Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
comunque 46 cavoli, hai delle spalle larghissime :D meglio non avere da litigare con te, devi essere un armadio [emoji14] :P
Vado in palestra più che altro a far pesi
Ma non sono poi così tanto grosso per un pesista sicuramente non ho il fisico più adatto per un ciclista infatti i miei compagni mi sverniciano in salita [emoji1] . Ho provato sia una 42 che 44 ma dopo aver provato la 46 non l'ho più lasciata
Nn sono andato dal bioneccanico (errore) ma le altre mi davano noie che la 46 nn da...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Vado in palestra più che altro a far pesi
Ma non sono poi così tanto grosso per un pesista sicuramente non ho il fisico più adatto per un ciclista infatti i miei compagni mi sverniciano in salita [emoji1] . Ho provato sia una 42 che 44 ma dopo aver provato la 46 non l'ho più lasciata
Nn sono andato dal bioneccanico (errore) ma le altre mi davano noie che la 46 nn da...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Ma dai un pesista ciclista non ce lo vedo proprio sai ? :D :D Comunque ecco perchè ti serve una 46 :P
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Oggi ho avuto la possibilità di provare la nuova 110 ndr, premetto che ero molto titubante dal sistemai actiflex e dopo averla provata lo sono ancora. La bici è molto molto comoda da subito mi sembrava di essere in poltrona, in pianura l'ho trovata molto pronta e reattiva risponde subito alle accelerazioni e anche in discesa mi è sembrata stabile trasmettendomi sicurezza e scorrendo via molto veloce, sicuramente una buona parte la hanno giocata i cerchi ( dt swiss a profilo alto). E' in salita che non mi ha convinto, spingendo l'impressione che ho avuto era che disperdesse un po' di potenza verso il basso e non sulla ruota posteriore, non l'ho trovata pronta e scattante poco rigida, è vero che non è una bici da salita ma votata al confort e quello di sicuro non manca, il sistema actiflex assorbe benissimo le asperità della strada. Ottimi i freni a disco e personalmente comincio a farci l'occhio e anche esteticamente mi piacciono molto, e anche la bici esteticamente è molto bella.
Sicuramente una ottima bici, comoda adatta alle lunghe uscite.

ciao, anch' io ho avuto la possibilità di provarla, seppure per una 30 di km, c'ero andato con un po di scetticismo sull'activeflex (ho un trek domane e cercavo una bici che mescolasse confort e reattività nello stesso modo). confermo quello che hai detto la bici è comoda, mi è sembrata che rispondesse e avesse una buona reattività. in salirà però ho avuto altre sensazioni rispetto alle tue, nel senso che non mi è sembrato che disperdesse troppo la pedalata (ad esempio ho trovato che lo è molto di più l'infinito, sempre a confronto con la mia domane), nel tratto di strada fatto ho fatto anche il mio PR (tanto per dire, non che sia la prova scientifica che sconfessa il tuo parere, ci mancherebbe).

i freni invece li ho potuti provare poco e il posteriore oltretutto era regolato male, bloccava subito la ruota.

nel complesso la mia valutazione è positiva tanto che sono in ballo per prenderla :-)

Il mondo è bello perché è vario! E per fortuna altrimenti avremmo tutti la stessa bici..:mrgreen:
A me invece la Cento10NDR fa impazzire..o-o

sottoscrivo in pieno, mi piace da morire

Eh si è anche il mio problema, faccio fatica a trovare una bici disc che abbia contemporaneamente le seguenti caratteristiche:

-mi piaccia
-non costi una fortuna
-pesi max 7,5kg

forse questo è il suo limite, se uno è un grammomaniaco, in fiera l'ho vista montata con le DT 14OO e con il DURA ACE DI2 e pesava 7,7 kg, credo che la ROADMACHINE sia più leggera

Tra l'altro stanno uscendo delle bici freni a disco con gruppo elettronico senza alcun filo a vista, come la Wilier Cento10NDR e le BMC Teammachine e Roadmachine, che a mio parere sono uno spettacolo e danno una pista esteticamente parlando alle rispettive versioni con freni "tradizionali".

quella assemblata con dischi e DI2 sono completamente integrate a livello di fili, grazie anche all'attacco STEMMA e al manubrio BARRA. quella che ho provato però aveva l'ULTEGRA 6800 meccanico e non erano perfettamente integrati i cavi

se riesco posto le foto che ho fatto, personalmente [MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION] non credo che siano orrende e rovinino l'estetica della bici, le vitine messe al posto degli attacchi dei caliper

quanto ai colori, nera fa la sua porca figura ma anche il colore del lancio, quello strano azzurro e rosso, non sono male, non mi piace invece tutta rossa
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
e8897b42ad8cb6b5899096ef09fbcfff.jpg
ee1362c98cfcf8da46d7a5cd8d557104.jpg
86472d8ca8fe35310f5425944512628f.jpg
c31b0b32ad2b995388604499c912b843.jpg
b27c31d61fcb685ebbe1ae4c82052c5c.jpg
94dc850163475cfcc8df876a273ffb1e.jpg
45101022fd28397463a6947e36d72b35.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oggi ho avuto la possibilità di provare la nuova 110 ndr, premetto che ero molto titubante dal sistemai actiflex e dopo averla provata lo sono ancora. La bici è molto molto comoda da subito mi sembrava di essere in poltrona, in pianura l'ho trovata molto pronta e reattiva risponde subito alle accelerazioni e anche in discesa mi è sembrata stabile trasmettendomi sicurezza e scorrendo via molto veloce, sicuramente una buona parte la hanno giocata i cerchi ( dt swiss a profilo alto). E' in salita che non mi ha convinto, spingendo l'impressione che ho avuto era che disperdesse un po' di potenza verso il basso e non sulla ruota posteriore, non l'ho trovata pronta e scattante poco rigida, è vero che non è una bici da salita ma votata al confort e quello di sicuro non manca, il sistema actiflex assorbe benissimo le asperità della strada. Ottimi i freni a disco e personalmente comincio a farci l'occhio e anche esteticamente mi piacciono molto, e anche la bici esteticamente è molto bella.
Sicuramente una ottima bici, comoda adatta alle lunghe uscite.

il sistema actiflex quale era dei 3? come scala di rigidità
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
[MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION] non credo che siano orrende e rovinino l'estetica della bici, le vitine messe al posto degli attacchi dei caliper

quanto ai colori, nera fa la sua porca figura ma anche il colore del lancio, quello strano azzurro e rosso, non sono male, non mi piace invece tutta rossa

bene, mi fa piacere che non si notino molto, però io sarei sul convinto andante sul rosso. hai potuto vederne una rossa coi dischi? i buchi vengono chiusi con viti rosse?inox?nere?o-o

io mi sono fatto l'idea che non ne venderanno neanche una caliper, ma tutte disc, e allora sto pensando di aspettare forcella e carro nuovi esclusivamente disc, che sono abbastanza sicuro che tireranno fuori appena si renderanno conto che questo tipo di bicicletta la vuole chi, come me, cerca una bici di alto livello ma non "da gara". uno come me che ha da perdere 15 kg e non ha tanto da preoccuparsi dei 3 etti dei dischi e preferisce sentirsi più sicuro nel traffico. quindi tanti dubbi, dal gruppo campagnolo alle viti, ma mi sono dato un annetto per riflettere. se qualcuno di voi la prenderà, lo seguirò con attenzione. nel frattempo spero che arrivi la test bike pure al mio negoziante.
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
bene, mi fa piacere che non si notino molto, però io sarei sul convinto andante sul rosso. hai potuto vederne una rossa coi dischi? i buchi vengono chiusi con viti rosse?inox?nere?o-o
le viti che ho visto io erano o inox o nere
mi spiace x la qualità della foto, quella rossa mi pare ci fossero nere, ma nn ci giurerei
non so se si vede dalla foto ma il rosso non è omogeneo, ha due tinte di rosso
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
forse questo è il suo limite, se uno è un grammomaniaco, in fiera l'ho vista montata con le DT 14OO e con il DURA ACE DI2 e pesava 7,7 kg, credo che la ROADMACHINE sia più leggera

quella assemblata con dischi e DI2 sono completamente integrate a livello di fili, grazie anche all'attacco STEMMA e al manubrio BARRA. quella che ho provato però aveva l'ULTEGRA 6800 meccanico e non erano perfettamente integrati i cavi

quanto ai colori, nera fa la sua porca figura ma anche il colore del lancio, quello strano azzurro e rosso, non sono male, non mi piace invece tutta rossa

Grazie per il feedback, interessanti anche le tue sensazioni. La proverei volentieri pure io, ma la vedo dura trovare la possibilità nella mia zona.

La questione peso un po' mi delude francamente, i soldi per montaggio dura ace e dt swiss non li ho, quindi sarei matematicamente sopra gli 8 kg..certo è una bici votata all'endurance, ma faccio spesso giri con tanto dislivello, speravo in un mezzo kg in meno essendo un nuovo progetto peraltro piuttosto costoso. Pazienza, non saranno 500g a farmi decidere.

Dalle foto sembrerebbe che col gruppo meccanico si vede un solo cavo, non male comunque.

Per quanto mi riguarda il colore più bello è l'azzurro/rosso, seguito dal solo rosso.
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Grazie per il feedback, interessanti anche le tue sensazioni. La proverei volentieri pure io, ma la vedo dura trovare la possibilità nella mia zona.

La questione peso un po' mi delude francamente, i soldi per montaggio dura ace e dt swiss non li ho, quindi sarei matematicamente sopra gli 8 kg..certo è una bici votata all'endurance, ma faccio spesso giri con tanto dislivello, speravo in un mezzo kg in meno essendo un nuovo progetto peraltro piuttosto costoso. Pazienza, non saranno 500g a farmi decidere.

Dalle foto sembrerebbe che col gruppo meccanico si vede un solo cavo, non male comunque.

Per quanto mi riguarda il colore più bello è l'azzurro/rosso, seguito dal solo rosso.

ti confermo che nel gruppo meccanico passa esternamente solo la guaina del freno posteriore, con il DI2 invece è totalmente integrato .

quanto al peso ti confermo che era 7,7 kg nella configurazione che ti ho detto e se posso permettermi ti posso dire, per averlo visto, che il nuovo ultegra non ha nulla di meno (a parte il peso) rispetto al dura ace (le leve sono le stesse, stessa ergonomia e stesse funzioni, ad esempio hanno sia i tasti per il controllo remoto del garmin - che prima aveva solo il dura ace 9000 e l'ultegra 6800 no - o il power shift già introdotto nel dura ace 9100 dopo che era stato messo sulle mtb con l'XTR), quindi secondo me anche ad avere la possibilità io prenderei di certo l'ultegra, poi ognuno con i soldini fa quel che vuole

ultime considerazioni e spero non siano OT: le leve disc DI2 sono molto più belle ed ergonomicamente migliori rispetto alle leve per disc- meccanico, sia che si tratti di dura ace che di meccanico

quanto alla CENTO10 NDR invece e più in generale alla WILIER, mi è sembrata molto buona la qualità dell'assemblaggio e la cura del particolari, ad esempio la staffetta dove si aggancia il il deragliatore anteriore è fissata al telaio in quanto punti (in altri modelli solo in due, e c'erano stati problemi di tenuta)
non conoscendo appieno wilier ho apprezzato la cosa
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ti confermo che nel gruppo meccanico passa esternamente solo la guaina del freno posteriore, con il DI2 invece è totalmente integrato .

quanto al peso ti confermo che era 7,7 kg nella configurazione che ti ho detto e se posso permettermi ti posso dire, per averlo visto, che il nuovo ultegra non ha nulla di meno (a parte il peso) rispetto al dura ace (le leve sono le stesse, stessa ergonomia e stesse funzioni, ad esempio hanno sia i tasti per il controllo remoto del garmin - che prima aveva solo il dura ace 9000 e l'ultegra 6800 no - o il power shift già introdotto nel dura ace 9100 dopo che era stato messo sulle mtb con l'XTR), quindi secondo me anche ad avere la possibilità io prenderei di certo l'ultegra, poi ognuno con i soldini fa quel che vuole

ultime considerazioni e spero non siano OT: le leve disc DI2 sono molto più belle ed ergonomicamente migliori rispetto alle leve per disc- meccanico, sia che si tratti di dura ace che di meccanico

quanto alla CENTO10 NDR invece e più in generale alla WILIER, mi è sembrata molto buona la qualità dell'assemblaggio e la cura del particolari, ad esempio la staffetta dove si aggancia il il deragliatore anteriore è fissata al telaio in quanto punti (in altri modelli solo in due, e c'erano stati problemi di tenuta)
non conoscendo appieno wilier ho apprezzato la cosa

Sono pienamente d'accordo sul confronto Ultegra/Dura ace, sembra che questa volta Shimano si sia data una mezza zappa sui piedi da sola: Ultegra esteticamente accattivante, piene funzionalità del fratello maggiore e, nella versione disc di2, appena 3 etti di differenza. L'unica cosa che temo è un ritocco anche al prezzo di conseguenza..non ho trovato info sul prezzo dell'ultegra di2 disc.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono pienamente d'accordo sul confronto Ultegra/Dura ace, sembra che questa volta Shimano si sia data una mezza zappa sui piedi da sola: Ultegra esteticamente accattivante, piene funzionalità del fratello maggiore e, nella versione disc di2, appena 3 etti di differenza. L'unica cosa che temo è un ritocco anche al prezzo di conseguenza..non ho trovato info sul prezzo dell'ultegra di2 disc.

È dal 6800 che ultegra si equivale al dura ace cambiando solo il peso.

Io comunque una bici da più di 8 kg a quel prezzo non la comprerei mai. Te ne accorgi sotto il sedere di avere una bici pesante. A questo punto se voglio per forza i freni a disco cambio Brand. Poi de gustibus.o-o
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ma davvero pensi che 6 o 7 etti facciano la differenza ? Mah... ho seri dubbi.

No attenzione non ho mai detto che fanno la differenza. Dico solo che quei 700 gr. in più o in meno li avverti. Così come avverti la differenza tra una ruota rigida e granitica ed una molliccia e leggera. Poi le prestazioni rimangono le stesse, ma sono queste sensazioni che ci fanno protendere per una bici piuttosto che un'altra. Pure e semplici sensazioni, che però personalmente mi danno quel tanto da sentirmi bene mentre pedalo.

Ti faccio un altro esempio: il mio ormai ex zero 9 in discesa era spettacolare, cosa che non lo era lo scott addict, troppo nervoso in discesa ma lievemente più reattivo da fermo probabilmente per il carro più leggero e quindi in salita ti dava davvero una sensazione appagante. In pianura la zero 9 era più rigida a livello del movimento centrale e lo avvertivo alle alte velocità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.