matrice indiana è evidente a chiunque lavori nel campo dell'informatica. Ma il problema vero è l'incapacità di gestire queste tematiche da parte della casa madre che continua a ripetere gli stessi errori ed ha un controllo di qualità a dir poco infimo. Sarà forse per la sete di soldi che mettono in commercio degli strumenti con un software molto acerbo, ma il problema è che hanno avuto diversi anni per svilupparli e tirarli fuori, e dopo tutto questo tempo qualcosa così pieno di difetti è, a mio parere, una indicazione importante. Chiedono dei prezzi per i quali si comprano dei cellulari top di gamma con degli schermi di luminosità e sensibilità in tutte le condizioni che non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle caffettiere che sta mettendo in giro garmin. Sicuramente chi adotta il loro ecosistema in maniera estensiva avrà ancora più convenienza a fare da betatester piuttosto che cercare un'alternativa che forse nemmeno c'è se si vogliono tutte le funzionalità (ergometro, luci, radar, integrazione con cambi elettronici) . Ma chi ne fa un uso meno spinto non dovrebbe tardare molto a rendersi conto della presenza di valide alternative e soprattutto tutti quelli che iniziano potrebbero scegliere qualcosa di diverso. Garmin rischia seriamente di buttare nel secchio il volano commerciale che si è creata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bärele;5994887 ha scritto:
non cambia nulla...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Potevano implementare la velocità di arrivo del veicolo che Imho è molto utile....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

infatti pensavo che con l'hardware più performante ci lavorassero sopra, dato che il radar è sicuramente l'aggeggio Garmin-ciclistico più serio che ci sia in giro
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
infatti pensavo che con l'hardware più performante ci lavorassero sopra, dato che il radar è sicuramente l'aggeggio Garmin-ciclistico più serio che ci sia in giro
Ma come i colleghi sopra hanno ribadito più volte....l'hardware è capace di gestire tutto...il problema è il software...

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Garmin starà anche investendo in tanti device per creare un ecosistema completo che generi dipendenza nell'utente ma da diversi anni continua a a fare errori allucinanti nella progettazione e gestione del cuore di tutto il suo ecosistema ovvero i vari 5xx/8xx/10xx. Che il software sia di chiara matrice indiana è evidente a chiunque lavori nel campo dell'informatica. Ma il problema vero è l'incapacità di gestire queste tematiche da parte della casa madre che continua a ripetere gli stessi errori ed ha un controllo di qualità a dir poco infimo. Sarà forse per la sete di soldi che mettono in commercio degli strumenti con un software molto acerbo, ma il problema è che hanno avuto diversi anni per svilupparli e tirarli fuori, e dopo tutto questo tempo qualcosa così pieno di difetti è, a mio parere, una indicazione importante. Chiedono dei prezzi per i quali si comprano dei cellulari top di gamma con degli schermi di luminosità e sensibilità in tutte le condizioni che non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle caffettiere che sta mettendo in giro garmin. Sicuramente chi adotta il loro ecosistema in maniera estensiva avrà ancora più convenienza a fare da betatester piuttosto che cercare un'alternativa che forse nemmeno c'è se si vogliono tutte le funzionalità (ergometro, luci, radar, integrazione con cambi elettronici) . Ma chi ne fa un uso meno spinto non dovrebbe tardare molto a rendersi conto della presenza di valide alternative e soprattutto tutti quelli che iniziano potrebbero scegliere qualcosa di diverso. Garmin rischia seriamente di buttare nel secchio il volano commerciale che si è creata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ottima analisi... concordo con te in tutto e per tutto... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ottima analisi... concordo con te in tutto e per tutto... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bah vero ma secondo me fino ad un certo punto, senza parlare di ecosistema (luci, radar ecc) ma solo di funzionalità, il garmin pur avendo diversi bug (cosa che hanno anche quelli di altre marche) non ha rivali, io ho venduto il polar per passare al garmin semplicemente perchè gli mancavano delle funzionalità che mi faceva comodo avere (prime su tutte il profilo altimetrico, e il poter consultare la mappa durante un giro col dispositivo in pausa), se poi consideriamo anche l'integrazione i segmenti Strava, e i piandi allenamento garmin davvero è avanti anni luce, e proprio perchè è conscia di essere superiore a tutti che si può permettere di far uscire dispostivi costosi e pieni di bug, perchè sa che chi vuole certe cose è obbligato a prendere il garmin.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
6ccd633d947c05e84c4be1e3fd7939a8.jpg
primo test in corso! Cos’è questo allarme e come si leva??? Credevo fosse allarme distanza ma non lo è perché ho impostato 200 km
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Bah vero ma secondo me fino ad un certo punto, senza parlare di ecosistema (luci, radar ecc) ma solo di funzionalità, il garmin pur avendo diversi bug (cosa che hanno anche quelli di altre marche) non ha rivali, io ho venduto il polar per passare al garmin semplicemente perchè gli mancavano delle funzionalità che mi faceva comodo avere (prime su tutte il profilo altimetrico, e il poter consultare la mappa durante un giro col dispositivo in pausa), se poi consideriamo anche l'integrazione i segmenti Strava, e i piandi allenamento garmin davvero è avanti anni luce, e proprio perchè è conscia di essere superiore a tutti che si può permettere di far uscire dispostivi costosi e pieni di bug, perchè sa che chi vuole certe cose è obbligato a prendere il garmin.
anch'io come te... dal polar v 650 sono passato all'edge 520 per avere il controllo FC-E del real turbo muin... purtroppo non c'è scelta... solo loro ti permettono di farlo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Garmin starà anche investendo in tanti device per creare un ecosistema completo che generi dipendenza nell'utente ma da diversi anni continua a a fare errori allucinanti nella progettazione e gestione del cuore di tutto il suo ecosistema ovvero i vari 5xx/8xx/10xx. Che il software sia di chiara matrice indiana è evidente a chiunque lavori nel campo dell'informatica. Ma il problema vero è l'incapacità di gestire queste tematiche da parte della casa madre che continua a ripetere gli stessi errori ed ha un controllo di qualità a dir poco infimo. Sarà forse per la sete di soldi che mettono in commercio degli strumenti con un software molto acerbo, ma il problema è che hanno avuto diversi anni per svilupparli e tirarli fuori, e dopo tutto questo tempo qualcosa così pieno di difetti è, a mio parere, una indicazione importante. Chiedono dei prezzi per i quali si comprano dei cellulari top di gamma con degli schermi di luminosità e sensibilità in tutte le condizioni che non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle caffettiere che sta mettendo in giro garmin. Sicuramente chi adotta il loro ecosistema in maniera estensiva avrà ancora più convenienza a fare da betatester piuttosto che cercare un'alternativa che forse nemmeno c'è se si vogliono tutte le funzionalità (ergometro, luci, radar, integrazione con cambi elettronici) . Ma chi ne fa un uso meno spinto non dovrebbe tardare molto a rendersi conto della presenza di valide alternative e soprattutto tutti quelli che iniziano potrebbero scegliere qualcosa di diverso. Garmin rischia seriamente di buttare nel secchio il volano commerciale che si è creata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh mi sembra che siamo tutti d'accordo. Tantissime feature, molto più avanti della concorrenza ma qualità del software scadente.

C'é da dire che io sono soddisfattissimo del garmin 1000. Ha avuto e ha ancora dei problemi ma nel complesso uno dei migliori acquisti fatti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.